ricorso cartella gerit

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
danieledanny
Rank: Foglio rosa

ricorso cartella gerit

Messaggio da danieledanny » 29/06/2009, 14:51

ciao a tutti,vorrei sapere come devo muovermi x una cartella esattoriale gerit di 850euro per 3 multe prese nel 2005 che erano di 180euro il totale! (cioè più di 600euro di interessi!) ora sulla cartella c'è scritto notifica verbali nel marzo 2008 ma a me non è mai arrivato niente a casa!ho cambiato residenza a roma solo una volta a gennaio 2008 dove mi trovo attualmente quindi se la notifica fosse arrivata nella residenza precedente e se qualcuno avesse firmato al posto mio x errore che faccio?è valida la notifica?non credo no....a parte che ho già avuto una brutta esperienza con un ricorso che alla fine ho dovuto pagare xchè il GdP ovviamnete è libero di interpretare le leggi e la colpa è mia che devo studiare o forse dovevo pagare un avvocato x far valere i miei diritti,cmq non ho intenzione di pagare!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: ricorso cartella gerit

Messaggio da Kunta Kinte » 29/06/2009, 17:29

La notifica potrebbe essere stata effettuata ai sensi dell'art. 140 CpC. (assenza temporanea del destinatario)

Si possono richiedere le copie delle notifiche effettuate........... non è raro che persone di famiglia o vicini abbiano ritirato dei documenti e poi "dimenticato" di consegnarli all'interessato.

Intanto si accerti che le notifiche siano regolari...... poi eventualmente potrebbe chiedere rateizzazione.

danieledanny

Messaggio da danieledanny » 30/06/2009, 18:49

ma se nessuno ha firmato??ome fanno a notificare una cosa che nessuno ha preso e firmato?

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 05/07/2009, 9:56

danieledanny ha scritto:ma se nessuno ha firmato??ome fanno a notificare una cosa che nessuno ha preso e firmato?
Vedi notifica ex art. 140 c.p.c.......................come già scritto da Kunta :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi