[Ricorso ad una multa] quando la foto segnaletica e la strada non coincidono...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giu
Rank: Foglio rosa
Nome: Giuseppe

[Ricorso ad una multa] quando la foto segnaletica e la strada non coincidono...

Messaggio da Giu » 20/05/2024, 17:26

Buongiorno,
mi hanno notificato una multa per aver sostato sulle strisce zebrate del centro commerciale dove si trova il supermercato, mentre ero a fare la spesa, quando i 3/4 dei parcheggi erano in disuso a causa di lavori, e non ci sono neanche aree di carico e scarico per consentire di mettere la spesa nella macchina. Tutto questo l'ho appreso dopo aver richiesto l'immagine fotografica, perché recandomi sulla strada indicata nel verbale non ci sono parcheggi, e quindi mi sono chiesto come fosse possibile...Premesso che la foto è stata fatta con telefonino o un tablet, sullo scontrino del supermercato la strada ha un nome completamente diverso da quello indicato sul verbale e si tratta appunto di due strade diverse...tanto per intenderci il verbale riporta Via Orvieto 38 , in Torino, e il supermercato si trova in Corso Mortara 4. Secondo voi si tratta di un vizio di forma per cui posso chiedere l'annullamento? Per ora ho chiesto l'annullamento in autotutela, al comando dei vigili, ma non mi hanno risposto, quindi volevo chiedere se qualcuno avesse già avuto un caso del genere prima di fare un ricorso al prefetto.
Grazie a chi vorrà rispondermi
P.S. ho allegato anche i documenti
Allegati
documentazione.zip
(383.96 KiB) Scaricato 20 volte

andree23
Nome: Andree

Re: [Ricorso ad una multa] quando la foto segnaletica e la strada non coincidono...

Messaggio da andree23 » 03/06/2024, 9:14

La discrepanza tra l'indirizzo riportato sulla multa e il luogo effettivo in cui hai parcheggiato è sicuramente un elemento da considerare nel contestare la multa. Se l'indirizzo sulla multa non corrisponde al luogo effettivo in cui hai parcheggiato, potrebbe trattarsi di un errore fnf sostanziale. Inoltre, se i parcheggi erano in disuso a causa di lavori e non c'erano aree di carico e scarico disponibili, potrebbe essere un'ulteriore argomentazione per contestare la multa.

tonyadams
Nome: Tony

Re: [Ricorso ad una multa] quando la foto segnaletica e la strada non coincidono...

Messaggio da tonyadams » 28/06/2024, 9:04

Ti consiglio di raccogliere tutte le prove in tuo possesso, compresa la ricevuta del supermercato e l'immagine fotografica,Slope Game e di presentarle nel tuo ricorso. Se la questura non risponde, sottoporre il caso al prefetto con tutta la documentazione sembra il passo logico successivo.

jendy
Nome: jendy

Messaggio da jendy » 26/09/2024, 5:12

Il gioco online migliora le capacità di problem-solving. Molti giochi richiedono ai giocatori di pensare in modo critico e di sviluppare strategie per superare le sfide, che possono essere applicate a situazioni di vita reale.
Eggy Car

Rispondi