[REVISIONI] occasioni per spillare soldi!

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

albo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/11/2007, 14:06

Messaggio da albo » 06/11/2007, 19:18

ma infatti è una cosa che mi fa troppo arrabbiare, io faccio revisioni da poco e sto facendo un corso per diventare Responsabile tecnico e sento di posti che porti solo il libretto dell'auto e la revisione per magia è fatta.

la REVISIONE è un controllo, quante macchine per strada hanno problemi e non vengono sistemati?

se fossero problemi che non intaccano gli altri, penso che della revisione non ci sarebbe bisogno, ma visto che ce certa gente che va in giro con macchine che frenano a volte si e a volte o no, e a loro non gliene frega nulla è giusto che una volta ogni 2 anni devono fare un controllo obbligatorio.


Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Messaggio da Evildj » 06/11/2007, 22:45

Ragazzi io vi dico la mia...qua in Sicilia purtroppo le revisioni le fanno più per amicizia che perchè effettivamente la macchina sia apposto...

Cmq vi racconto la mia esperienza che è del tutto opposta a quella del nostro amico....e riguarda sempre i freni...

Dovevo fare il tagliando a breve e sinceramente non credevo che la macchina presentasse problemi alla revisione...era la prima revisione dopo 4 anni...SORPRESA....l'auto non frena all'anteriore...

ho pensato C***O ed ora ? Questo mi boccia!!! Invece l'addetto mi chiama e mi dice che per non farmi spendere nuovamente i soldi della revisione...mi faceva passare l'auto ma non mi consegnava il bollino, mi ha detto di andare dal meccanico a far cambiare le pastiglie e tornarci.

In effetti il meccanico mi ha detto che le pastiglie erano ridotte all'osso...le sostituisce....

Dopo qualche giorno sono tornato li, mi ha rifatto la prova dei freni, ha controllato che effettivamente le pastiglie erano nuove e mi ha consegnato il bollino....

Non so se sia una cosa regolare ma sicuramente molto onesto....voi che dite ??? Cosa ne pensate ???
Evildj is on the mix!!!

albo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/11/2007, 14:06

Messaggio da albo » 07/11/2007, 13:11

certo molto onesto molti fanno cosi, pero nel tuo caso dovevi pagare la prima revisione con esito SOSPESA dalla circolazione......cambiare le pastiglie e poi farla di nuovo revisionare, nella teoria quindi avresti dovuto pagare 2 revisioni...

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Messaggio da Evildj » 07/11/2007, 14:13

albo ha scritto:certo molto onesto molti fanno cosi, pero nel tuo caso dovevi pagare la prima revisione con esito SOSPESA dalla circolazione......cambiare le pastiglie e poi farla di nuovo revisionare, nella teoria quindi avresti dovuto pagare 2 revisioni...
infatti però siccome avevo ancora dieci giorni prima della fine del mese mi ha dato esito regolare senza consegnarmi il tagliandino....ho rifatto i freni....l'hà riprovata solo nell'impianto frenante e mi ha consegnato il tagliandino di qualche giorno prima....

non so se sia regolare ma sicuramente un buon padre di famiglia
Evildj is on the mix!!!

albo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/11/2007, 14:06

Messaggio da albo » 07/11/2007, 21:43

non è una cosa regolare, ma sono del tutto d'accordo con questo mtodo...se ci si lasciano troppi soldi


Samu
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/11/2007, 20:00

Messaggio da Samu » 11/11/2007, 21:07

albo ha scritto:ma infatti è una cosa che mi fa troppo arrabbiare, io faccio revisioni da poco e sto facendo un corso per diventare Responsabile tecnico e sento di posti che porti solo il libretto dell'auto e la revisione per magia è fatta.

la REVISIONE è un controllo, quante macchine per strada hanno problemi e non vengono sistemati?

se fossero problemi che non intaccano gli altri, penso che della revisione non ci sarebbe bisogno, ma visto che ce certa gente che va in giro con macchine che frenano a volte si e a volte o no, e a loro non gliene frega nulla è giusto che una volta ogni 2 anni devono fare un controllo obbligatorio.
Se tutti fosssero come te la revisione sarebbe una cosa seria e utile. Purtroppo una persona che lavorava in un centro dove si fanno solo revisioni mi ha raccontato che non poteva respingere nessuna auto in quanto le revisioni erano l'unica fonte di guadagno e non potevano perdere il cliente.

Un'altra volta mi trovavo in vacanza da un'amico che al mare gira con una seat fura del 1984. I freni non erano certo in una situazione rosea.. ma l'ha fatta passare perchè la usa solo in vacanza..

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 11/11/2007, 23:01

Samu ha scritto:mi ha raccontato che non poteva respingere nessuna auto in quanto le revisioni erano l'unica fonte di guadagno e non potevano perdere il cliente.

I freni non erano certo in una situazione rosea.. ma l'ha fatta passare perchè la usa solo in vacanza..
Purtroppo certe cose mi infastidiscono e per rendere un idea sull'utilità delle revisione serve usare esempi pesanti.....
Immaginatevi se la vettura con i freni K.O usata solo in vacanza mettesse sotto proprio il figlio del revisionatore....credete che la penserebbe ancora così ? unica fonte di guadagno :-[
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Samu
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/11/2007, 20:00

Messaggio da Samu » 12/11/2007, 18:11

FEDELELLA ha scritto:
Samu ha scritto:mi ha raccontato che non poteva respingere nessuna auto in quanto le revisioni erano l'unica fonte di guadagno e non potevano perdere il cliente.

I freni non erano certo in una situazione rosea.. ma l'ha fatta passare perchè la usa solo in vacanza..
Purtroppo certe cose mi infastidiscono e per rendere un idea sull'utilità delle revisione serve usare esempi pesanti.....
Immaginatevi se la vettura con i freni K.O usata solo in vacanza mettesse sotto proprio il figlio del revisionatore....credete che la penserebbe ancora così ? unica fonte di guadagno :-[
Anch'io sono totalmente d'accordo con te. Le revisioni devono essere fatte seriamente, non per scherzo.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti