[Ricorso Multa per motivi di salute] Speranze di vincerlo?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

peppe
Rank: Autista sicuro!
Nome: Giuseppe

[Ricorso Multa per motivi di salute] Speranze di vincerlo?

Messaggio da peppe » 25/08/2008, 13:31

Buongiorno a tutti...
Avrei bisogno del vostro aiuto perche purtroppo sono incappato in una piccola disavventura... :-[
Venerdi pomeriggio mi sono recato dal mio medico perche non mi sentivo bene ma non era in studio, quindi ritornato a casa a causa di una forte debolezza e giramenti di testa molto forti ho "parcheggiato" la macchina sulle strisce vicino allo scivolo degli invalidi...So perfettamente che non si fa ma mi stavo sentendo male...Salgo a casa e dopo essere svenuto chiamano un'ambulanza che mi porta all'ospedale,dal quale esco con due spalle rotte, una delle quali lussata, alle 2.30 del mattino....
Ovviamente ero nell'impossibilità di spostare la macchina che è rimasta li fino a questa mattina quando è venuto mio zio a spostarla e ha trovato due multe sul parabrezza: una per parcheggio sulle strisce, l'altra perche avevo occupato lo scivolo....
136 euro e - 4 punti della patente...
Ora visto che la macchina l'avevo messa li perche mi stavo sentendo male e non l'ho potuta spostare visto che ho due spalle rotte, il tutto documentato dai verbali di pronto soccorso dove sono arrivato con codice giallo, posso fare ricorso? Ho speranza di vincerlo? Come devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente.... :ciao
...Peppssss...

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Ricorso Multa per motivi di salute]

Messaggio da ottobre_rosso » 25/08/2008, 14:00

Accidenti peppe, mi spiace parecchio per la tua disavventura e, diciamocelo pure, sfortuna.
Sono proprio curioso di sentire cosa rispondera' Kunta: sai, non e' una situazione che capita tutit i giorni questa

:ciao

p.s.: ma quando dici spalle rotte intendi proprio fratturate oppure malconce?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

peppe

Messaggio da peppe » 25/08/2008, 14:13

Frattura del trochite omerale + lussazione alla spalla sinistra...alla spalla destra "solo" frattura del trochite omerale aggravata però da precedente frattura e precedente lussazione + non ho capito bene cosa alle cuffie dei rotatori...insomma...sto messo maluccio... :-[
...Peppssss...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/08/2008, 15:33

Cavoli! :o :(

Mi spiace Peppe!

Allora sicuramente gli estremi del ricorso, così su due piedi, non li vedo perchè TEORICAMENTE avresti dovuto (ovviamente so che non era fattibile) segnalare nell'auto il fatto, con la speranza che ti credessero...

Neanche la segnalazione credo che abbia valore legale.

Nei tuoi panni però un ricorso a Giudice di Pace lo farei sicuramente, allegando il tutto.

Dopotutto se alcune persone, beccate a correre in auto, sono riusciti a dimostrare che lo stavano facendo per raggiungere un genitore molto malato... non credo che dovresti avere molti problemi.

Diciamo che le multe sono corrette ma un Giudice comprensivo dovrebbe accogliere il ricorso.

In bocca al lupo per la guarigione e facci sapere! :ok :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 25/08/2008, 15:55

........ Integra gli estremi dell’esimente da responsabilità, a’ sensi e per gli effetti di cui all’art. 54 C.P. primo comma e art. 4 primo comma della legge 689/81 in tema di sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, lo stato di necessità ........
*****************************************************************************************************************************************
Telefona in comando spiegando l'accaduto............probabile che archivino tutto in autotutela dietro due righe di richiesta da parte tua a cui allegherai copia dei certificati del pronto soccorso e copia del verbale.

peppe

Re: [Ricorso Multa per motivi di salute] Speranze di vincerlo?

Messaggio da peppe » 25/08/2008, 16:07

Vi ringrazio infinitamente ragazzi....Il fatto che la macchina non sia intestata a me cambia qualcosa??
...Peppssss...

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 25/08/2008, 16:56

peppe ha scritto:Vi ringrazio infinitamente ragazzi....Il fatto che la macchina non sia intestata a me cambia qualcosa??
Dichiari che il trasgressore eri tu e che l'auto l'avevi in uso alla data e ora delle violazioni.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/08/2008, 18:24

Grande Kunta :ok :bravo:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 25/08/2008, 18:54

Sicurauto ha scritto:Grande Kunta :ok :bravo:
Va a finire che ci credo. :gratgrat

:D

peppe

Messaggio da peppe » 25/08/2008, 20:04

Grazie di cuore a tutti voi....siete unici!!!!! :ok :wink:
...Peppssss...

Rispondi