Ricorso al prefetto - limiti nella risposta

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
eraser
Rank: Foglio rosa
Nome: Andrea

Ricorso al prefetto - limiti nella risposta

Messaggio da eraser » 02/07/2010, 22:15

Sono stato multato per aver parcheggiato in un posto riservato ai diversamente abili (una settantina di euro di multa e decurtazione di 2 punti)

Peccato che stessi accompagnando mio suocero in farmacia e che lui sia titolare di un regolare permesso posto sul cruscotto della mia vettura e probabilmente caduto dallo stesso chiudendo la portiera.

Rintracciato il vigile che era ancora nelle immediate vicinanze e mostrandogli l'attestato mi ha detto che non era in condizione di annullare il verbale, ma che se avessi fatto ricorso sicuramente sarebbe andato a buon fine.

E così ho fatto: ho compilato i moduli allegando tutta la documentazione del caso, fornito le generalità per l'eventuale decurtazione punti e via al ricorso al prefetto......da allora sono passati due anni e mezzo senza più ricevere alcuna notizia in merito.

Lo posso considerare accolto?

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Ricorso al prefetto - limiti nella risposta

Messaggio da ANVU » 03/07/2010, 19:43

Si. Il Prefetto ha 180 giorni di tempo dalla data in cui riceve il ricorso per emettere Ordinanza di archiviazione o Ordinanza Ingiunzione che lo respinge. La Corte di Cassazione ha più volte confermato che i termini sono perentori. Lei conservi per 5 anni la copia del ricorso e della ricevuta di ritorno della Raccomandata con cui è stato spedito.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

eraser
Nome: Andrea

Re: Ricorso al prefetto - limiti nella risposta

Messaggio da eraser » 05/07/2010, 14:52

La ringrazio per la risposta.
Buon pomeriggio

Rispondi