Ricorso luci false!!!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
spaos
Rank: Foglio rosa

Messaggio da spaos » 27/04/2006, 14:08

dagor1 ha scritto:il mio amico ha presentato ricorso due settimane fa, attendiamo !!
prefetto o giudice di pace?

io lo presento a giorni al giudice di pace, sotto consiglio diretto degli stessi carabbinieri che sanno di aver sbagliato.. :grr

spaos

Messaggio da spaos » 19/05/2006, 14:59

raga,
sulla multa, c'e' una correzzione, cioè nella stesura, ci sono alcune parlore tracciate/cancellate.. ma riguarda una correzzione "grammaticale"..posso far presente anke questo sul ricorso?? oppure è irrilevante?

grazie

tanarus
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da tanarus » 20/05/2006, 7:59

spaos ha scritto:raga,
sulla multa, c'e' una correzzione, cioè nella stesura, ci sono alcune parlore tracciate/cancellate.. ma riguarda una correzzione "grammaticale"..posso far presente anke questo sul ricorso?? oppure è irrilevante?

grazie
Se la correzione è palese, ovvero si capisce quello che vi era scritto prima è irrilevante.

Saluti S.

dagor1

Messaggio da dagor1 » 21/07/2006, 6:46

Ragazzi ho saputo che il mio amico che ha fatto ricorso dal giudice di pace ha PERSO e ora deve pagare il doppio della multa!!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 21/07/2006, 7:28

dagor1 ha scritto:Ragazzi ho saputo che il mio amico che ha fatto ricorso dal giudice di pace ha PERSO e ora deve pagare il doppio della multa!!
Strano che paghi il doppio........solitamente il GdP sospende i termini.... e si paga la somma "normale"....bò?
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

spaos

Messaggio da spaos » 18/10/2006, 12:48

si, strano che gli abbia raddoppiato la multa..di solito al max la conferma..è il prefetto che raddoppia la multa..

spaos

Messaggio da spaos » 20/12/2006, 13:34

ultimo aggiornamento: (al 19 dic 2006)

ankora non si è deciso niente..il tutto rinviato a fine gennaio..

spiego meglio:
-appuntamento alle 11.00 dal giudice di pace per una seconda udienza (in quella precedente è stata richiesta dal prefetto una testimonianza del maresciallo)

- io e mio padre ci presentiamo alle 10.55 (la volta precedente ho aspettato 2 ore prima di essere ricevuti dal giudice)

- c'era ankora una persona che aspettava che aveva appuntamento alle 10.45
( il giudice era impegnato nel suo studio)

-alle 11.10 circa esce il giudice dallo studio ed anke il prefetto..il prefetto va subito a passi deciso via (??????), ed entra quest'altra persona che ci resta un paio di minuti.

- esce il giudice e mi dice che hanno fatto tutto senza di me, e che ero in ritardo..

che grandi bastardi hanno iniziato prima (probabilmente già alle 10.30)..probabilmente su pressioni del prefetto..kissà forse aveva paura di qualcosa..

..cmq, niente di fatto, è stata solo presentata una testimonianza del maresciallo che ovviamente dichiara di aver visto le luci di color blu..quindi il tutto rinviato al 26 gennaio ore 11.30 e ho già avvisato il giudice che saro' già li alle 10.00, e insistero' io stavolta di iniziare il prima possibile, possibilmente quinidi senza il prefetto..spero ..)

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 20/12/2006, 14:32

spaos ha scritto:
- esce il giudice e mi dice che hanno fatto tutto senza di me, e che ero in ritardo.. che grandi bastardi hanno iniziato prima (probabilmente già alle 10.30)..probabilmente su pressioni del prefetto..kissà forse aveva paura di qualcosa..
Sapessi quante volte lo fanno con noi agenti........annullano i verbali dicendo che eravamo in ritardo mentre ci hanno visto benissimo che siamo in corridoio in attesa di essere chiamati. :grr
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

spaos

Messaggio da spaos » 27/01/2007, 18:46

raga,
ho avuto la terza udienza..

..e non si è ankora concluso niente..

pensate, questa volta ho avuto l'occasione di iniziare prima...e il giudice ha detto.. ma dov'è la controparte?..si sarà dimenticata di venire..e insomma..fa chiamare il delegato del prefetto..che poi arriva anke in ritardo dell'ora stabilit..
..fanculo..avrei potuto iniziare da solo e magari anke concludere da solo..e rifarmi dell'altra volta che hanno iniziato e concluso senza di me..

vabbè..
cmq è stato un battere e ribattere continuo tra me e il delegato del prefetto...
in poke parole.. il prefetto ha richesto una perizia tecnica per vedere se le lampadine montate nei miei fari emettono realmente luce bianka..

il giudice deve ankora decide..

sapro' qualcosa entro una settimana credo..

e le balle mi girno ankora di più..

ankor anon si è conclusa stà storia..
il delegato del prefetto in difesa del maresciallo..non molla!!

e per di piu'..si è rimangiato dichiarazioni dette alla prima udienza, riguardo al fatto che ha ammeso che le lampadine che ho portato ed ho acceso davanti a loro emettevan luce bianka.... dato che metteva in dubbio che avessi proprio quelle luce la sera della multa..
e o allora ho portato scontrino originale, fotocopie, dichiarazione/atto di vendita del negozio che attesta che le ho comprate prima del giorno della contestazione..
e il cazzone va a dire che ha poca rilevanza..

minkia quante ne ho sentite oggi..non ho parole..

spaos

Messaggio da spaos » 27/01/2007, 18:50

Kunta Kinte™ ha scritto:
spaos ha scritto:
- esce il giudice e mi dice che hanno fatto tutto senza di me, e che ero in ritardo.. che grandi bastardi hanno iniziato prima (probabilmente già alle 10.30)..probabilmente su pressioni del prefetto..kissà forse aveva paura di qualcosa..
Sapessi quante volte lo fanno con noi agenti........annullano i verbali dicendo che eravamo in ritardo mentre ci hanno visto benissimo che siamo in corridoio in attesa di essere chiamati. :grr
sei un'agente?
bè..cmq...voi non avete nulla da perdere..

io riskio 357 euro di multa..+ tutti i danni morali..?? chi me li paga?
alla terza udineza mè successo che avrei avuto l'occasione di fare tutto senza la contorparte..ma il giudice ha voluto far chiamare il delegato del prefetto...assurdo!!..ma si puo'?...che è tutta stà confidenza..?
la volta prima, nessuno mi ha chiamato.. :x :x

Rispondi