ricorso aiuto!!!!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 27/05/2006, 6:17

purtroppo vi rendete conto che per aver dato la divisa a gente che non sa ne leggere ne scrivere le "povere" persone che non infrangono la legge si trovano a dover perdere TEMPO e anche DENARO (perchè i giorni che non lavori sono anche denaro)???? non sarebbe piu giusto? che se un vigile fa un errore del genere venga sanzionato oppure come per i postini vengano tolti dei punti e in base a quelli che ha mandato in giro per l'italia? cosi non rischiano niente e fanno verbali come gli gira senza pensarci 2 volte. cavolo

pacotom
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da pacotom » 27/05/2006, 6:49

Guarda, mi trovi d'accordissimo, il principio "chi rompe paga" dovrebbe essere applicato in ogni settore della vita umana. E in teoria è così: almeno per le forze di polizia statali esiste un regolamento di disciplina e per la semplice negligenza in servizio ci si becca un richiamo scritto, poi si passa alla pena pecuniaria (fino a 5 giornate), alla sospensione (fino a 6 mesi) e alla destituzione.Per tutti gli altri impiegati pubblici o c'è un regolamento interno ad hoc oppure trova applicazione il T.U. impiegati civili dello Stato, altre normative regionali, comunali ecc. e i contratti collettivi di categoria. Abbiamo tutto il diritto di pretendere professionalità (non pietà, indulgenza ecc.) dalle persone che vengono pagate con le nostre tasse. Non sarebbe male, per esempio, un monitoraggio periodico degli esiti dei ricorsi per evincere i casi di vera negligenza (lasciando fuori cioè tutti quelli vinti per cavilli formali o procedurali o per applicazioni creative dei giudici) e redigere una classifica dei verbalizzanti, con note di merito e di demerito, sanzioni disciplinari, progressione in carriera ecc. Non si vuole intimidire nessuno, ma spingere ad una maggior serietà e professionalità. Io, se faccio una perquisizione illegale, un fermo senza presupposti, un sequestro immotivato ecc. passo un guaio. Chi mi ha rimosso la macchina che sostava regolarmente 15 metri prima dello spazio autobus mi ha creato un sacco di fastidi e spese che avrei potuto benissimo evitare... :grr

dedons
Rank: Foglio rosa

Messaggio da dedons » 28/05/2006, 9:11

salve ieri sono ricapitato nello stesso posto , hanno aggiunto un una scritta al cartello di divieto, prima era divieto di accesso eccetto autobus ora e' cosi : divieto di accesso eccetto autobus di linea spero non ci siano problemi per il mio ricorso.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 28/05/2006, 10:56

dedons ha scritto:salve ieri sono ricapitato nello stesso posto , hanno aggiunto un una scritta al cartello di divieto, prima era divieto di accesso eccetto autobus ora e' cosi : divieto di accesso eccetto autobus di linea spero non ci siano problemi per il mio ricorso.
Se hai fatto le foto al cartello com'era al momento del sinistro non hai problemi......altrimenti precisi al gdp che il cartello è stato apposto in secondo tempo.

Oppure informati........se il cartello era sparito per vari motivi......fai come detto sopra...se invece è stato aggiunto dopo il tuo verbale ci DEVE essere l'ordinanza che ovviamente è datata DOPO il tuo verbale. :ok
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

dedons

Messaggio da dedons » 28/05/2006, 17:29

io le foto le ho fatt appena success il fatto, non penso che uno si svegli la mattina e ci metta una scritta come gli pare evidentem si sono accorti che il cartello come era prima era sbagliato e che qualsiasi autobus potesse passare senza problemi.

dedons

Messaggio da dedons » 07/07/2006, 18:07

io ho fat ricorso al giuudice di pace, ma non ho ancora saputo nulla e visto che la multa mi e' stata messa il 15 maggio stanno per scadere i 60 giorni di tempo per pagarla e non so come devo comportarmi...

pacotom

Messaggio da pacotom » 07/07/2006, 18:47

Nel ricorso hai chiesto al gdp la sospensione dei termini, vero? E una copia l'hai consegnata/spedita al comando, vero? In caso contrario, fai subito un'istanza di sospensione del termine a entrambi, come seguito del ricorso.

dedons

Messaggio da dedons » 07/07/2006, 19:21

scusa ma non ho capito come si fa questa istanza ...

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 08/07/2006, 14:06

dedons ha scritto:scusa ma non ho capito come si fa questa istanza ...
In pratica su un foglio scrivi i tuoi dati (nome cognome via) e come oggetto: integrazione al ricorso al verbale n° del (giorno/mese/anno).elevato dalla P.M. di ......

Il sottoscritto con la presente chiede la sospensione dei termini realativamente al verbale in oggetto..ecc.ecc

Ne mandi una copia al gdp e uno al comando.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

dedons

Messaggio da dedons » 08/07/2006, 18:07

ma devo attendere risposta a questa richiesta oppure in caso contrario prima della scadenza del verbale pagare?

Rispondi