[Ricorso respinto] cosa fare?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dalla1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Ricorso respinto] cosa fare?

Messaggio da dalla1 » 15/07/2008, 15:06

Il veicolo sostava sulle strisce blu senza esporre il titolo di pagamento. Ho avuto una multa alle ore 12,04
ed un'altra per la stessa sosta nell'identico posto alle 17,05 dello stesso giorno.
Ho pagato il primo verbale e fatto ricorso per il secondo al Comando di Polizia Municipale - Ufficio ricorsi
invocando l'Art. 158. Divieto di fermata e di sosta dei veicoli il quale sancisce che le sanzioni di cui
al presente articolo si applicano per ciascun giorno di calendario per il quale si protrae la violazione.
Il Prefetto di Napoli esaminati gli elementi deduttivi resi dal dipartimento verbalizzante,
considerato che dallo scritto difensivo non sono emersi elementi sufficienti a far ecludere la non
concretizzata violazione accertata, inoltre le eccezzioni adottate sono prive di riferimenti
normativi nonchè di probante documentazione, ha respinto il ricorso .
Ritengo sia ingiusto. Come e se posso proseguire nella mia opposizione?
Grazie Carlo
Allegati
Allegato forum.jpg

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Ricorso respinto] cosa fare?

Messaggio da Kunta Kinte » 15/07/2008, 20:52

Puoi ricorrere al giudice di pace.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Ricorso respinto] cosa fare?

Messaggio da SicurAUTO » 29/07/2008, 11:27

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi