[Rincaro assicurazione] Se non avessi proprietà e fossi ....

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Rincaro assicurazione] Se non avessi proprietà e fossi ....

Messaggio da ottobre_rosso » 13/01/2011, 21:25

ciccio1987 ha scritto:Vorrei sapere inoltre se sia normale che le agenzie richiedano e si tengano le fotocopie dell'attestato di rischio e del libretto di circolazione.
quando attivi la polizza per la prima volta con la compagnia si, è normale
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 13/01/2011, 21:30

proprio stamane è arrivato il preventivo di rinnovo per la Megane 1.6 del 2002: Classe Genialloyd S2, RCA, Cristalli con franchigia, Infortunio guidatore, tutela legale e assistenza stradale, niente furto/incendio (il valore commerciale dell'auto non lo permette), il tutto a 458€/annui (l'anno scorso era 440€ ma c'era anche il furto/incendio e la polizza patente). Insomma, l'aumento c'è stato ma, dopotutto, non possiamo lamentarci
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 20/01/2011, 21:14

vi consiglio di leggere questi articoli per risparmiare sull'r.c.auto
http://www.assicuriamocibene.it/categor ... lr-c-auto/
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 11/02/2011, 12:38

Niente da fare, la zurich non ha voluto confermare i prezzi che mi fece ai primi di Gennaio, anzi mi hanno chiesto 1600€ dicendo che a gennaio ci sono stati dei rincari, e pensare che mi avevano chiesto 550€, ed ora invece il prezzo è triplicato.
Ho girato tutte le assicurazioni del paese ed i prezzi variavano dai 1000 fino ai 1600€ della INA assicurazioni.
Alla fine ho firmato un contratto con l'Aurora per 900€, con una scatola contachilometri (dal costo di 60€ ma compresa nei 900€) che devo porre sulla batteria. In base ai chilometri che si percorrono si hanno dei bonus sconto per l'anno successivo consistenti fino al 30%.
E pensare che 2 anni fa pagai 700€, ed oggi dopo due anni, e senza fare alcun tipo di incidente mi ritrovo a pagare 900€.
La risposta delle varie assicurazioni a questi aumenti sproporzionati delle tariffe è una sola: con la nascita della nuova provincia BT ci sono comuni con un elevato numero di incidenti, e di conseguenza le assicurazioni hanno incrementato le tariffe per trovarsi ai conti.
Che dire, questa è una vera e propria truffa all'italiana, e gli enti di controllo non fanno niente :grr .
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 11/02/2011, 13:04

Non è vero. gli enti di controllo si danno un gran da fare per far finta di fare qualcosa.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi