Risarcimento non riconosciuto è paura querela

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Betateck
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/09/2022, 16:12
Nome: Aaa

Risarcimento non riconosciuto è paura querela

Messaggio da Betateck » 18/09/2022, 16:17

Buongiorno a tutti
Circa un paio di mesi fa un'auto mi ha urtato mentre mi trovavo fermo in sosta in parcheggio
Il conducente è scappato via
Grazie a mio fratello che ha inseguito il mezzo siamo riusciti a prendere il numero di targa e a chiamare i vigili
Da qui hanno fatto relazione di quello che abbiamo scritto e abbiamo fatto richiesta all'assicurazione di risarcimento
Ieri col sgomento mi chiama l'assicurazione e mi dice che il risarcimento non è previsto in quanto il mezzo della controparte ha di sconosciuto all'incidente e i danni non sono compatibili
Per carità erano solo quattrocento euro di danni
Era per una questione di principio visto che questo soggetto se ne era scappato
Ora la domanda che io faccio è questa non ho nessuna voglia di andare al giudice di pace a fare ricorso per soli €400 di danni visto che le cause si non si sa mai come vanno a finire e poter ritrovarmi anche a pagare molto molto di più
Il problema è che ho paura che possa esserci un eventuale querela da parte dell'assicurazione o del soggetto che è stato chiamato voi che ne pensate?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Risarcimento non riconosciuto è paura querela

Messaggio da ottobre_rosso » 19/09/2022, 15:32

Tutto e' possibile quindi escluderlo a priori sarebbe sbagliato pero' che vantaggio avrebbe a querelarti?

p.s. come hanno fatto a stabilire che i danni non sono compatibili? la macchina della controparte e' stata subito controllata da chi di competenza in seguito alla denuncia?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Betateck
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/09/2022, 16:12
Nome: Aaa

Re: Risarcimento non riconosciuto è paura querela

Messaggio da Betateck » 19/09/2022, 15:58

Guarda la cosa è incredibile è che mi hanno semplicemente scritto che gli elementi di prova forniti non sono sufficienti a fare in modo che la controparte sia colpevolizzata dell'incidente..
Sinceramente non mi va di fare causa per 400 euro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Risarcimento non riconosciuto è paura querela

Messaggio da ottobre_rosso » 19/09/2022, 16:48

e' una tua scelta.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti