[Ricorso negativo]Reintegro punti patente dopo ricorso

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jacks
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Ricorso negativo]Reintegro punti patente dopo ricorso

Messaggio da jacks » 11/09/2008, 14:55

salve a tutti;

nel gennaio 2007 presi una multa dal CFS (corpo forestale dello stato) perchè non indossavo la cintura; ho fatto riscorso, ma il GDP nell'aprile 2008 non mi ha dato ragione, ed il CFS purtroppo l'ha spuntata (dichiarando anche il falso, ma questa è un'altra storia...), facendomi perdere tempo e denaro (oltre che 10 punti dalla patente, poichè neopatentato); ad ogni modo, sò che dal momento in cui si commette un'infrazione, trascorsi 2 anni senza commetterne altre, i punti della patente vengono reintegrati a 20. ciò vale anche nel momento in cui c'è stato un ricorso?

inoltre, dal momento che ho perso il ricorso, dovrò pagare anche la multa; solo che a distanza di alcuni mesi dalla sentenza del GDP, il CFS non mi ha inviato nessun bollettino da pagare. sono io dunque che debbo andare al comando del CFS a richiederlo?

grazie a tutti, ciao

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Ricorso negativo]Reintegro punti patente dopo ricorso

Messaggio da Kunta Kinte » 11/09/2008, 20:15

Il verbale NON arriva............vale quello per cui è stato fatto ricorso........ quindi deve essere pagato il più presto possibile onde evitarne il raddoppio.

Per la seconda domanda non essendo addetto al settore amministrativo mi astengo dal rispondere per evitare di dare informazioni errate.

Rispondi