[Rinnovo patente B speciale]: qualche domanda

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cadcla
Rank: Foglio rosa

[Rinnovo patente B speciale]: qualche domanda

Messaggio da cadcla » 27/09/2009, 11:15

Buongiorno a tutti, sono in possesso della patente b speciale che devo rinnovare ogni 2 anni per difetti visivi( sono monocolo), l'ultima volta che ho fatto la visita in commissione medica non mi hanno accordato il rinnovo( ho letto 6/10 anziche 8/10 come richiesto). Ho alcuni dubbi:
alla visita di controllo privata che ho fatto dal mio oculista ho letto 8 righe su 10 della tavola ottometrica, quindi può essere che in commissione medica non si rispettino le distanze a cui ti fanno leggere, visto che gli ambulatori cambiano spesso sede e la tavola è su una parete e ti fannno leggere dalla parete opposta ? chi mi assicura che la stanza sia effettivamente larga 3 o 5 mt? come saprete le tavole ottometriche sono fatte per essere lette a 3 o 5 mt di distanza. e se fosse il caso che posso fare?

Vi prego rispondetemi, per me avere la patente è molto importante, visto che molte aziende stanno nelle zone industriali delle città e senza auto non sono facili da raggiungere.

cadcla

Re: [Rinnovo patente B speciale]: qualche domanda

Messaggio da cadcla » 01/10/2009, 9:16

Salve, non c'è nessuno che può darmi qualche consiglio?

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: [Rinnovo patente B speciale]: qualche domanda

Messaggio da Massy » 02/10/2009, 19:35

Credo serva il parere di un medico: personalmente non conosco la risposta :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rispondi