[Ricorso giudice di pace] consiglio ricorso disabile corsia preferenziale

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
DamianoRbn
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/03/2021, 23:17
Nome: Damiano

[Ricorso giudice di pace] consiglio ricorso disabile corsia preferenziale

Messaggio da DamianoRbn » 08/03/2021, 23:36

Buonasera,

Il 09/06/2020 mio padre, titolare di un permesso disabili, è stato multato in quanto “circolava nella corsia riservata ai veicoli atac violando l’art. 7/1-14 del C.d.S. ”. Premetto che tale transito era necessario vista l’urgenza di recarci in ospedale per una visita medica.

Informandomi ho inoltre scoperto che l’art. 11 comma 4 del D.P.R. 503/1996 consente il passaggio per corsie preferenziali ai titolari di contrassegno invalidi.

Per questo motivo ho presentato istanza di ricorso al prefetto, allegando copia del documento di invalidità, contrassegno invalidi e fotocopia del certificato medico rilasciato a seguito della visita medica eseguita.

Pochi giorni fa con estrema sorpresa ho ricevuto il rigetto del ricorso da parte del prefetto. La motivazione addotta è la seguente:

“I motivi di ricorso non sono sorretti da utili elementi probatori atti a rendere verificabili le ragioni addotte...”

Francamente sono rimasto basito. Vorrei procedere ad effettuare ricorso al giudice di pace, vorrei chiedere se secondo voi sono nella posizione di poter vincere o meno

Grazie per la collaborazione e buona serata


Dott. MM
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/03/2021, 12:24
Nome: Marco

Re: [Ricorso giudice di pace] consiglio ricorso disabile corsia preferenziale

Messaggio da Dott. MM » 13/03/2021, 12:26

Buongiorno Carissimo,
mi contatti alla mail xxxxxx
Distinti Saluti.
Dott. MM
Ultima modifica di ottobre_rosso il 13/03/2021, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso indirizzo email per violazione del regolamento

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti