Risarcimento dopo tamponamento a catena...

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alestacco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/09/2009, 20:30

Risarcimento dopo tamponamento a catena...

Messaggio da alestacco » 24/09/2009, 20:45

Salve a tutti,vi scrivo perchè ho bisogno di un chiarimento...Domenica pomeriggio la mia fidanzata è stata vittima di un tamponamento a catena,causato da un veicolo che ha tamponato l'auto dietro di lei,che ha tamponato la mia fidanzata,che a sua volta ha leggermente tamponato l'auto davanti a lei.Preciso che i veicoli erano fermi al semaforo.Ovviamente sono intervenuti i vigili urbani e l'ambulanza,perchè la mia fidanzata ha subito un leggero colpo di frusta e i passeggieri dell'auto dietro di lei,essendo anziani sono stati trasportati in ospedale per dei controlli.......Non c'è stata nessuna constatazione amichevole,hanno fatto tutto i vigili,che ci hanno consegnato un foglio da portare in assicurazione...il problema,ora,è che il danno stimato all'auto della mia fidanzata è di circa 5000euro,ma l'assicurazione della mia fidanzata dice che verrà rimborsata solo del valore dell'auto,cioè 2500euro....Ma è possibile?????Non dovrebbe essere l'assicurazione del veicolo causante che deve rimborsare,indipendentemente dal valore dell'auto?...se hanno ragione loro mi pare che non ci sia nessun rimborso,anzi,oltre al danno,la beffa........


SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Re: Risarcimento dopo tamponamento a catena...

Messaggio da SirEdward » 26/09/2009, 17:41

è proprio come ti hanno detto all'assicurazione. Il valore rimborsato equivale, come tetto massimo, al valore commerciale del veicolo. La mia precedente auto (ford Fiesta), perfettamente funzionante e con soli danni di carrozzeria (anche se ingenti) è finita in rottamazione per questo stesso motivo proprio a seguito di un tamponamento multiplo causato dall'auto dietro di me.

L'assicurazione però dovrebbe rimborsarti anche le eventuali spese di rottamazione e immatricolazione/passaggio di proprietà della nuova vettura.

alestacco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/09/2009, 20:30

Re: Risarcimento dopo tamponamento a catena...

Messaggio da alestacco » 27/09/2009, 15:51

Beh,devo dire che mi sembra una regola al limite dello scandaloso,se non ho i soldi per cambiare l'auto che faccio?Con i soldi che mi danno un'altra macchina di pari qualità non la trovo di sicuro,ne usata ne tantomeno nuova....

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Re: Risarcimento dopo tamponamento a catena...

Messaggio da SirEdward » 27/09/2009, 20:30

Anche io ho avuto la tua stessa reazione. Ma non ci si può fare nulla. Purtroppo.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti