[Ricorso multa] per sosta doppia fila

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
salvatoretr945
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2017, 10:11
Nome: Salvatore

[Ricorso multa] per sosta doppia fila

Messaggio da salvatoretr945 » 14/06/2017, 20:16

Il 12/06/2017 a bordo della mia auto, una fiat punto, mi fermavo per pochi secondi di fianco ad un venditore ambulante con una motoape ,per ritirare una busta di verdura,senza allontanarmi dalla mia auto e senza intralciare in alcun modo il traffico; faccio presente che sono un disabile con problemi motori ed il cartellino comprovante tale stato era ben visibile, il tutto in piazza camine del mio paese (ARADEO LE) , Nel mentre risalivo in macchina per andarmene, arrivava una pattuglia di Carabinieri, la quale mi bloccava e mi contestava un verbale per sosta in seconda fila.
E* legittimo fare ricorso per ottenere l'annullamento?
Se si come posso fare e come impostarlo?
in attesa di di risposta al quesito Saluto Cordialmente
Salvatore


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Ricorso multa] per sosta doppia fila

Messaggio da ottobre_rosso » 14/06/2017, 20:40

Salvatore, ho rimosso il tuo cognome (quando possibile meglio evitare di pubblicarlo). Ovviamente sei libero di rimetterlo, in tal caso contattami in privato che provvedo reinserirlo.

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

salvatoretr945
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2017, 10:11
Nome: Salvatore

Re: [Ricorso multa] per sosta doppia fila

Messaggio da salvatoretr945 » 15/06/2017, 10:59

Chiedo scusa . a non so come trovare la risposta al mio quesito, oppure dove devo cliccare per trovare la risposta
grazie dell'aiuto che potete fornirmi. Saluti Salvatore

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Ricorso multa] per sosta doppia fila

Messaggio da ottobre_rosso » 15/06/2017, 11:09

Tranquillo, non appena possibile interverranno ANVU o Kunta
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

salvatoretr945
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2017, 10:11
Nome: Salvatore

Re: [Ricorso multa] per sosta doppia fila

Messaggio da salvatoretr945 » 17/06/2017, 9:19

Chiedo umilmente scusa, ma non è per mettere fretta, vorrei sapere solo se il ricorso in base a quanto vi ho spiegato, è proponibile oppure è meglio lasciar stare e pagare il minimo entro i cinque giorni, che tra l'altro scadano oggi.
se è proponibile possiamo farlo con comodo. sempre che siate disposti ad aiutarmi.
ringrazio ancora una volta e porgo cordiali Salvatore (ricorso per sosta in doppia fila di un disabile)
:ciao :)


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Ricorso multa] per sosta doppia fila

Messaggio da Kunta Kinte » 20/06/2017, 19:57

Se lei è sceso dal veicolo anche per poco si tratta di sosta.........e quindi il verbale è legittimo.

Se invece è restato nel veicolo e la busta gliel'hanno portata si tratta di fermata ed in questo caso POTREBBE chiedere l'annullamento in prefettura.

Se fa ricorso dal giudice di pace le costa 40 euro di tassa e quindi.....addio convenienza.

Per fare ricorso in prefettura scriva una raccomandata con ricevuta di ritorno al prefetto spiegando i motivi della sua richiesta di annullamento.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 20/06/2017, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimozione quote integrale
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

salvatoretr945
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2017, 10:11
Nome: Salvatore

Re: [Ricorso multa] per sosta doppia fila

Messaggio da salvatoretr945 » 21/06/2017, 17:35

Vi ringrazio per la precisazione fornitomi, ma purtroppo sono sceso dall'auto per ritirare la verdura,anche se non mi sono allontanato dalla stessa, e quando sono arrivati i carabinieri stavo risalendo per andarmene.
ancora un ringraziamento per tutto e saluto cordialmente. SALVATORE

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Ricorso multa] per sosta doppia fila

Messaggio da ANVU » 24/06/2017, 18:42

Infatti se Lei è sceso dal veicolo non si può piu parlare di fermata ma di sosta.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti