Risarcimento per prolungato fermo veicolo in garanzia

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cittadino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/12/2010, 9:34
Nome: giglio

Risarcimento per prolungato fermo veicolo in garanzia

Messaggio da cittadino » 11/12/2010, 9:54

Il veicolo, nuovo, ha subito un fermo di circa 5 mesi per un intervento di riparazione in garanzia (per il momento preferisco non citare il nome dell'officina e la marca ).Il capofficina dice che non è colpa sua ma della casa madre che non gli manda i pezzi di ricambio.
Fatto sta che per 5 mesi sono stato senza il mio veicolo, e non mi è stato dato neanche un veicolo di cortesia.Ho tribolato parecchio con il capofficina che non si faceva trovare o rispondeva seccato. Secondo voi posso ottenere un risarcimento per i 5 mesi di fermo ? come si quantifica ? ho diritto che la garanzia legale venga estesa di altri 5 mesi ?
grazie

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1508
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Risarcimento per prolungato fermo veicolo in garanzia

Messaggio da mariopagnanelli » 12/12/2010, 23:34

Certamente sarebbe più che giusto ...

Leggi bene riga per riga le clausole della garanzia. Chissà che non salti fuori qualcosa di interessante ...

( e poi due righe di un'associazione consumatori ... se non di un legale ... direttamente alla casa madre ...
trova il modo di documentare il periodo esatto di fermo ...)

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Risarcimento per prolungato fermo veicolo in garanzia

Messaggio da SicurAUTO » 13/12/2010, 0:10

Ma l'auto è stata acquistata da poco?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti