[Rimborso del sinistro] auto senza revisione

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lux111
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2013, 21:07
Nome: Luca

[Rimborso del sinistro] auto senza revisione

Messaggio da lux111 » 09/12/2013, 21:15

Buongiorno a tutti,
recentemente un auto ha invaso la mia carreggiata e si è scontrata con la mia auto danneggiandomi tutta la fiancata.
Il conducente dell'auto si è preso tutta la colpa fin da subito e abbiamo compilato il cid, che lui ha firmato.
Non c'è stato intervento di polizia ne altre autorità.
Controllando il mio libretto ho visto che la revisione era scaduta a novembre 2013 (la pretendete revisione ha data 3/11/2011) e l'incidente è stato fatto lo scorso 7 dicembre 2013. Per pochi giorni, insomma, ero fuori revisione.
A giorni dovrebbe arrivare il perito per controllare l'importo dei danni.
Secondo voi avrò problemi a farmi rimborsare la spesa dall'assicurazione?
Qualcuno ha esperienze simili?
La mia assicurazione è Vittoria Assicurazioni.
Sarebbe un po ingiunto dovessi pagarmeli io dato che l'altro si è preso tutta la colpa.
Grazie in aticipo.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rimborso del sinistro] auto senza revisione

Messaggio da ottobre_rosso » 09/12/2013, 22:26

quesito interessante: io credo che non avendo colpa tu abbia diritto al risarcimento. Differente sarebbe se tu avessi avuto torto, allora la tua compagnia avrebbe potuto esercitare il diritto di rivalsa, ma qui occorrerebbe studiare le condizioni trascritte nella polizza.

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

lux111
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2013, 21:07
Nome: Luca

Re: [Rimborso del sinistro] auto senza revisione

Messaggio da lux111 » 09/12/2013, 22:29

Il carrozziere mi ha detto che il perito vuole anche il libretto della machina per fare le pratiche di rimborso, quindi guarderà anche la mia revisione?

lux111
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2013, 21:07
Nome: Luca

Re: [Rimborso del sinistro] auto senza revisione

Messaggio da lux111 » 09/12/2013, 22:30

grazie per il benvenuto...

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Rimborso del sinistro] auto senza revisione

Messaggio da avv_ben » 10/12/2013, 17:21

Ho avuto diversi casi di danneggiati con revisione scaduta. In nessuno mi è stata mai contestata la circostanza. Il punto è che se la dinamica consente di inserire questioni di efficienza del veicolo fra le concause della collisione, allora può incidere. Se la colpa è tutta dell'altra parte, leggi anche se con la revisione appena fatta nulla sarebbe cambiato, allora la mancata revisione difficilmente verrà contestata.

Direi che puoi stare tranquillo.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


lux111
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2013, 21:07
Nome: Luca

Re: [Rimborso del sinistro] auto senza revisione

Messaggio da lux111 » 11/12/2013, 13:07

Grazie della consulenza che mi fa ben sperare, a breve dovrebbe chiamare il perito per la stima dei danni, vi faro sapere...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti