richiesta info autovelox

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lele
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/12/2008, 12:54

richiesta info autovelox

Messaggio da lele » 16/12/2008, 13:08

Salve,

ho letto nel vostro forum che il cartello che segnala l'autovelox può essere posto entro i 4 km di distanza dallo stesso.Vorrei però sapere se è vero (e dove è indicato art. legge etc) che dopo ogni incrocio tale indicazione debba essere obbligatoriamente ripetuta anche se la condizione di cui sopra risulta soddisfatta, ossia il cartello si trova entro i 4 km dall'autovelox ma tra la segnalatica e il rilevatore vi è un incrocio dopo il quale al momento della multa (che ho evidentemte preso) non vi era segnaletica.

Altra domanda.. come faccio a dimostrare che al momento della rilevata infrazione non vi era l'apposita segnaletica (cosa di cui sono assolutamente certo) se ad oggi la stessa risulta presente ? In sostanza ho preso la multa a luglio, notificata ad ottobre, nel fratempo sulla strada in questione sono stati fatti dei lavori di allargamento al termine dei quali hanno anche provveduto ad istallare la nuova segnaletica.

Grazie per le informazioni che potrete darmi.

saluti

lele


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: richiesta info autovelox

Messaggio da dami65 » 31/01/2009, 18:46

In sostanza ho preso la multa a luglio, notificata ad ottobre,
PORC...MISERIA!!! Sicuramente siamo arrivati in ritardo. :zzz :zzz :zzz
In tutti i casi un... BENVENUTO IN SICURAUTO.IT :bravo: :bravo: :bravo:

Devo comunque dire avevamo poche speranze..... :testata :testata :testata
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: richiesta info autovelox

Messaggio da ottobre_rosso » 31/01/2009, 18:52

per quel che può servire, dai un'occhiata quì :ciao
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: richiesta info autovelox

Messaggio da dami65 » 31/01/2009, 19:43

ottobre_rosso ha scritto:per quel che può servire, dai un'occhiata quì :ciao
Caspita Ottobre...spiegami la sequenza per inserire mex..come sopra, così in futuro eviterò di scrivere... :wink:
:ciao

...dimenticavo...sono ancora un "pivello"!!!!!!!!!!! :testata :testata :testata
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: richiesta info autovelox

Messaggio da ottobre_rosso » 01/02/2009, 12:13

dami65 ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:per quel che può servire, dai un'occhiata quì :ciao
Caspita Ottobre...spiegami la sequenza per inserire mex..come sopra, così in futuro eviterò di scrivere... :wink:
:ciao

prima di tutto devi farti un "copia" dell'indirizzo URL che intendi riportare come fonte che, nel mio caso, era

Codice: Seleziona tutto

http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=8724&hilit=intersezioni#p64253
poi basta che clicchi sul "tasto" URL e alla prima richiesta inserisci l'indirizzo URL, mentre alla seconda digiti il testo che vuoi che appaia nel messaggio (nel mio caso quì)

Att.ne: dopo il secondo inserimento il cursore rimarrà dopo [url=, perciò dovrai riportarlo a termine della scritta, altrimenti qualsiasi cosa scriverai andrà a rovinare il link.


Come indirizzo web da riportare puoi utilizzare quello che ti appare nella barra degli indirizzi del tuo browser, oppure ti posizioni ad inizio del messaggio specifico che intendi riportare (vedi immagine come esempio) e copi l'indirizzo (tasto dx del mouse -> copia indirizzo): la differenza è che il primo indirizzo ti posiziona ad inizio pagina, il secondo direttamente al messaggio che intendi riportare come fonte.

Se hai dubbi chiedi pure :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: richiesta info autovelox

Messaggio da dami65 » 01/02/2009, 15:29

Ti ringrazio moltissimo. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: richiesta info autovelox

Messaggio da ottobre_rosso » 01/02/2009, 18:40

di nulla, dami65 :wink:

piuttosto mi sono accorto solo ora che non avevo postato l'immagine...

Rimedio subito :)

Immagine
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti