Rinnovo polizza RCA e documentazione rilasciata

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Fabio Russo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Rinnovo polizza RCA e documentazione rilasciata

Messaggio da Fabio Russo » 10/02/2011, 12:52

Ciao, ho rinnovato da poco la pollizza auto RCA con Unipol-UGF con la quale ho un rapporto ultradecennale. Ad ogni rinnovo annuale però non mi viene mai rilasciata copia del contratto sostenendo che è sempre valido il precedente datato anni fa. Insieme al al tagliando mi veniva però sempre rilasciato un piccolo prospetto riassuntivo denominato "Certificato di Assicurazione". E' valida questa prassi?

Qeust'anno, inoltre, non mi è stato nemmeno rilasciato quest'ultimo ma allegato al tagliando da esporre mi è stata data la cosiddetta Carta Verde, sostenendo che esibendo anche solo tale carta sono perfettamente in regola nei confronti di un eventuale controllo da parte delle forse dell'ordine anche sul territorio italiano.

Mi dite se le cose stanno realmente così? Grazie.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Rinnovo polizza RCA e documentazione rilasciata

Messaggio da avv_ben » 11/02/2011, 13:06

Non lo so. Ma non vedo perchè debbano rifiutarsi di rilasciare copia del contratto. E' un diritto di chiunque chiedere copia del contratto. Scriva una raccomandata a UGF
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: Rinnovo polizza RCA e documentazione rilasciata

Messaggio da aletom79 » 02/03/2011, 20:41

il contratto ha il tacito rinnovo quindi vale quello stipulato anni fa. Per averne copia ogni anno dovrebbe disdire entro 15 gg dalla scadenza e ri-stipularne uno nuovo.
Invece il certificato deve essere consegnato unitamente al contrassegno ogni anno. Quindi si accerti meglio perchè non lo ha ricevuto
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi