Ritenendo la multa ingiusta ho deciso di far ricorso e per questo ho dovuto aspettare la notifica arrivata l'altro ieri.
Io sostavo sulla sinistra di una strada a senso unico. sulla destra vi era il divieto di sosta con un pannello complementare di due frecce del tipo [<- ->].
Leggendo il codice della strada ho notato che non sono in torno ma il torto è dei vigili che non conoscono il codice della strada. infatti loro interpretano il pannello integrativo come "ambo i lati" e non continua come realmente è:
inserisco le foto:

oppure potete visionarle qui: http://blogs.dotnethell.it/vincenzosblo ... 16414.aspx
Dal primo gennaio 2010 il ricorso al giudice di pace non è più gratuito ma a pagamento 38 euro il ricorso più 8 euro la marca da bollo quindi un costo di 46 euro. Mentre la multa notificata a casa ha un costo di 44 euro. Il ricorso al prefetto mi viene sconsigliato poichè la multa andrebbe a raddoppiarsi.
Più che il costo della multa volevo ricorrere per linea di principio visto che adesso molti vigili vengono assunti per clientilismo e non perchè meritano. Invece mi trovo a ricevere il danno con annessa beffa...sempre vittima di questi maledetti sorprusi.
cosa mi consigliate di fare?
Preferirei sapere che sono in torto...