[Riconoscimento pezzo meccanico] E' di un'auto?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
reno89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Renato

[Riconoscimento pezzo meccanico] E' di un'auto?

Messaggio da reno89 » 03/05/2011, 17:03

ciao ragazzi, sono uno studente di Ingegneria Gestionale e mi è stato assegnato per un esame un pezzo da lavorare in Feature CAM..purtroppo il pezzo non ho idea di cosa sia e mi affido adesso al vostro aiuto sicuro della vostra competenza in materia. :)
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno...aspetto vs. riscontri al più presto! :)
Allegati
45 natella.jpg

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: riconoscimento pezzo

Messaggio da mariopagnanelli » 06/05/2011, 1:24

Non sono un meccanico, ma direi che non è un pezzo di automobile.
Non ho idea di cosa sia.
Non escluderei che si tratti di un esercizio fine a sè stesso ... un pezzo di fantasia... (?? boh !)

Suggerimento mio: scandaglia anche altri Forum di meccanica e hobby vari ... c'è gente dalle competenze più varie e inaspettate...
per esempio frequento spesso questo: http://stufapellet.forumcommunity.net/

(e se viaggi all'inerno dello stesso Forumcommunity, ne trovi tali e tanti...)

Magari facci un piacere che siamo curiosi ... quando impari cos'è, faccelo sapere anche a noi ...

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: riconoscimento pezzo

Messaggio da NitroD » 06/05/2011, 3:22

Ciao Renato,
:welcome:
il pezzo in figura potrebbe essere una flangia di un impianto industriale, magari le dimensioni ci aiuterebbero a capire meglio il contesto in cui si utilizza :gratgrat
Personalmente mi sono divertito a lavorare di fantasia all'esame di disegno assistito da calcolatore, ma riconosco che certe volte c'è da diventare matti :D
Tienimi aggiornato :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Riconoscimento pezzo meccanico] E' di un'auto?

Messaggio da firefox » 23/05/2011, 18:57

ciao posso dirti che mi somiglia tantissimo alla flangia di un cambio(ossia il pezzo che poi si collega alla trasmissione)....ti posto alcune foto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Rispondi