Richiesta Informazioni Autovelox - Telelaser

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gighen99
Rank: Foglio rosa

Richiesta Informazioni Autovelox - Telelaser

Messaggio da gighen99 » 14/01/2003, 11:53

Innanzi tutto ciao e buona giornata...<br />poi, premesso che ognuno sappia cosa siano e come funzionano...<br />quale è la nuova regolamentazione per l'autovelox e il telelaser? Con la legge vecchia dovevano essere segnalati prima e valevano solamente se si veniva fermati subito dopo (non valeva la classica &fotografia&)... (sempre se non mi sbaglio)... oggi come funziona il tutto?<br />Grazie anticipatamente x i chiarimenti.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Richiesta Informazioni Autovelox - Telelaser

Messaggio da SicurAUTO » 14/01/2003, 12:27

Oggi l'obbligo di segnalazione resta sempre, ma non è più necessario che si venga fermati.<br /><br />Pertanto non si può più essere certi di &non essere stati beccati&, quindi mi raccomando...prudenza! ;)<br /><br />Per tutte le novità principali già introdotte ti ricordo di guardare questa pagina del sito:<br />http://www.sicurauto.it/cds/index_new.htm<br /><br />Ciao 8)<br />Claudio
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Berick

Info

Messaggio da Berick » 08/07/2003, 17:45

Salve a tutti, visto che si parla di telelaser vi volevo chiedere una cosa, sbaglio o i telelaser erano stati vietati perchè pericolosi nel caso in cui il laser viene a contatto con gli occhi per puro sbaglio?! se è si come mai continuano a usarli? io questa cosa l'avevo chiesta l'anno scorso a dei carabinieri e mi avevano detto che era vero, com'è sta storia?

in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Enrico[/b]

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/07/2003, 15:52

Io sinceramente questa cosa non la conosco... :roll:
Comunque mi sembra strano che i dispositivi utilizzati da Polizia & Co. possano essere dannosi!

Forse magari erano i primi modelli che potevano essere pericolosi, ma sicuramente quelli odierni non dovrebbero dare nessun problema. Uso il condizionale perchè cmq non posso esserne certo.

Chiederò ad un mio amico agente di Polizia.
Vediamo che ne sa lui...
Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi