[Rischio truffa]Vendita dalla francia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
BRUNO*
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2013, 22:55
Nome: bruno

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da BRUNO* » 11/05/2013, 10:26

Ciao a tutti oggi 11/05/2013 quanto pagherei per aver letto le vs storie almeno due giorni fa'.
Purtroppo solo quando vieni fregato,cerchi in giro qualcuno che ti consola.
Stessa storia di Marta,pero' io essendo molto testardo sono riuscito aconvincere la mia donna,quindi ho contattato il miniscavatore BOBCAT+SA RIMORCHIO,vi premetto che nell'insersione c'era scritto Castiglion della Pescaia (GR), quindi anche vicino.
Compilo il modulo a fianco e scrivo:vorrei sapere se l'offerta e' ancora disponibile perche' ne sono interessato,ed invio.
Mi arriva una mail da Marie Derobelle (m.derobelle@yahoo.it).
TESTO DELLA MAIL:
Per fare seguito alla vostra richiesta recante interesse alla mia superbia macchina Mini escavatore BOBCAT E SA RIMORCHIO li informo che è sempre d'attualità al prezzo di 2.500€ così pubblicato nel sito, nessun spese né intervista da prevedere sopra, controllo tecnica OK e che non hanno segnalato nulla, sempre parcheggiato ha il riparo di un garage e sempre rivisto da un professionista.Ciò lo fa un po'male non di potere farvi vedere la macchina io stesso vista che hanno appena firmato un contratto di 2 anni con una società per la costruzione di un passaggio superiore su BENIN, è del resto questa durata che ha fatto che la vendita è stata iniziata per non lasciare la mini escavatore senza impiego.A tal fine, non potendo fare la transazione io stesso, sono stato obbligato a contattare il mio trasportatore che potrà fare lo spostamento fino al vostro domicilio in Italia per farvi vedere la macchina affinché possiate passare alla sua acquisizione se conviene al vostro criterio di ricerca e del resto, io dubita che voi non piacerebbe al ricevimento dunque alcuna preoccupazione. Se realmente interessato, volete volere lasciarmi le vostre coordinate , Cognome ........................................ Nome ............................................ Paese ............................................ Città ............................................. .Indirizzo di consegna ................... Codice di avviamento postale ....... Numero cellulare ......................... Telefono ....................................... ed il giorno che li sistemerebbe affinché tenga informare il trasportatore poiché egli non è spesso stabile. PS: La mini pala si trova in Francia con il trasportatore, le spese di trasporto sono incluse nei 2.500€dunque voi non avete fatto preoccupazioni a questo livello. La sig.ra MARIA DEROBELLE Mini escavatore BOBCAT E RIMORCHIO SA FINE CAUSA \ ATTIVITA 'ESCAVATORE BOBCAT X322 - 1,5 TONNELLATE ANNO 2002 2265 ORE CANOPYTracce di gommaRAPIDO MORIN 3 tazze: 25 - 45 - LAVAGGIO TRAILER Y.S.M 2,5 tonnellate ANNO 2007 COME

Compilo tutti gli spazi e sottoscrivo che voglio essere contattato per telefono e faccio qualche domanda riguardo il mezzo.
Fino qui tutto bene, ero un po' perplesso per il prezzo pero' sai con la crisi che c'e' uno puo' anche svendere.
poi mi arriva quest,altra mail :
testualmente
Vi invio questo mail per confermarvi che le vostre coordinate sono già trasmesse al fattorino e la consegna è prevista per la VENERDI 10 Maggio alle 12 . Dunque per VENERDI se ciò voi decide ben sicura. Vi farà la consegna del veicolo ed di tutte le sue carte in ordine: il libretto di circolazione sbarrato e firmato da me anche, il certificato di non impegno, il certificato di conformità, il taccuino d'intervista; l'atto di vendita già prestabilito, fattura d'acquisto ed una copia della mia carta d'identità per verifica delle firme d'impiego e del trasferimento di proprietà per portare a termine la vendita può che sono attualmente in viaggio.
Per quanto riguarda il pagamento, l'assegno non è autorizzato vista che non sono al paese per inscatolarlo possa che sono in viaggio allora egli si farà dunque direttamente alla consegna al mio indirizzo dopo verifica dello stato della macchina e controllo di tutte le sue carte quindi uno prova su una piccola distanza per controllo del suo funzionamento. In qualunque caso se la macchina non risponde alla vostra attesa poiché avete visto nelle fotografie allora voi siete nel vostro pieno diritto di declinare l'offerta e non pagate alcun spese per la consegna poiché io ho già tutto regolato prima della mia partenza dunque voi non preoccupate per ciò io io ho la convinzione ferma che il mio mezzo non ha alcun problema né di dicono funzionamento quotato motore è per ciò io vi dà questa garanzia. Per ciò andate alla vostra banca per avere la liquidità dei 2500€ se non la avete ancora su voi per confermare la vostra consegna per VENERDI.
Senza la vostra conferma del denaro contante, non darò il mio avallo al fattorino per il suo spostamento.
Cordiali saluti.

Io scrivo : Mi scusi ancora, pero' lei deve capire che pagare in contanti e' un problema dato che c'e' una fattura , il pagamento deve essere giustificato per legge se non viene giustificato siamo passibili di controllo della Finanza.....
comunque mi puo' contattare telefonicamente per favore prima di partire ?
Grazie aspetto la sua chiamata.
Lei risponde :


Li ringrazio della vostra risposta.

La vostra consegna è presa in considerazione allora per VENERDI 10 Maggio alle 16.

Il trasportatore li contatterà per mail dunque rimasta collegata, ecco i dati del trasportatore a che è affidato l'autocarro:

SIG. MARLY PHILIPPE

E-mail: philippeletransporteur@yahoo.fr

Tale: 0033644346265

Potete contattare direttamente il trasportatore via mail o telefonicamente per avere più dettagli sulla transazione.

Li ringrazio della vostra comprensione.

Vabbe' per concludere dopo diverse telefonate ed mail con il MARLY PHILIPPE siamo arrivati ad una conclusione che dovevo pagare con la vaglia ,(mai fatto) e quindi compilando il modulo ho inserito i codici di transazione della stessa ,anche se erano abbuiati.alle ore 16 non vedendolo arrivare e la posta gia' era chiusa contattai il numero verde di MONEYGRAM i soldi erano stati ritirati dopo 10 min. dalla transazione a Parigi. Ora mi rimane solo di denunciarli, anche senza speranza di riavere i soldi......


GLOGLO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/04/2013, 14:43
Nome: MARTA

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da GLOGLO » 14/05/2013, 9:45

Ciao ,Bruno, mi dispiace che ti sia capitato !!
Caspita 2500 € non sono pochi , io per fortuna ho fatto le ricerche in tempo ed ho fermato mio marito , se era per lui andava a capo fitto, convinto di fare l'affare del secolo , ma quando ho visto che anche l'autotrasportatore , dicendo di essere in viaggio , continuava a rispondere immediatamente alle mail , li ho capito subito e l'ho tirato matto !!
Sulla pagina dove hai inserito il numero di vaglia era una pagina creata da loro per carpire il codice ed incassare i soldi , noi abbiamo inserito soltanto insulti
io già da gennaio ho scritto alla redzione di questi siti di annunci dimostrando che era una truffa ma non ho avuto rispossta . andrebbero denunciati anche loro !!
Ho scritto alle IENE , a STRISCIA LA NOTIZIA , ma nulla!!
Mi da una rabbia incredibile che sti xxxxxx di finanzieri e carabinieri non facciano nulla per fermare sti truffatori , poi vengono da noi a guardare il pelo nell'uovo!!
Magari visto che tanta gente ha pagato come te e cisono tante segnalazioni possiamo aggragarci , magari ci dano ascolto. Se vuoi rispondi a questo messaggio.
Ciao Marta
Ultima modifica di ottobre_rosso il 14/05/2013, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimossa parola offensiva

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da ottobre_rosso » 14/05/2013, 10:16

Marta, capisco la tua rabbia ma, in futuro, evitiamo di offendere le Forze dell'Ordine: è stupido incorrere in una violazione del codice penale solo per uno sfogo, non credi?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

GLOGLO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/04/2013, 14:43
Nome: MARTA

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da GLOGLO » 14/05/2013, 10:51

Beh si , effettivamente !!!
Probabilmente Lei parla cosi perchè è di parte?
Mi sucso , Non volevo offendere nessuno , ma purtroppo in un altra occasione mi è capitato di essere derubata e di sentirmi dire che avevo organizzato tutto io , al posto di andare a prendere chi si vedeva nei video interrogavano me come se fossi una delinquente !!, anche Nel caso della mancata truffa nessuno mi ha ascoltata per fermare queste persone ..... mi seno un pò tradita da chi ci dovrebbe proteggere .
io lo sto facendo anche per le altre persone non solo per me !!!
Grazie .

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da ciccio1987 » 14/05/2013, 11:15

Nessuno è di parte, Ottobre ti ha dato solo un consiglio, oltretutto hai infranto il REGOLAMENTO usando un linguaggio inappropriato.

Tornando la problema, è da anni che queste truffe vanno avanti, ma non si riesce a bloccarle, dato che sono vere e proprie bande, dunque si arresta una banda ed entra in azione la successiva........ e così via.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


GLOGLO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/04/2013, 14:43
Nome: MARTA

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da GLOGLO » 14/05/2013, 13:11

SCUSATE PER LA PAROLACCIA !!!!

MA se non facciamo niente sarà sempre peggio , allora sono inutili anche questi blog , al posto di parlare solo tra di noi , (e di andare solo a criticare chi si sfoga con una parolaccia) ci si può alleare e fare qualcosa di concreto .NOOO???

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da ottobre_rosso » 14/05/2013, 16:40

GLOGLO ha scritto:e di andare solo a criticare chi si sfoga con una parolaccia
rivolta alle forze dell'ordine. Forse a te non interesserà ma ciò che preoccupa il sottoscritto non è tanto l'eventuale denuncia penale che ti beccheresti (del resto te la saresti cercata!) quanto le grane a cui andrebbe incontro questo sito.
Quanto alla questione in oggetto più che raccogliere le vostre testimonianze al momento attuale altro non possiamo fare. E, che tu mi creda o no, lo dico con rammarico.

p.s. per tua informazione, prima di insinuare che io sia di parte leggiti il mio profilo dove compare la mia occupazione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

GLOGLO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/04/2013, 14:43
Nome: MARTA

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da GLOGLO » 15/05/2013, 9:18

Senta , non volevo offendere nessuno te l'ho gia detto!! è stato uno sfogo ho chiesto scusa e chiedo ancora perdono .Più di cosi non so cos'altro fare !!
La mia voleva essere una battuta , mi dispiace che Lei se la sia presa .
Cerchiamo di risolvere i problemi e non di crearli tra noi "vittime" .
Grazie

carlo1974
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/08/2013, 8:48
Nome: carlo

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da carlo1974 » 09/08/2013, 8:59

buongiorno,riguardo alle truffe moneygram volevo avvertire che c 'è una signora che vende auto e roulotte con mail monicalefaibre@ymail.com ,non comprate nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io mi sono salvato per miracolo,in quanto non mi sembrava una vendita vera.lei vende una roulotte nuova che al prezzo di mercato va da € 10,000,00 a 13.000,oo ad un prezzo di € 2.000,00 compreso trasporto dalla Francia.Ti chiede come al solito di non inviare il codice segreto per tutela ambo le parti!!! i l servizio on-line di moneygram mi ha assicurato che anche senza codice segreto si può in ogni caso ,riscuotere i soldi.Qundi non pagate maiiiiiiiii,il suo trasportatore si chiama riccardo tel 0033672601293 ..il moneygram andva intestato a quenum aurlus , paese benin citta savalou via avenue de santis 00229 ...non pagateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

GLOGLO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/04/2013, 14:43
Nome: MARTA

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da GLOGLO » 09/08/2013, 11:27

Buongiorno
MARIE DEROBELLE PER CASO? è sempre la stessa ,possibile che non ci sia modo di fermare questa persona ?
Ho fatto decine di segnalazioni in tutti i siti possibili , chiamato Stiscia la notizia , IENE , ma nulla , e da Gennaio a questa parte , quando ci stavo per cascare io , ne sono cascati dentro a decine .....
speriamo che qualcuno mi ascolti .


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti