Ricorso G. di Pace per multa non notificata/cambio residenza

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
anni70
Rank: Foglio rosa

Ricorso G. di Pace per multa non notificata/cambio residenza

Messaggio da anni70 » 01/12/2005, 15:39

Innanzitutto grazie per lo spazio messomi a disposizione.
Il mio problema è il seguente:

Mi è pervenuta mesi fà una cartella di pagamento relativa a due contravvenzioni per infrazioni che avrei commesso nel giugno e novembre 2001. Tale cartella non presentava assolutamente alcun dato relativo alle suddette infrazioni se non il numero del verbale.
Ricordavo nitidamente di non aver mai ricevuto nulla in tal senso, poichè la territorialità era nel comune di Ladispoli.
Ho fatto un ricorso al Giudice di Pace di Civitavecchia e mi sono presentato col mio avvocato lo scorso novembre.
In quell'occasione , il rappresentante del comune di Ladispoli mi informò che le multe erano state recapitate ad una mia vecchia residenza, che avevo cambiato 7 mesi prima. Il giudice mi disse di presentare un certificato storico anagrafico attestante quanto da me sostenuto e rinviò il tutto al mese successivo.
Il mio legale presentò per tempo il certificato che confermava la veridicità di quanto da me sostenuto e ieri (data fissata dal precedente rinvio) il rappresentante del comune di Ladispoli ha sostenuto che ciò non bastava in quanto occorreva verificare se avevo fatto la relativa dichiarazione al PRA.
Io ricordo bene di aver cambiato residenza nell'apposito ufficio del mio municipio a Roma e che mi sono arrivati, successivamente, i tagliandi per la patente e il libretto di circolazione. Non capisco a quale altro ufficio avrei dovuto, a suo tempo, comunicare il mio cambio di residenza.
Il giudice ha però concesso un ulteriore rinvio al comune di Ladispoli per depositare una ulteriore visura (non so bene di che tipo).