Ricorso? CID dice no danni, assicurazione paga comunque a mio discapito

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: Ricorso? CID dice no danni, assicurazione paga comunque a mio discapito

Messaggio da mariopagnanelli » 07/04/2018, 10:23

Grande amarezza !!!

(ma queste cose succedono solo in Italia... o è solo un "luogo comune" ?)

AuroraCor
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Laura A.

Re: Ricorso? CID dice no danni, assicurazione paga comunque a mio discapito

Messaggio da AuroraCor » 07/04/2018, 12:47

Buongiorno Avvocato, la ringrazio per le sue delucidazioni.
Nel mio caso, oltre l'argomento dell'eccessiva leggerezza dello scooter, che ovviamente non può andare a spingere una macchina senza che il conducente stesso dello scooter venga scaraventato in avanti, c'è anche un CID firmato da entrambe le parti in cui si attesta che non ci sono danni, né all'auto, né allo scooter.
Quindi abbiamo un documento ufficiale (credo e spero sia così), firmato, che dice "NESSUN DANNO", e che non è stato preso in considerazione. Chissà che addirittura non sia stato contraffatto, visto che io non essendo stata contattata, non ho potuto presentare la mai copia e fare un confronto.
Io ho diritto di visionare i documenti di questa causa? Posso reperirli in qualche modo e verificare? Perché nel caso ci fossero delle irregolarità o contraffazioni, magari a quel punto avrei molta più probabilità di vincere la causa (seppur magari perdendo più denaro per pagare il legale a mia difesa).

la ringrazio per il suo tempo e disponibilità

Laura

Rispondi