Risarcimento diretto negato - Colpa del liquidatore?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Tony92
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2019, 18:06
Nome: Antonio

Risarcimento diretto negato - Colpa del liquidatore?

Messaggio da Tony92 » 11/07/2019, 18:14

Buonasera,
vorrei raccontarvi la mia disavventura:

Circa 2 mesi va sono stato urtato da un camion cisterna che, retrocedendo durante una colonna causa ingorgo stradale, ha urtato la mia vettura con il longherone posteriore all'altezza del parafango procurandomi una bella rientranza con segni vari.

Immediatamente fermatomi, il camionista ha negato tutto dicendo che avrei dovuto mantenere una pseudo distanza di sicurezza (da fermo!) e che lui non può vedere cosa succede dietro.
Fatte tutte le foto del caso, un testimone si avvicina per chiedere cos'è successo e mi rilascia testimonianza che prontamente inoltro all'assicurazione assieme la denuncia.

Dopo circa 1 mese e mezzo mi perviene risposta negativa sostenendo che la controparte ha negato l'evento dicendo che neanche si trovava li, cosa immediatamente segnalata al liquidatore inoltrando le prove fotografiche. Viene pertanto richiesta la perizia sul mio e sul suo veicolo.

Sul mio veicolo vengono fatti dei rilievi relativi all'altezza della parte danneggiata; oggi vengo a sapere che a seguito della sua perizia si nega nuovamente qualsiasi tipo di danno (su un longherone in ferro non verniciato) ma non è stata neanche presa l'altezza della cisterna per comparazione.

Ora, considerato che sono trascorsi i 60gg per il risarcimento diretto, come dovrei comportarmi?
Mi sento preso in giro e vorrei giungere ad una soluzione in breve tempo.


Michael
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/04/2010, 17:13

Re: Risarcimento diretto negato - Colpa del liquidatore?

Messaggio da Michael » 21/07/2019, 16:31

Mettiti un avvocato, che tanto lo paga l'assicurazione tua, e se hai le prove, puoi citare la controparte per calunnia e falsa testimonianza.
Se avessi avuto una dashcam, adesso avresti una prova schiacciante.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti