Ricorso responsabilita sinistro

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
EMIRO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: emiliano

Ricorso responsabilita sinistro

Messaggio da EMIRO » 20/03/2018, 14:47

Buon giorno.
Ho il bisogno di un configlio su un sinistro in cui sono stato coinvolto.
Ho subito una collisione qusndo parcheggiavo fermo all interno delle strisce blu.Ho svoltato a destra con la freccia per immetermi nel parcheggio e quando la macchina era ferma un auto mi ha tamponato sul lato destro della mia macchina.La controparte non ha seguito l andamento della strada ehe non ha notato l argamento della corsia a sinistra pdoprio per evitare i psrcheggi.A bordo della mia macchina erano presenti mia moglie e mia figlia piccola.Abbiamo fatto il CID ma le asficurazioni mi hanno dato torto al 100% Non si sono trovate daccordo e hanno chiesto ag un intermediario..La mia responsabilita nasce dalla semplice lettura del CID che a dette delle assicurazini presentava delle mancanze.La mia asficurazionr mi offre un parziale rimborso anche se ho colpa.La contro parte ha avuto pieno di rimborso dalla sua asficurazione.
Vorrei un consiglio pratico se accettare l offerta della mia assicurazionr e l aumento di classe o ricorrere insieme ad ub avvocato?Sono convinto delle mie ragioni ma conviene essere pratici e accettare l offerta o fare ricorso con tutto quello che ne consegue(tempi spese legali etc)
Grazie in anticipo

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Ricorso responsabilita sinistro

Messaggio da avv_ben » 09/05/2018, 9:44

Bisognerebbe che un esperto visionasse le carte. Se dal CID emerge una dinamica che dà torto al Suo veicolo, difficilmente si riesce a ribaltare.

Nel merito, io la dinamica non l'ho capita. Ma certo se il Suo veicolo era fermo al momento della collisione, allora ci sarebbero margini quanto meno per un concorso, se non per la ragione.

Purtroppo però, ribaltare quello che emerge dal CID è molto difficile.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi