Ricorso luci false!!!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 26/03/2006, 4:35

Ciao e benvenuto innanzitutto sul Forum... :ciao :wink: :ok
la mia domanda è la seguente: come tutelarsi preventivamente in questi casi ?
Comprare luci bianche in tutto e x tutto, no?

L'alternativa, oltre il ricorso al G.d.P. ( difficile da vincere, ma con loro non si sa mai... soprattutto se lo fate in tanti, x lo stesso motivo e contro i verbali dello stesso individuo ), è la stampa...

albionzeronove
Rank: Foglio rosa

Messaggio da albionzeronove » 27/03/2006, 11:41

ciao a tutti! mi sono iscritto apposta per la discussione :)

Anche io sono una vittima di quell'agente, ma con freddezza nel verbale che mi ha fatto ho dichiarato che montavo quelle lampade di quella marca, che avevano l'omologazione E stampata e che fanno luce bianca....dichiarazione sottoscritta dal maresciallo in questione ovviamente...

Mercoledì ho l'udienza dal prefetto, poi vi so dire :p

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/03/2006, 12:42

In bocca al lupo e facci sapere! :bong :ok :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

spaos

Messaggio da spaos » 27/03/2006, 17:49

salve,
ankio vittima ieri mattina all'alba dallo stesso maresciallo
e stesso motivo: luci a led bianchi, m aper il maresciallo sono blu.

357 euro di multa e sono riuscito a non farmi ritirare il libretto.,

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=152943

qui quello che ho già scritto su questo forum:

mentre tornavo a casa in auto,
a un fermo dei carabbinieri vicino casa,
il maresciallo sosteneva che le mie luci di posizone a led BIANCHI,
emettessero luce blu, come le lampadine a siluro a led BIANCHI della targa.

quindi 357€ e ritiro libretto per violazione all'art.78 commi 3 e 4

per fortuna in auto tenevo le confezioni delle lapadine nuove con dentro quelle vecchie, mi sono proposto di cambiarle sul momento (erano le 5.30 del mattino), così ho fatto, e mi hanno risparmiato il libretto..

le lampadine emettevano realmente luce BIANCA, come gli ho mostrato meglio
a luci accese e senza plastichetta sopra, come specificato anke sulla confezione.

ora non ho capito, se c'è l'avevano con me, oppure, per orgoglio o non so cosa, anke se ad una successiva visione della lampadina, capendo che
effettivamente la luce è bianca, anzi, bianchissima, piuttosto che rimangiarsi la prima dichiarazione, anche all'evidenza, sono andati avanti sulla convinzione della luce blu..

strano allora, che non mi abbiano detto niente che non ho indossato il giubbetto arancione, e della barra duomi, o di qualcos'altro

ora non so che fare, se procedere con un ricorso o meno..

consigli?
grazie

dagor1

Messaggio da dagor1 » 27/03/2006, 18:24

:( non ci credo!!!

Non pensavo che veramente fosse così popolare questo tipo!!!!

Siccome sono nuovo di questo forum non c'è un avvocato per sapere se si può fermare questo individuo ??Magari si potrebbe denunciarlo per abuso di potere o almeno violenza privata ?

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 27/03/2006, 18:49

Caspio! :ooh

Avendo anche io le luci anabb. azzurrate (luce bianca) vedrò di stare alla larga da TS :D

Cmq siete talmente tanti che potreste costituire un comitato...
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

spaos

Messaggio da spaos » 27/03/2006, 20:57

dagor1 ha scritto::( non ci credo!!!

Non pensavo che veramente fosse così popolare questo tipo!!!!

Siccome sono nuovo di questo forum non c'è un avvocato per sapere se si può fermare questo individuo ??Magari si potrebbe denunciarlo per abuso di potere o almeno violenza privata ?
alla fine il tuo amico ha fatto ricorso a giudice di pace?

cosa bisogna fare?...una dichiarazione scritta?
oltre al fatto e le tue ragione e la tua richiesta, cosa bisogna specificare?

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 27/03/2006, 22:37

Sfruttate appunto il fatto di essere in tanti... e tenete in considerazione l'idea di raccontare questa bella storia ad 1 giornalista... :ciao

tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da tanarus » 28/03/2006, 8:26

sicurdany ha scritto:Sfruttate appunto il fatto di essere in tanti... e tenete in considerazione l'idea di raccontare questa bella storia ad 1 giornalista... :ciao
Credo che la faccenda sia un poco più complicata del previsto in quanto le lampadine utilizzate non sono quelle originali e quindi potenzialmente potrebbero non essere omologate per quel veicolo. Credo che l'unica soluzione possibile sia ricorrere al GdP facendo istanza che lo stesso senta come teste o come consulente tecnico (quest'ultima cosa sarebbe auspicabile) un ingegnere della MCTC che sarebbe opportuno contattare in anticipo.
Visto che siete in molti chiedetegli un appuntamento tutti assieme in motorizzazione e dovrebbe darvi udienza. Chiedetegli inoltre se può mettervi per iscritto se tali lampadine siano omologate per il vostro modello di auto.

In bocca al lupo e fateci sapere che interessa professionalmente anche il sottoscritto.

Saluti S.

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 28/03/2006, 18:24

dagor1 ha scritto:purtroppo è lui il responsabile della stazione!!Comunque non credo che riusciamo a fare una petizione tale da non farlo più uscire !!

Siccome si tratta di una parte meccanica del veicolo e non di un passaggio con il rosso pensavo che qualche speranza dal giudice di pace ci sia, visto che il Carabiniere non ha nozioni tecniche e non può provare nelle sue controdeduzioni la sua tesi!!Diciamo che si potrebbe giungere ad una archiviazione del verbale per il fatto che non sussiste!

Cosa dite?
a mio avviso il problema è come dimostrarlo...

in pratica se io fossi il giudice per prima cosa penserei che mi può portare qualsiasi lampadina fuorchè quelle che aveva montato in quel momento e in NESSUN MODO può provarmi(anche se lo sono effettivamente)che quelle sono realmente le lampadine che aveva su al momento del verbale...neanche se me le smonta davanti agli occhi perchè nel frattempo potrebbe averle sostituite...
a meno che il carabiniere non confermi (a luci accese )che quella luce corrisponde a quella che per lui non è conforme alle regole..a quel punto (smontando la lampadina)potrebbe dimostrare l'eventuale ragione o torto del tuo amico...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Rispondi