[Rincaro assicurazione] Se non avessi proprietà e fossi ....

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

[Rincaro assicurazione] Se non avessi proprietà e fossi ....

Messaggio da ciccio1987 » 04/01/2011, 20:37

Ragazzi scusate lo sfogo, ma se non avessi proprietà, e fossi un mezzo bandito IO non pagherei più l'assicurazione, non è possibile pagare ( in puglia ) oltre 1000€ di premio l'anno per una palio 1700 diesel in 4° classe, pur avendo un attestato di rischio immaCOLATO. La risposta degli agenti assicurativi è identica : le truffe.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Cinque anni fa quando stavo in 9° classe pagavo 920€, ed ora?
Ho provato a fare i preventivi online, ma la situazione non cambia.

Dunque concludo con il titolo del film scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi :

Non ci resta che piangere.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Rincaro assicurazione] Se non avessi proprietà e fossi ....

Messaggio da SicurAUTO » 04/01/2011, 23:29

Ti capisco perfettamente, è assurdo un premio di quell'importo. Le truffe le fanno gli altri, mica noi!

Sicuro che con un preventivo sul "Preventivatore" non si trovi nulla di buono?...

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 05/01/2011, 9:45

io sono in attesa del rinnovo delle nostre due auto di famiglia e, sentendo in giro riguardo i rincari, c'e' da preoccuparsi (nonche incazzarsi!!!) non poco :x
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 05/01/2011, 13:19

Tutti considerano l'Italia il Paese dei fessacchiotti che mugugnano e poi pagano. Abbiamo tutto o quasi più caro del mondo tra cui case, autostrade, carburanti , assicurazioni, c.c. bancari, ecc.
Comunque ancora riesco a difendermi, non so fino a quando: con la polizza Family di Assitalia pago 460 euro l'anno per una Clio 1,4 e 490 per una Fiesta 1,4 TDCI (solo R.C.). Il furto-incendio inciderebbe sulla Fiesta altri 90 euro. Attestato di rischio, zero sinistri.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/01/2011, 14:04

Sulla mia Punto 1.2 classe 3 incidenti zero: 490 € con Rc, Assistenza stradale, Infortuni conducente e Rottura cristalli. Aurora assicurazioni, convenzione con l'ex lavoro di mio padre (che è il reale intestatario del mezzo).

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da ciccio1987 » 05/01/2011, 15:32

Claudio, per calcolare la tariffa ho usato il sito dell'isvap, ed il preventivo più basso risulta essere di 900€ per assicurazioni che non ritrovo nella mia città.
Ho provato anche a fare il preventivo alle assicurazioni online tipo quixa, ed usciva di ben 2300€, ho provato con la generatel, e si impallava il server sull'inserimento del cap, dato che nella mia città a causa della nascita della nuova provincia è cambiato, e dunque il server non permetteva di andare avanti.
Il preventivo più basso, l'ha fatto l'assicurazione carige ed era di 1000€ annui, con soccorso stradale, rinuncia alla rivalsa, e assicurazione sul conducente fino a 100000€ in caso di morte o invalidità permanete.
Tua assicurazione, per la semplice rc auto mi ha chiesto 1100€, la ras addirittura non mi ha voluto fare il preventivo, invitandomi a rimanere all'assicurazione dove risiedo.
Al momento sono assicurato con la fondiaria sai, e l'anno scorso pagai 820€ rc auto + soccorso stradale. Da premettere che anche il mio attestato di rischio è senza incidenti.

Boia chi molla

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/01/2011, 20:24

Immagino che l'auto sia intestata a te, giusto?
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da ciccio1987 » 05/01/2011, 20:38

Ed è proprio questo il punto, la vettura è intestata a mio padre, che ha 50 anni, cioè è l'unica macchina di famiglia che usa mio padre per lavoro ed anche io.

Boia chi molla

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da ciccio1987 » 13/01/2011, 19:58

Dopo aver girato tutte le assicurazioni della mia città, e dopo aver sentito prezzi stratosferici fino ad arrivare ai 1400€ annuali sparati oggi dalla lloyd adriatico, vado all'ultima agenzia della città la zurich, e in questa agenzia mi chiedono 634€ per la semplice rc auto + soccorso stradale senza assicurazione sul conducente, oppure 568€ annui per guida compresa dai 23 anni in su + soccorso stradale.
Ora spero che rimangano questi i costi, dato che l'assicurazione scade a metà febbraio, e pensare che l'anno scorso pagai 810€.

Comunque le risposte delle agenzie sui rincari sono identici per tutte le compagnie, ossia con la nascita della nuova provincia BT, e il distaccamento dalla provincia di Bari, risulta esserci nella BT una maggior incisione d'incidenti, ed ecco spiegato gli aumenti vertiginosi che arrivano addirittura fino al 50%.

Boia chi molla

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da ciccio1987 » 13/01/2011, 21:02

Vorrei sapere inoltre se sia normale che le agenzie richiedano e si tengano le fotocopie dell'attestato di rischio e del libretto di circolazione.

Boia chi molla

Rispondi