[Riconoscimento pezzo meccanico] E' di un'auto?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
reno89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Renato

[Riconoscimento pezzo meccanico] E' di un'auto?

Messaggio da reno89 » 03/05/2011, 17:03

ciao ragazzi, sono uno studente di Ingegneria Gestionale e mi è stato assegnato per un esame un pezzo da lavorare in Feature CAM..purtroppo il pezzo non ho idea di cosa sia e mi affido adesso al vostro aiuto sicuro della vostra competenza in materia. :)
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno...aspetto vs. riscontri al più presto! :)
Allegati
45 natella.jpg

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: riconoscimento pezzo

Messaggio da mariopagnanelli » 06/05/2011, 1:24

Non sono un meccanico, ma direi che non è un pezzo di automobile.
Non ho idea di cosa sia.
Non escluderei che si tratti di un esercizio fine a sè stesso ... un pezzo di fantasia... (?? boh !)

Suggerimento mio: scandaglia anche altri Forum di meccanica e hobby vari ... c'è gente dalle competenze più varie e inaspettate...
per esempio frequento spesso questo: http://stufapellet.forumcommunity.net/

(e se viaggi all'inerno dello stesso Forumcommunity, ne trovi tali e tanti...)

Magari facci un piacere che siamo curiosi ... quando impari cos'è, faccelo sapere anche a noi ...

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: riconoscimento pezzo

Messaggio da NitroD » 06/05/2011, 3:22

Ciao Renato,
:welcome:
il pezzo in figura potrebbe essere una flangia di un impianto industriale, magari le dimensioni ci aiuterebbero a capire meglio il contesto in cui si utilizza :gratgrat
Personalmente mi sono divertito a lavorare di fantasia all'esame di disegno assistito da calcolatore, ma riconosco che certe volte c'è da diventare matti :D
Tienimi aggiornato :ciao