richiesta installazione paletti parapedonali

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
AlfonsoR
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2020, 20:01
Nome: Alfonso

richiesta installazione paletti parapedonali

Messaggio da AlfonsoR » 29/11/2020, 20:08

salve a tutti del forum,vorrei chiedere un parere riguardo alla richiesta che ho fatto per l'installazione di paletti parapedonali, la quale non mi è stata accettata.

dunque, ho fatto questa richiesta per l'installazione di paletti di fronte al mio garage per agevolarmi l'entrata e l'uscita visto che le auto parcheggiate non mi facilitano tale manovra,da premettere che dove vorrei mettere questi paletti vige il divieto di sosta e di fermata.

la richiesta non mi è stata accettata perchè non esiste il marciapiede o quantomeno è a filo della carreggiata,e poi dicono che il posto è troppo vicino alla curva,da notare che si tratta di un vicoletto e non di una strada a scorrimento veloce,ora vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se facendo una richiesta in deroga se avrebbe buone possibilità di essere accolta,grazie per le eventuali risposte.


AlfonsoR
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2020, 20:01
Nome: Alfonso

Re: richiesta installazione paletti parapedonali

Messaggio da AlfonsoR » 29/11/2020, 20:12

non riesco ad allegare foto

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: richiesta installazione paletti parapedonali

Messaggio da ottobre_rosso » 02/12/2020, 9:26

utilizza questo sito:

https://postimages.org/it/
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

AlfonsoR
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2020, 20:01
Nome: Alfonso

Re: richiesta installazione paletti parapedonali

Messaggio da AlfonsoR » 03/12/2020, 20:12

Immagine

AlfonsoR
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2020, 20:01
Nome: Alfonso

Re: richiesta installazione paletti parapedonali

Messaggio da AlfonsoR » 03/12/2020, 20:14

Immagine


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: richiesta installazione paletti parapedonali

Messaggio da ottobre_rosso » 07/12/2020, 14:43

considerato la posizione del garage quei paletti sarebbero pericolosi. Perché non chiedi di modificare la segnaletica orizzontale per delimitare le aree di sosta?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

AlfonsoR
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2020, 20:01
Nome: Alfonso

Re: richiesta installazione paletti parapedonali

Messaggio da AlfonsoR » 07/12/2020, 20:20

ottobre_rosso ha scritto:
07/12/2020, 14:43
considerato la posizione del garage quei paletti sarebbero pericolosi. Perché non chiedi di modificare la segnaletica orizzontale per delimitare le aree di sosta?
perchè sono pericolosi "considerata la posizione del garage"?
purtroppo aree di sosta non se ne possono ricavare perchè ci sono altri garage come quello che vedi in foto(anche se il proprietario non usufruisce di quell'entrata),un altro garage coperto dal furgone che si vede in foto,e poi ancora più dietro al furgone ci sono due entrate di abitazioni,e poi non sarebbe la stessa cosa perchè coi paletti sarebbero proprio impossibilitati a parcheggiare visto che poi intralcerebbero la circolazione,mentre anche se si potesse delimitare le aree di sosta con segnaletica orizzontale si sosterebbe comunque anche dove non si può, io vorrei risolvere la questione una volta per tutte,non chiamando i vigili ogni giorno.
e poi comunque in alcune zone vedo dei paletti proprio ai bordi delle strade senza marciapiede,boh
ah grazie per le risposte

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: richiesta installazione paletti parapedonali

Messaggio da ottobre_rosso » 09/12/2020, 12:13

Sarebbero pericolosi, in particolare uno, perché situati in prossimità' della curva: supponi una signora in bicicletta che svolta a dx e si ritrova davanti il paletto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: richiesta installazione paletti parapedonali

Messaggio da ottobre_rosso » 09/12/2020, 12:14

uhm... a meno che... e se chiedessi di far installare una sorta di ringhiera come protezione pedoni che segua la curva?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

AlfonsoR
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2020, 20:01
Nome: Alfonso

Re: richiesta installazione paletti parapedonali

Messaggio da AlfonsoR » 13/12/2020, 20:55

ottobre_rosso ha scritto:
09/12/2020, 12:13
Sarebbero pericolosi, in particolare uno, perché situati in prossimità' della curva: supponi una signora in bicicletta che svolta a dx e si ritrova davanti il paletto
quella non è una curva,è proprietà privata e non dovrebbero svoltare a destra perchè andrebbero controsenso


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti