[risarcimento]: e se cambio carrozziere?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vagabondo83
Rank: Patentato attento

[risarcimento]: e se cambio carrozziere?

Messaggio da vagabondo83 » 11/08/2008, 17:38

Salve a tutti. Una sera di fine luglio sono stato tamponato su una statale. Una delle auto difronte a me doveva svoltare a sinistra e quello che mi seguiva non è riuscito a frenare: col muso della 206 mi ha colpito la parte posteriore della atos mandandomi avanti alcuni metri. Ne io ne la mia ragazza abbiamo subito nulla neanche il colpo di frusta. Spostata l'auto da mezzo alla strada (ke faticava a muoversi perchè la barra toccava la ruota post dx) abbiam fatto il cid. i miei danni secondo il carrozziere ammontano a 1800 euro. L'assicurazione invece mi ha inviato l'assegno da 1500. E ora? il problema vero e che è chiuso e non so dove portarla l'auto non posso aspettare molto visto che faccio 500 km a settimana. Il perito ha fatto riferimento ai danni stimati dal carrozziere ma non so se si sono messi d'accordo su quella cifra. Non risponde neanche al tel e non cè nessun cartello sulle serrande. Ora vorrei trovare un altro carrozziere però non so se posso farlo. A me l'auto serve e anche se ho raddirizzato la barra col mazzolo per non fargli toccare la ruota cè sempre il paraurti in plastica che ogni tanto la tocca. Che mi dite di fare? posso andare da un altro?

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [risarcimento]: e se cambio carrozziere?

Messaggio da lecknick » 12/08/2008, 6:21

io direi di farla riparare con i 1500 se nn bastano tu falla riparare lo stesso poi nn so, parlarai all'assicurazione o con il tampone :P cmq ora io nn sn un mito su queste cose aspettiamo altri più esperti di me :ok

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 12/08/2008, 7:03

hai chiesto lumi alla tua compagnia d'assicurazione?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

vagabondo83

Messaggio da vagabondo83 » 12/08/2008, 14:25

Il centro liquidazione danni è chiuso lo chiamo da due giorni..saranno in ferie! poi l'assicuratore se ne lava le mani dice "e che vuoi trovare aperti a ferragosto?". il carrozziere lo stesso. ma cavolo un cartello, un avviso sulla segreteria no eh? ora vorrei andare da un altro che è aperto sperando che mi bastino i soldi. io non ci voglio mettere soldi, già ci sto perdendo tempo x colpa di un cogl. ke non teneva la distanza! sono furioso, ad agosto con la macchina così non mi va giù!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/08/2008, 21:25

L'assegno è tuo e quindi puoi usare i soldi dove ti pare, ovviamente evita di andare da un carrozziere di fretta rischiando di spendere più soldi del necessario.

Ovviamente ripara subito l'auto se ci sono problemi di sicurezza (bracceti, freni, etc...).
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da lecknick » 13/08/2008, 9:43

Sicurauto il capozzo) ha scritto: Ovviamente ripara subito l'auto se ci sono problemi di sicurezza (bracceti, freni, etc...).
cosa ke gli avevo detto anche io :ok

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 29/08/2008, 19:53

Come è andata...a finire?
Nn riesco a capire come mai ti hanno liquidato € 1500,00 anzichè € 1800,00.
Sicuramente ti hanno liquidato sul preventivo presentato, escluso IVA. Oppure il valore dell'auto è inferiore alla richiesta dei danni, cioè: € 1800,00.
Se l'auto ha un valore superiore ad € 1800,00 (guarda eurotaxi blu) ti consiglio di fare riparare l'auto è presentare la fattura al centro liquidazione danni, che sarà obbligata a liquidare.
Saluti
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

vagabondo83

Messaggio da vagabondo83 » 29/08/2008, 20:42

la devo portare dal carrozziere lunedì. lui ha detto che dovrei rientrarci con 1500 euro. spero bene. è una rottura però e il disagio dove lo mettono? ke rabbia.

Rispondi