RICORSO ZTL PER TRASPORTO INABILE

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
paola_b
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

RICORSO ZTL PER TRASPORTO INABILE

Messaggio da paola_b » 01/01/2009, 20:49

Buona sera a tutti, vi volevo porre questo quesito non trovando risposta in rete:
mi è stato notificato un verbale per accesso abusivo nella Ztl di Padova, in realtà io trasportavo ed accompagnavo mio padre titolare di contrassegno di invalidità che permette di accedere e sostare in Ztl, il verbale mi arriva a dicembre 2008, l'accesso alla ztl è avvenuto in agosto 2008 e purtroppo mio padre è deceduto in ottobre 2008. posso secondo voi fare ricorso anche se il titolare del contrassegno nel frattempo è deceduto e dunque non può firmare il ricorso? quali documentazione devo allegare al ricorso? posso fare io il ricorso nella qualità di guidatore ed accompagnatore dell'invalido o devo pagare? grazie molte e buone feste.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: RICORSO ZTL PER TRASPORTO INABILE

Messaggio da Kunta Kinte » 01/01/2009, 20:57

Il ricorso deve farlo in conducente del mezzo........ non il trasportato......... quindi la risposta è si........puoi fare ricorso.

Al ricorso allega fotocopia del contrassegno di tuo padre (se non lo hai riconsegnato............ cosa che devi fare quanto prima).

Qualora il motivo dell'accesso sia dovuto a visite mediche ecc citalo nel ricorso precisando che detti documenti saranno portati in visione al GdP.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: RICORSO ZTL PER TRASPORTO INABILE

Messaggio da dami65 » 02/01/2009, 12:17

Deve presentare ricorso colui che riceve la sanzione non colui che riceve la notifica. Se tuo padre era il proprietario del veicolo e del contrassegno invalidi devi immediatamente informare le autorità che hanno sanzionato.

Perchè fare ricorso dal GDP?
Nei 60 gg. termine ultimo per proporre ricorso dal GDP, si può chiedere l'annullamento (in autotutela) del verbale, compilando la modulistica direttamente presso il comando delle autorità che hanno elevato la sanzione. Sicuramente archivieranno tutto... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi