[ricorso GdP] modalità e tempistica...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
taz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2008, 18:40

[ricorso GdP] modalità e tempistica...

Messaggio da taz » 23/04/2008, 14:09

Salve.
Ok il passo ormai e' fatto.
Ho presentato ricorso al GdP di Roma personalmente presso la relativa cancelleria di via Teulada, 40.
Vorrei avere conferma su quale sar' lo svolgimento delle prossime fasi.
Mi pare di aver capito che ricevero' convocazione scritta del giorno di udienza presso il Gdp.
Premesso che la domiciliazione che ho dato e' sempre la setssa di Roma, non mi rimane che attendere la convocazione dell'udienza a mezzo raccomandata, oppure e' preferibile che sporadicamente chieda informazioni presso la relativa cancelleria ?

Sono previsti dei tempi di legge scaduti i quali cade tutto in prescrizione e vinco il ricorso se non ricevo la convocazione ?

Grazie


taz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2008, 18:40

Comunicazione ricorso ai Vigili

Messaggio da taz » 23/04/2008, 15:48

Salve.
Ho letto che, puer non essendo una pratica obblligatoria, conviene inviare comunicazione mezzo R all'organo accertatore, nel mio caso la Polizia Municipale, che ha rilevato l'infrazione.

Vorrei chiedere innanzitutto cosa devo comunicare, il numero di protocollo fornitomi dalla cancelleria del GdP (che ha anche un termine preciso che non ricordo...) ?

Devo allegare copia del Ricorso con tutti gli allegati ?

Non ho problema a farlo ma mi conviene e perche ?
Non riscio di agevolarli nell'opposizione al mio ricorso ?

Grazie

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Comunicazione ricorso ai Vigili

Messaggio da Kunta Kinte » 23/04/2008, 17:01

Non ho capito a cosa ti riferisci...........c'è altra discussione in merito?....in questo caso è meglio contunuare il discorso sullo stesso post.

E' la prima volta che sento dire sta cosa.......comunque una copia del ricorso viene SEMPRE mandata all'organo accertatore da parte della cancelleria del GDP .........anche per avvisare che è stata iniziata una pratica di ricorso.

taz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2008, 18:40

Re: Comunicazione ricorso ai Vigili

Messaggio da taz » 23/04/2008, 17:57

No, non mi riferisco a nessun altra discussione.

E' che naviagando qua' e la' avevo letto tale notizia.
Ma se gia' provvede la cancelleria del GdP non sussite piu' il mio dilemma.

Grazie

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Comunicazione ricorso ai Vigili

Messaggio da ottobre_rosso » 23/04/2008, 22:24

a proposito della modalità e tempistica sulla convocazione..

Cinque anni fà feci un ricorso presso il GdP e fù la segreteria a comunicarmi la data dell'udienza, non ricordo se per via telefonica o cartacea. Per farti un'idea della tempistica l'udienza venne fissata tre mesi dopo aver avanzato la richiesta...

Comunque dai un'occhiata quì: potresti trovare qualche info di tuo interesse


*********************************************************************************************************************************************

taz, ho provveduto a unificare le due discussioni che avevi aperto e modificare il titolo. La prossima volta sei pregato di aprirne una unica e rispettare le regole per il titolo del topic
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


taz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2008, 18:40

Re: [ricorso GdP] modalità e tempistica...

Messaggio da taz » 24/04/2008, 16:42

Ok grazie dei consigli e faccio ammenda

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Comunicazione ricorso ai Vigili

Messaggio da Kunta Kinte » 24/04/2008, 20:20

ottobre_rosso ha scritto: Cinque anni fà feci un ricorso presso il GdP e fù la segreteria a comunicarmi la data dell'udienza,
Occhio che la maggior parte delle segreterie NON FANNO SAPERE NULLA.......quindi meglio informarsi come funziona la cosa.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti