[richiesta per autovelox]autostrada della cisa

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
stefanonegri
Rank: Patentato attento

[richiesta per autovelox]autostrada della cisa

Messaggio da stefanonegri » 25/11/2008, 17:38

Ciao a tutti

Colgo l'occasione per invitare chi di dovere a piazzare qualche pattuglia e numerosi autovelox sull'autostrada della cisa.

Ci sono alcuni punti provenendo da la spezia e andando verso parma, che per le continue curve la velocità massima è stabilita a 60 e a 80 orari.

Io rispetto sempre tale velocità, ma ogni volta sono superato da quasi tutti gli altri automobilisti, che mi affiancano e spesso sfiorano, suonando il clacson additandomi come veicolo troppo lento.

Ora, se il cartello dice 60 orari, per quale motivo non devo fare i 60 orari?

Invece questi, forti dell'assenza di autovelox fissi, e magari forti del fatto che gli autovelox devono essere prima segnalati, vanno forte, tanto male che vada, quando trovano un cartello di segnalazione, rallentano e poi riaccelerano di nuovo.

Spesso lo fanno anche i tir, tanto che io, per viaggiare un po + tranquillo, quando vado a la spezia parto solo il sabato e la domenica, altrimenti c'è sempre il tir che si attacca dietro alla mia auto, e comincia a suonare e farsi sempre + vicino, per dirmi di andare + forte.

Ma per quale cavolo di motivo devo rischaire di perdere punti e di farmi male, per permettere a te, bisonte della strada di andare + forte, invece no, questi si attaccano dietro, e prendono a strombazzare a palla anche in presenza di cartelli di limite a 60 orari.

Gradirei molto che le autorità competenti mettessero + autovelox sulla cisa nei putni di velocità massima a 60 km orari e 80 km orari

grazie mille

stefanonegri

Re: [richiesta per autovelox]autostrada della cisa

Messaggio da stefanonegri » 16/12/2008, 19:37

ho parlato molto in questi giorni con molti amici disabili sul comportamento delle altre auto e dei tir quando sono dietro alle auto con il pass disabili esposto sul vetro posteriore.

Abbiamo pensato di scrivere su alcuni forum in rete nella speranza che il messaggio venga letto da altri automobilisti e camionisti.

Quando vi trovate davanti un disabili alla guida, segnalato dal pass esposto, non appiccicatevi e tantomeno fate i fari, non ottereste cmq nulla, tanto meno il superamento del limite di velocità.

grazie mille

a presto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 16/12/2008, 20:54

stefanonegri, sai come si dice: "purtroppo la madre degli idioti è sempre incinta". Meriterebbero, anche solo per un giorno, di trovarsi a condizioni invertite per capire il fatto che se un disabile tiene una certa velocità non lo fà per divertimento...

:ciao
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 17/12/2008, 17:52

Bhe .. mi pare di aver capito che il problema non è il fatto che sia un disabile.. ma che ci sia il limite a 60Km/h.. e che quindi vada "piano" non per divertimento ma per senso civico e per non prendersi una multa..

tutto giusto.. sennonchè io non ho mai percorso quella strada ma per esperienza personale nel 99% delle strade italiane i limiti sono assurdi e ovviamente nessuno li segue.. e se è come ho capito.. e cioè in un autostrada cè un limite di 60Km/h allora capisco benissimo perchè non lo seguano..

ovviamente non dico di andare a 200.. ma penso che in certe situazioni i limiti esageratamente bassi creino piu pericolo di quello che salvano... ergo.. anche se trovo giusto "legalmente" che stefanonegri vada a 60 non lo trovo altrettanto giusto per la sicurezza stradale...

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 17/12/2008, 17:59

Acquarious81, hai mai fatto al CISA? ci sono tre o quattro curve che, ti garantisco, devono essere prese a 60km/h. :)

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 18/12/2008, 14:20

Tutte le autostrade "liguri" direzione Nord-Sud e viceversa, quindi quelle che vanno in piemonte, ecc ecc., sono autostrade per modo di dire tutte curve peggio di una strada di montagna.

La A6 Torino-Savona due corsie piena zeppa di curve, una curva addirittura fà il giro completo 360° a spirale, per non parlare della A7 Serravalle-Genova due corsie strettissime completamente tutta curve strette, a volte quasi tornanti senza alcun tratto rettilineo, se uno soffre l'auto è morto !

Non conosco bene la Cisa ma penso sia della stessa natura, è probabile e giustificato penso il limite a 60 in alcuni tratti
Salud - Daniele

Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/12/2008, 19:07

Quello che racconti è assurdo... :(
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 19/12/2008, 14:26

Hai presente la Bologna-Firenze o la SA-RC? Ecco, quelle son oro rispetto alle autostrade liguri...
Ci sono dei pezzi in cui le due carreggiate viaggiano staccate ed ogni tanto si incrociano a 90 gradi una sopra l'altra. Meraviglioso. Bellissima è pure la Genova-Milano o come cavolo si chiama: 40-50 km di panico assoluto: viadotti, gallerie, curvoni allucinanti e poi una spada per 100 km. Però tra tutti il mio punto preferito è l'ingresso al casello di Aulla. Na cosa... :D
Del resto è colpa della conformazione orografica, non ci son cavoli. La liguria credo sia la regione italiana con meno pianura.. se non ricordo male ne ha di più la Val d'Aosta: ed è tutto dire. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

stefanonegri

Messaggio da stefanonegri » 22/12/2008, 18:29

Massy ha scritto:Hai presente la Bologna-Firenze o la SA-RC? Ecco, quelle son oro rispetto alle autostrade liguri...
Ci sono dei pezzi in cui le due carreggiate viaggiano staccate ed ogni tanto si incrociano a 90 gradi una sopra l'altra. Meraviglioso. Bellissima è pure la Genova-Milano o come cavolo si chiama: 40-50 km di panico assoluto: viadotti, gallerie, curvoni allucinanti e poi una spada per 100 km. Però tra tutti il mio punto preferito è l'ingresso al casello di Aulla. Na cosa... :D
Del resto è colpa della conformazione orografica, non ci son cavoli. La liguria credo sia la regione italiana con meno pianura.. se non ricordo male ne ha di più la Val d'Aosta: ed è tutto dire. :)
Se percorso con calma senza esagerare, la cisa sarebbe un'autostrada bellissima, in certi punti ci sono i cavalcavia, in altri le montagne sono li poche decine di metri, in uno si passa accanto ad un pendio con una casetta appena ristrutturata ma che vedo sempre vuota, pare di poterla toccare con una mano, eppure sta sul pendio, e noi sull'auto siamo sul ponte ad almeno 50 metri di altezza o forese +

putroppo pare che gli automobilisti e i camionisti non pensino ad altro che a correre + forte possibile, anche passando continuamente da una corsia all'altra

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 22/12/2008, 18:34

io l'ho percorsa quattro volte in vita mia, e sempre di notte, per cui non ho mai avuto problemi di tir che mi abbagliavano (solo qualche automobilista). Pensa che la prima volta che la feci, appena visto il cartello del limite a 60 km/h, la prima cosa che feci fu' una risata: ebbene, arrivai alla curva a circa 80km/h e, complice il peso dell'auto e qualche altra variabile, le ruote cominciarono a fischiare, tanto da "svegliare" mia moglie che si era appisolata.
Il panorama e' veramente bello, anche di notte, ma la strada e' una di quelle che non ammette distrazioni.

Rispondi