richiesta di vs pareri su un incidente .....

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
katiu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2004, 16:39

richiesta di vs pareri su un incidente .....

Messaggio da katiu » 06/08/2004, 16:45

ciao a tutti! sono nuova di qua e avrei bisogno di un vs parere su un incidente che mi è capitato .. e che non mi fa dormire la notte visto che è il "primo" della mia vita !!
- strada a doppio senso di marcia con 1 carreggiata x senso (classico provinciale che passa in mezzo ai paesi) con linea continua x terra e ben 2 (!!) cartelli di divieto di sorpasso
- auto in lento movimento xchè ci si avvicina ad un semaforo che è appena diventato rosso
- io sono in lento movimento, metto la freccia e svolto a sinistra in una via (x evitare il traffico e la coda)
- mentre giro uno scooter 150 che stava superando la coda mi viene addoso
- risultato: io non mi sono fatta nulla (fisicamente), il tizio dello scooter è caduto e si è fatto male, la mia macchina (1 punto 3 porte) ha il lato sinistro dalla portiera guidatore fino ai fanali posteriori rovinato

domanda (premetto che le assicurazioni ci stanno già lavorando su): secondo voi da questa storia si capisce chi ha torto e chi ha ragione????

grazie della pazienza ...

Katiuscia


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 06/08/2004, 17:41

Innanzitutto è una strada ad UNA carreggiata e DUE corsie.

Colpa sua, molto spannometricamente... a meno che tu non abbia "scartato" violentemente.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

katiu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2004, 16:39

Messaggio da katiu » 06/08/2004, 19:18

hai ragione .. 1 carreggiata e 2 corsie .. :)

lo chiedevo xchè secondo l'assicuratore, con cui ho parlato oggi, ho ragione io .. secondo l'avvocato che mi deve difendere con l'altra assicurazione ha ragione la controparte ..

non so voi, ma a me .. sarà che è il primo incidente della mia vita .. mi tremano ancora le gambe !!!!

cmq grazie per i consigli / pareri !! :D

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 06/08/2004, 23:40

cambia avvocato allora.. Se già parte che hai torto... bhò :D :D :D

Comunque l'importante è che non ti sia fatta nulla.. :
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 07/08/2004, 3:45

Sai perchè l'avvocato probabilmente ti ha detto che ha ragione la controparte?

In una carreggiata a 2 corsie, ognuna x 1 senso di marcia, con linea continua, tu non puoi svoltare a sx, perchè oltrepasseresti la linea continua appunto...
In teoria prima di compiere una manovra di svolta dovresti controllare tramite gli specchietti che sia possibile effettuarla, oltre che segnalarla con le "frecce"...

Ma resta pure il fatto che il sorpasso non poteva essere effettuato, x cui un bel concorso di colpa ed entrambe le assicurazioni contente.
Comunque l'importante è che non ti sia fatta nulla.. :
Sempre e solo l'unica cosa importante... :wink: :ok


katiu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2004, 16:39

Messaggio da katiu » 08/08/2004, 18:30

Ciao!

allora, io potevo svoltare a sinistra, xchè nell'incrocio la linea non è continua ma è tratteggiata .. dietro di me avevo un camioncino, che però al momento dell'incidente non si è fermato, x cui non ho la prova che il tizio in scooter sia sbucato da dietro il furgone ..

appena saprò qualcosa vi farò sapere !!

grazie cmq !!!

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 09/08/2004, 2:44

Ah, avevo capito che fosse continua... :roll: :roll:

Aspettiamo tue notizie. :ok :wink: :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/08/2004, 17:41


cambia avvocato allora.. Se già parte che hai torto... bhò
Concordo! :D :D :P

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti