rimborso lento e doloroso

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
danielsan
Rank: Foglio rosa

rimborso lento e doloroso

Messaggio da danielsan » 25/11/2009, 19:49

L'8 marzo 2007 ho avuto un incidente , non direi uno di quei casi tra vetture che si possono confondere le dinamiche e relative responzabilità, dato che io stavo attraversando la strada a piedi sulle strisce pedonali , la vettura che mi ha investito proveniva a velocità elevata (80 Kmh) stimata dalle forze del ordine intervenute sul luogo, la giornata era piovosa , tra l'altro mi ha investito perché sorpassava un veicolo fermo che mi aveva dato precedenza "oltre tutto la linea centrale tra le corsie è continua in quel punto" colui che guidava la vettura sono poi venuto a sapere che è un incapace giuridico (ha la patente , ma deve essere sempre accompagnato\affiancato da una persona con un tot anni di patente) , che puntualmente come a dimostrare la de*****za dei responsabili ra solo alla guida!!! "premesso non ho rancori verso il guidatore , ma non capisco il criterio del responsabile giuridico" e :testata
ora dopo la degenza in ospedale , e le lesioni accertate "fortuna che all' epoca ero sotto peso e l' urto mi ha lanciato , non rompendomi le gambe "ho contattato un legale.
dopo circa un anno l'assicurazione sborsa 7000€ di cui 2500 per spese medico e legali se ne vanno via , ma l'avvocato mi dice che questa cifra è stata accettata come "anticipo" cosi facciamo causa tramite giudice di pace , ora sono otto mesi e non se ne sà nulla .
Ora la mia domanda è se i tempi e il metodo di richiesta danni (causa compresa ), ammesso che sia vero che si può fare cosi come ha detto l'avvocato (la poca fiducia che ho nel mio legale è giustificata dalla sua latitanza ) siano consoni alla dinamica degli eventi e sinistro descritti.
grazzie a chiunque sappia delucidarmi sulla questione .

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: rimborso lento e doloroso

Messaggio da SicurAUTO » 27/11/2009, 17:31

A me risulta che questa cosa dell'anticipo e del "poi ci vediamo davanti al Giudice" sia una prassi consolidata.

Vediamo se Dami65 saprà darti qualche altra info :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

danielsan

Messaggio da danielsan » 03/12/2009, 23:24

Allora posso stare tranquillo riguardo la prassi :)
Grazzie mille :)
Una sola cosa , ma i tempi sono cosi lunghi? perchè mi sembra di vedermelo il mio avvocato come lo smile di fianco :zzz
rendo l'idea :gratgrat
Dinuovo grazzie

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 13/12/2009, 23:27

ma l'assicurazione ti ha formulato un'offerta per liquidare il sinistro? ti hanno dato una lettera?
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 22/12/2009, 14:01

Posso confermare che accettare "in acconto" l'offerta dell'Assicurazione, per poi continuare la trattativa o fare causa, è prassi consolidata. Quanto ai tempi, se la causa è già iniziata, allora non dipende più dal tuo avvocato perchè le udienze le fissa il giudice. Se invece non è stata ancora iniziata la causa, allora sollecita il tuo legale affinchè la inizi (sempre che tu la voglia fare).
Se posso spezzare una lancia a favore dell'avvocato...ci sono un mare di "tempi tecnici" nella procedura risarcitoria di un sinistro. Duranti questi "tempi tecnici" spesso i legali non fanno bollettini di aggiornamento che non avrebbero alcuna utilità. Certo è importante che se tu chiami, lui ti informi correttamente sullo stato della pratica e sul perchè si sta aspettando qualcosa e cosa.
AB
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi