Ricorso multa divieto di sosta

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ysdemarc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Re: Ricorso multa divieto di sosta

Messaggio da ysdemarc » 15/03/2010, 17:28

Massy ha scritto:Ti confermo: quella situazione significa *continua*, cioè prima e dopo.

Aggiungo: mi pare di ricordare che no nson legali i cartelli *ambo i lati*. Io non devo preoccuparmi di andare dall'altro lato della strada a controllare se nel mio lato non sia possibilie sostare.

Imho eri multabile per il poco spazio ma nel caso specifico potresti vincere il ricorso, forse. :)
allora cosa mi consigli?

pago la multa, visto che se devo ricorrere al giudice di pace devo spendere la stessa somma o ricorro gratuitamente al prefetto col rischio di raddoppiarla? :???

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Ricorso multa divieto di sosta

Messaggio da ANVU » 24/04/2010, 19:27

Gentile signore, in effetti quello che Lei dice è corretto. Però alcuni comuni interpretano, come Lei dice, il pannello integrativo del "continua", per "ambo i lati", ponendolo però in modo che le due frecce siano laterali e non verticali, come avviene quando il pannello indica "continua". Il modo migliore sarebbe di inserire un pannello con scritto "ambo i lati".
Lei potrebbe ricorrere per errore sul fatto, alla Prefettura, evidenziando la cosa con le foto che ha pubblicato. Inoltre potrebbe verificare se l'Ordinanza esistente vieta la sosta su ambo i lati; vista la dimensione della strada, penso sicuramente di si.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi