[Richiamo Volkswagen e dieselgate] problemi ai motori diesel dopo l'aggiornamento

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Lauro1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2022, 21:30
Nome: Lara

Re: [Richiamo Volkswagen e dieselgate] problemi ai motori diesel dopo l'aggiornamento

Messaggio da Lauro1 » 29/07/2022, 21:50

Io ho una polo 1.6 TDI del 2011, mi si e' accesa la spia di funzionamento del motore diesel a 82.000 km circa . ECR da cambiare, e' stata la sentenza dell'officina VW. Comunque dopo l'aggiornamento al software (2017) i consumi sono aumentati e gia' nel 2018 a 74.000 km circa mi si era gia' accesa la spia candelette e la riparazione era stata fatta a carico di VolksWagen (perche' il guasto era accaduto entro i due anni dall'aggiornamento). Il guasto/riparazione che hanno messo sulla fattura era: sostituito iniettore cilindro 3.
Ho sempre usato il diesel+ e messo l'additivo.
Ho una profonda delusione verso la Volksagen. L'investimento finanziario e' stato rilevante. Nonche' rimanere a terra e non potere comprare un'auto nuova per vari motivi e' un po' mortificante. Mai piu'.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Richiamo Volkswagen e dieselgate] problemi ai motori diesel dopo l'aggiornamento

Messaggio da ottobre_rosso » 08/08/2022, 20:39

Grazie per la tua testimonianza @Lauro1
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti