ricorso contro ordinanza ingiunzione prefettura

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Fiortoft72
Rank: Foglio rosa
Nome: Paolo

ricorso contro ordinanza ingiunzione prefettura

Messaggio da Fiortoft72 » 18/07/2020, 23:04

Salve a tutti....io ho ricevuto dalla prefettura un'ordinanza ingiunzione in quanto il mio ricorso è stato respinto e la sanzione raddoppiata....avevo il dubbio se pagare oppure presentare ricorso al Giudice di Pace....in pratica col motorino sono infilato controsenso in una corsia preferenziale che ovviamente dal lato in cui sono entrato non presentava la segnaletica verticale e nemmeno quella orizzontale con la scritta BUS che è stata fatta dopo il giorno dell'accertamento...la telecamera era stata messa da pochi giorni purtroppo....se non mi fossi fermato non mi sarebbe arrivato nessun verbale ma invece ho visto la telecamera e temendo la foto nel frenare mi sono girato e proprio in quel momento mi ha fatto la foto alla targa....successivamente ho proseguito nella direzione contromano e sono andato via ma il verbale si basa su quella foto....secondo voi è ricorribile con possibilità di successo davanti al giudice di pace oppure mi conviene pagare???....l'importo raddoppiato è 186 euro....grazie in anticipo del consiglio che mi vorrete dare......

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: ricorso contro ordinanza ingiunzione prefettura

Messaggio da ottobre_rosso » 20/07/2020, 14:19

Per ricorre al GdP contro la sentenza del Prefetoo puoi farlo, ma dire a priori quante chance di vittoria hai difficile dirlo. Hai almeno le prove di quanto hai scritto qua?
dal lato in cui sono entrato non presentava la segnaletica verticale e nemmeno quella orizzontale con la scritta BUS che è stata fatta dopo il giorno dell'accertamento...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Fiortoft72
Nome: Paolo

Messaggio da Fiortoft72 » 22/07/2020, 9:24

Ho la prova della timeline di Google Maps che dice che io in quel giorno a quella ora andavo dallo stadio verso casa della mia compagna e non andavo nella direzione opposta come sarebbe la corsia preferenziale.... Inoltre ho la foto con la prova che la scritta BUS in terra non c'era e che il cartello si trova dalla parte opposta della corsia.... Ho la prova che la corsia era stata attivata da pochi giorni e non trovando il cartello io non potevo sapere che era stata messa una telecamera... Volendo c'erano due vigili che consentivano il transito controsenso e non mi hanno fermato perché volevamo agevolare il deflusso dallo stadio.... Dici che devo allegare al ricorso anche una testimonianza scritta di un mio amico che era presente????.....o lui deve venire dal giudice di pace???.... Perché mi scoccia fargli perdere una giornata di lavoro.... Grazie della consulenza che vorrai darmi!!!!!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 22/07/2020, 14:40

Purtroppo non ho molta esperienza con il giudice di pace (l'unica volta in cui ci ho avuto a che fare eravamo solo io e il vigile che mi aveva multato)quindi non so se basta una testimonianza scritta
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi