[Riparare o permutare?] consiglio!!!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
firedangel79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/10/2009, 9:54

[Riparare o permutare?] consiglio!!!

Messaggio da firedangel79 » 16/12/2010, 17:41

ciao a tutti, vi chiedo di darmi un consiglio.
sono possessore di una Punto Mk3 1.3 mjet del 12/2003 con 112.000 km all'attivo.
a 90.000 km ho fatto l'ultimo tagliando (pastiglie anteriori comprese) ed a 100.000 km circa la frizione.
oggi mi ritrovo con le seguenti spese da affrontare (e relativo prezzo stimato dal meccanico):
- piantone sterzo €550..........il risaputo problema delle punto;
- 4 ammortizzatori €400 (mai cambiati);
- cambio olio e filtri;
- cinghia servizi e relativi accessori.

totale stimato €1200/1300 circa.

Inoltre sento uno scossone sotto la macchina ogni volta che prendo una buca o un dosso che mi lascia perplesso.
per il resto meccanicamente l'auto va bene.
la carrozzeria è un pò rovinata (paraurti anteriore ko, serratura sx forzata e fuori uso + vari graffi) e le vibrazioni abbondano.

CHE FARE?????? vale la pena spenderci questi soldi????

o piuttosto conviene darla in permuta per un'altra???? eventualmente (l'auto serve a mia moglie che percorre circa 10.000km/l'anno), sarei indirizzato su di un'auto piccola con alimentazione a benzina ed equipaggiamenti essenziali (clima, servosterzo) tipa Agila, Fiesta, Corsa o anche C1 e similari.
sia nuova che aziendale.

voi che mi consigliate????


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Riparare o permutare?] consiglio!!!

Messaggio da ciccio1987 » 16/12/2010, 18:48

Ciao firedangel79, io ti consiglio di aggiustarla, i prezzi che hai messo sembrano un pò esagerati.
Cominciamo dagli ammortizzatori, con 122€ li hai completi comprese le spese di spedizione
http://cgi.ebay.it/4-Ammortizzatori-BIL ... 43a1d366f6
Per il piantone dello sterzo vedi questa inserzione spenderesti circa 200€ con garanzia
http://cgi.ebay.it/PIANTONE-STERZO-COMP ... 3cab6b0434

Con un 700€ riusciresti a rimetterla in sesto se prendi questi pezzi in rete. Prendere un auto aziendale è un rischio dato che i dipendenti delle ditte, o gli stessi rappresentanti possono aver guidato l'auto come dei maiali. Inoltre metti in conto anche il passaggio di proprietà altri 300€.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

firedangel79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/10/2009, 9:54

Re: [Riparare o permutare?] consiglio!!!

Messaggio da firedangel79 » 17/12/2010, 16:28

sarei comunque più propenso ad andare sul nuovo.
Della Punto ho paura per via di quello scossone che sento ad ogni buca........e comunque spendere un migliaio di € per un'auto che terrei al massimo altri 2 anni mi sembrano troppi.
se riuscissi a darla in permuta prendendone un'altra con al massimo € 6000 sarebbe l'ideale! :si

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

Re: [Riparare o permutare?] consiglio!!!

Messaggio da SM » 24/12/2010, 11:05

Dubbio legittimo...
Io terrei presenti i risultati nei crash-test e le dotazioni di sicurezza. La tua Punto probabilmente non aveva l'ESP (che invece è sacrosanto nel prevenire incidenti) e non so quale dotazione di airbag avesse. Un modello nuovo potrebbe contemplare tutto questo.
Tuttavia non scenderei da un'auto di segmento B (Punto-Fiesta-Corsa-Clio-Yaris-207-C3 e compagnia) per una di segmento A (Agila-C1-Aygo-107-Twingo etc.), perché queste ultime spesso sono strutturalmente meno sicure (l'unica a 5 stelle è la Fiat 500; forse le si avvicina la Chevrolet Spark).
Detto questo, qual è il diffuso problema del piantone di quelle Punto? Grazie.

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Riparare o permutare?] consiglio!!!

Messaggio da mariopagnanelli » 31/12/2010, 1:30

SM ha scritto: Detto questo, qual è il diffuso problema del piantone di quelle Punto? Grazie.


Urca!

Dopo 100 e rotti messaggi sul Forum non te ne sei ancora accorto?

Fai un giretto fra le varie discussioni...




(suggerimento sottovoce : "servosterzo elettrico"...)


firedangel79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/10/2009, 9:54

Re: [Riparare o permutare?] consiglio!!!

Messaggio da firedangel79 » 10/01/2011, 23:47

Trovato la soluzione!

Se riesco a tirare avanti fino a Novembre i miei suoceri mi finanziano la macchina nuova :bravo: :bravo: :bravo:
...del resto la macchina la deve utilizzare principalmente la figlia :beer
Grazie a tutti


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti