[Rischio truffa]Vendita dalla francia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fedeneruda
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2014, 23:44
Nome: Federico

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da fedeneruda » 04/03/2014, 23:59

Salve a tutti
Ieri sera ho trovato l'annuncio di un audi a3 su subito,ho contattato via email il venditore,e mi risponde cosi:

Buongiorno
In risposta alla vostra richiesta recante interesse per la mia Audi A3 1.9 TDI -2004, vi confermo che è sempre da vendere al prezzo di 3350€ e molto in buono stato generale così annunciato sul sito, non spese né intervista da prevedere, vettura molto ben avuta un colloquio con tutte le fatture all'appoggio.
Di nome e cognome LUIGGI VALERIA, vecchio di 69 anni, ho dovuto lavorare nel restauro ma attualmente in pensione ed avendo il mio marito che vive in FRANCIA da 7 anni ed anche il mio stato di salute che la stanca da alcuni mesi, mi sono deciso di raggiungerlo in FRANCIA e non potendo più fungermi da mia vettura , ho deciso di venderla e questo è oggetto di questa vendita.
Approfitto anche per informarli che poiché ho traslocato che la vettura si trova più in Italia ma in Francia e non pone alcun problemi per la sua consegna se siete interessati poiché tutti i suoi documenti sono d'origine italiana e basta che il trasportatore vi accompagni alla prefettura il giorno della consegna per il passaggio di proprietà.
Allora, se siete interessati, volete volere rapidamente comunicarmi le vostre coordinate riempiendo le informazioni chieste sotto affinché possa trasmetterle al trasportatore che non esiterà a contattarli per passare alla consegna dell'automobile e vi confermo una volta ancora che la macchina non ha alcun problema meccanico né elettronico.
Informazione di cui ho bisogno per la consegna

Nome:........................................Cognome :....................................Via: ........................................Comune: .....................................Provincia:...................................CAP: ........................................Cellulare:...................................Telefono:....................................E-mail ......................................Giorno del consegna...........................avete il denaro contante? sì o no....
PS: li informo che il giorno della consegna che il trasportatore andrà alla prefettura o ACI con voi per il passagio di proprietà dopo verifica dello stato del veicolo e notano che le spese di consegna non sono al vostro carico.
cordiali saluti
LUIGGI


Audi A3 1.9 TDI 2004 CON ,110000 kms Unico proprietario tagliandata regolare con cerificato tagliandi.Cinghia distribuzione eseguita revisione regolare , consumi bassissimi 6,5 x 100 km clima automatico bizona impianto radio audi cd cerchi da 18++++ pollici

RISPONDO CHE PAGO IN CONTANTI DOPO AVER VISIONATO L'AUTO,TESTATA SU STRADA E CONTROLLATO I DOCUMENTI ALL'ACI
MI RISPONDE COSI:

Li ringrazio della vostra conferma.

La vostra consegna è presa in considerazione allora per 06/03/2014 alle 14.

Il trasportatore li contatterà per mail dunque rimasta collegata,
ecco i dati del trasportatore a che è affidato la macchina:

SIG. FRANCK


E-mail : franck.letransporteur@outlook.it (inviate una mail in caso di non risposta al telefono e volete precisargli che è da parte mia)


Cell : 0033644346265


Potete contattare direttamente il trasportatore via mail o telefonicamente per avere più dettagli sulla transazione.


Li ringrazio della vostra comprensione.


Grazie

MI SEMBRA CHIARO CHE SIA UNA TRUFFA,
MA A QUESTO PUNTO VOGLIO STARE AL GIOCO!
COMUNQUE A ME NON HA CHIESTO BONIFICI O ALTRO,PAGAMENTO IN CONTANTI,QUINDI LA MACCHINA LA PUÓ ANCHE PORTARE,FINO A CHE NON TIRO FUORI I SOLDI NON E' UNA TRUFFA


toofast
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2014, 19:43
Nome: Indira

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da toofast » 21/04/2014, 14:09

Luna. Katia para ti
Buongiorno
Hanno appena ricevuto accusata ricevuta del vostro messaggio. Sono la signora LUNA KATIA di nazionalità francese. Sono il proprietario della macchina Mini Cooper Bi-xenon. Ma sono attualmente in Africa con la mia famiglia per un progetto d'agricoltura e d'esportazione dei prodotti africano. Io voi garanzia che la macchina è in stato perfetto, come pure il suo motore. È perché me manca può di denaro finire il mio progetto che ho messo in vendita la mia macchina a questo prezzo, soprattutto rapidamente per trovare un acquirente. Ma poiché volevo viaggiare, di ho affidato la macchina ad un agente trasportatore meccanico, che si occupa dell'intervista, e consegna dei veicoli. Dunque la macchina è attualmente al livello del meccanico trasportatore in Francia. È questo trasportatore che si incaricherà di consegnarvi la macchina al vostro indirizzo. L'ultimo prezzo della macchina è 2500€, che sarà pagato in specie alla consegna. Non avete alcun spese a pagare prima della consegna, né per il trasporto, né per i documenti, e né per il passaggio di proprietà. Ho già tutto regolato prima di lasciare il paese. Tutti i documenti sono in regola, ed ho tutto depositato alla prefettura per ragioni di sicurezze, e per evitare causa di perdita. La sola cosa che rimane da fare ora, è il passaggio di proprietà. E ciò sarà realizzato da voi. Appena il trasportatore sarà al vostro indirizzo, andrete insieme alla prefettura per fare passaggio di proprietà, e firmato gli altri documenti relativi prima di procedere al pagamento. Verrà a consegnarvi la macchina fino al vostro indirizzo domiciliare. Poiché dispone di un autocarro piatto per le sue consegne. Visti che il pagamento si farà in specie alla consegna, garantite che avete la liquidità dei 2500€ su voi prima il suo di arrivato. Perché non ritarderà da voi. Poiché fa molte consegne al giorno. Allora se siete realmente interessati, perché venga a consegnarvi la macchina avrà bisogno delle vostre coordinate qui di seguito:

Cognome:
Nome:
Città:
Indirizzo di consegna:
Paese:
CAP:
Numero di telefono mobil:
Indirizzo posta elettronica:

Una volta mi inviate le vostre coordinate, le trasmetterò al trasportatore perché passi alla vostra registrazione, e voi destinato a confermarvi la data della consegna.
Grazie

toofast
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2014, 19:43
Nome: Indira

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da toofast » 21/04/2014, 14:21

Dopo qualche messaggio ecco che arriva la truffa



Ciao
Il sig. Franck David lo ha appena contattato per informarlo che non potrà prendere i 2500€ in specie alla consegna, per ragioni di sicurezze. È perché sono attualmente in Africa, e non dispongo di conto bancario qui per ricevere questo denaro che avevo voluto che pagavate questo denaro in specie al trasportatore alla consegna. Purtroppo, il trasportatore rifiuta di prendere denaro in specie alla consegna, per ragioni di sicurezze di noi tutti.
Allora vi chiederò di fare il pagamento dei 2500€ con una vaglia Money Gram. Perché vaglia da parte di Money Gram è molto affidabile, e molto rassicurato da un codice di 8 cifre. Senza questo codice nessuno non può mai riguardare il vostro denaro. Se non date il codice a qualcuno, nessuno non può mai prendere il vostro denaro dietro voi, né il beneficiario. Ed è questo codice che inizialmente mi invierete prima che abbia la possibilità di ritirare questo denaro al posto di Money Gram. Dunque che quello sia chiaro. Non è un pagamento anticipato, ma un deposito di denaro che avete fatto al posto. Una volta il deposito o la vaglia è effettuato, la posta vi rimetterà una ricevuta automatizzata sulla quale appare un codice di 8 cifre, che permetterà certamente al proprietario o al beneficiario di potere toccare il denaro al posto dopo la consegna. E soprattutto dopo la consegna dovete conservare una prova finanziaria, una ricevuta o qualcosa che prova realmente il vostro acquisto, per ragioni di sicurezze. Dunque non avete alcuna preoccupazione a farvi, è la fiducia totale. Money Gram è riconosciuto in tutto il mondo, molto affidabile, ben rassicurato.
Una volta effettuati la vaglia, inviate semplicemente la copia della ricevuta della vaglia al sig. Franck per mail, ma premurandosi bene di nascondere il codice della vaglia. Appena per provargli che la vaglia è stata realmente fatta. Poiché avrà bisogno della copia della ricevuta senza il codice per riempire le formalità, e ritirato i documenti della macchina alla prefettura. Per venire a consegnarvi la macchina al vostro indirizzo senza alcuno problema.
Non mi inviate nulla prima della consegna. È dopo averviconsegnato la macchina con tutti i suoi documenti che mi invierete la ricevuta con il codice della vaglia. Ragione per la quale dovete nascondere il codice prima di inviare la copia della ricevuta della vaglia al sig. Franck. E conservate gelosamente il codice della vaglia fino il suo ad arrivato. Ed appena sarà al vostro indirizzo, inizialmente controllerete i documenti, e prenderete la chiave e provato la macchina durante un buono momento, in seguito andrete insieme in un'agenzia, o alla prefettura della vostra città o della vostra regione per fare il passaggio di proprietà. È dopo tutto ciò che mi invierete la ricevuta con il codice della vaglia. Dunque la consegna sarà realizzata contro il codice della vaglia di Money Gram. E non avrete più altre spese a pagare alla consegna. È molto semplice e molto affidabile dei due lati.
Per trovare Money Gram, è molto semplice. Andate al posto o in un'agenzia in cui egli là a Money Gram, e voi detti che volete fare una vaglia da parte di Money Gram. La vaglia sarà realizzata nell'indirizzo del mio avvocato qui di seguito:

Cognome : FOLOLE
Nome : EMPARE
Città : BAMAKO
Paese di destinazione : MALI
Indirizzo : RUE 67 KOLIES
Codice di postale : 00223

Una volta effettuati la vaglia, inviate la copia della ricevuta al sig. Franck per mail. Ma premurandosi bene di nascondere il codice per ragioni di sicurezze.
Note: Non è permise di fare una vaglia di 2500€ simultaneamente da parte di Money Gram, per ragioni di sicurezze. Dunque farete la vaglia dei 2500€ in 2 fetta. Voi fatta una vaglia di 1500€ a parte, ed un altro di 1000€ a parte. E quello farà 2500€ così previsto. Ma i 2 vaglia sarà effettuata nello stesso indirizzo.
Allora volete rapidamente richiamare il sig. Franck David per informarlo della modalità di pagamento. Anche prenderò contatto con lui per dargli la conferma.
Grazie



E poi il finto meccanico mi scrive e conferma la stotia....



La sigra. Luna Katia la ha già contattata, e sono perfettamente d'accordo con questa modalità di pagamento. Perché è più rassicurato e che riassicurano per voi. E quello vi permette di avere una prova di pagamento dopo la consegna. Ed anche siete sicuri che è il proprietario stesso che riguarda il suo denaro dopo la consegna. Quello lo favorisce anche, perché quello mi evita di trascinarlo con liquidità su me, a causa di volume ma occorrerà che effettuate questa vaglia prima il mio di arrivato. Perché mi muovo con il mio autocarro piatto, ed io fate molte consegne al giorno. Dunque non potrò attenderli, né seguirli fino alla posta per fare questa vaglia al momento della consegna. Devo rapidamente ripartire, poiché ho altre consegne a fare dopo la tengo. Non soltanto quello, ho bisogno della copia della ricevuta della vaglia per giustificarmi alla prefettura, per potere riempire le formalità, e ritirati i documenti della macchina. Perché i documenti della macchina sono stati depositati alla prefettura dal proprietario per ragioni di sicurezze, e per la modifica di nome nel nome dell'acquirente. Ed è sotto consegna che i documenti saranno ritirati contro una prova d'acquisto di 2500€. E vi invio per parte unita questo documento della prefettura, per provarvelo e perché siate sicuri. Ragione per la quale dovete fare la vaglia prima il mio di arrivato. Ed una volta effettuato la vaglia, mi inviate la copia della ricevuta per mail. Ma nascondete il codice della vaglia prima di mi inviate la copia della ricevuta. Ed appena verrò a consegnarvi la macchina, invierete la ricevuta con il codice della vaglia al proprietario. Non inviate il codice a nessuno, se non vedete la macchina. È dopo avere consegnarvi la macchina che invierete la ricevuta ed il codice al proprietario. Dunque ho già imbarcato la vostra macchina nel mio autocarro piatto, attendo appena la vostra conferma della vaglia per prendere la strada. Grazie


Se vi sta succedendo qualcosa di simile state attenti che state per essere truffati!!!!

toofast
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2014, 19:43
Nome: Indira

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da toofast » 21/04/2014, 14:27

Ecco le foto della macchina in questione
Allegati
image.jpg
image.jpg (57.68 KiB) Visto 18836 volte
image.jpg
image.jpg (87.03 KiB) Visto 18836 volte

Omar75
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2014, 23:43
Nome: Omar

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Omar75 » 25/04/2014, 23:56

Anche a me stanno vendendo la stessa macchina mini bi xeno stessa storia stesse e mail , ma tu ha inviato i documenti richiesti , io si può essere un problema ?


stedeo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2014, 17:46
Nome: Stefania

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da stedeo » 28/04/2014, 18:02

Scrivo per reccontarvi quanto mi è accaduto e per farvi sapere che grazie al vostro intervento sul forum ho evitato una truffa!
Sono arrivata sul vostro forum per aver cercato su Google il numero di telefono che mi era stato indicato dai truffatore, che corrisponde a quello che è stato dato a voi. Questo mi ha permesso di capire...
Riporto le due mail ricevute dai truffatori, magari potrà servire a qualcun altro. Grazie!


Da: camilla costa <costacamilla957@yahoo.it>
Oggetto:olx.it- AUTONEGOZIO DUCATO 2.5D diesel 4100€

Buongiorno,
Scrivo in risposta alla tua risposta sul sito di vendita sulla mia vettura AUTONEGOZIO DUCATO 2.5D diesel

Informazioni su di me: io sono davvero la signora Camilla COSTA
nazionale francese e ho 49anni. Sono un ingegnere civile.
Io intraprendono la costruzione di ferrovie e oliatura strada.
Ho trovato un contratto per 3 mesi in Africa Occidentale francofona presso l'Ambasciata di Francia a costruire una ferrovia a lunga distanza. Ho appena perso mio marito, dopo un attacco di cuore. Dopo il suo funerale, ho deciso di andare a lavorare in Africa Occidentale francofona presso l'Ambasciata di Francia in modo da cambiare un po 'd'aria perché la sua assenza diventa un calvario per me.
È per questo che vogliono sbarazzarsi delle nostre auto a questo prezzo per trovare rapidamente un compratore, perché mi ricorda anche di brutti ricordi di mio marito. Ho dato l'auto ad un vettore di vendita in Francia prima del mio viaggio.

Lui lo consegneremo direttamente a casa tua senza spese di spedizione, perché ha firmato un contratto di vendita seguita la consegna. La mia macchina è pulita e non meccanico o elettronico, il corpo è perfetto, senza ammaccature o graffi e rotola tecnica di controllo molto bene è ok allora non avrete costi.
Quindi, se siete ancora interessati a me stesso la mia auto vi preghiamo di compilare il seguente consegna:

Cognome :................................................ ......................
Nome :................................................ ...................
Paese :................................................ ......................
Regione :................................................ ....................
Indirizzo :................................................ ...................
Via :................................................ ........................
CAP :............................................... ................
Città ................................................. ........................
Cellulare :..........................................
Telefono :.............................................
Una volta che il vostro indirizzo è dato passerò al vettore in Francia che vi contatterà per fissare un appuntamento con te.

Ecco la descrizione della mia automobile AUTONEGOZIO

AUTONEGOZIO DUCATO 2.5D diesel
Km 80000 originali, anno 1996, patente B
Perfette condizioni generali allestimento gelateria,paninoteca,Pizzeria,n.2
celle frigo,n.1 cella freezer,inverter,lavello inox,vetrina espositiva,vari dispenser e piani da lavoro,
piastra,affettatrice e generatore da 6.6,5 Kw avviamento elettrico,apertura laterale idraulica,il tutto nuovo,superaccessoriato.

NB: foto sono allegati (auto in perfette condizioni)
Grazie a voi di lasciare le informazioni di contatto, se il cliente e potenziale acquirente della mia auto.
Saluti la signora. Camilla COSTA


MAIL DI RISPOSTA ALLA MIA RICHIESTA DI VISIONARE IL VEICOLO:

Da: camilla costa <costacamilla957@yahoo.it>
Data: Mon, 28 Apr 2014 15:37:29 +0100 (BST)
Oggetto: CONFERMA DELLA CONSIGNA DEL- AUTONEGOZIO DUCATO 2.5D diesel 4100€

Vi invio questo mail per confermarvi che le vostre coordinate sono già trasmesse al fattorino e la consegna è prevista per la MERCREDI 30 APRILE alle 15 . Dunque per MERCREDI se ciò voi decide ben sicura. Quanto riguarda il passaggio di proprietà voi la effettuerò insieme con il trasportatore in un'agenzia o alla prefettura della vostra località.
Il trasportatore li contatterà per mail dunque rimasta collegata, ecco i dati del trasportatore a che è affidato l'autocarro:

SIG. FRANCK MARTINS
E-mail: franck.letransporteur@outlook.it
Tale: 0033644346265

Potete contattare direttamente il trasportatore via mail o telefonicamente per avere più dettagli sulla transazione.
PS : La macchina è come nelle foto, nessun reparazione a fare, pronto a lavoro.
Li ringrazio della vostra comprensione e aspetto la risposta della vostra conferma per MERCREDI.

do.on
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2014, 9:02
Nome: riccardo

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da do.on » 04/08/2014, 9:08

Ciao a tutti, mi sono imbattuto anch'io in una truffa, scoperta solo perchè avevo un sospetto che un francese volesse proprio comprare un motorino in Italia?! non ci sono là??? dinamica simile che ho visto essere capitata anche ad altre persone; ho inserito l'annuncio e mi è arrivata questa mail:

ANCORA DISPONIBILE???

e alla mia conferma, quest'altra mail:

Le mouvement me va bene e il prezzo anche.
Ma per quanto riguarda il recupero della mouvement non è un problema.
Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
di questo parto li propongo come modo di pagamento bonifico bancario

Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome di SITAM-TRANSIT e
TRASPORTO-INTERNAZIONALe, per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi.
Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto,
la vendita ed il trasporto.

Vi invio le coordinate di cui la mia banca a necessità per iniziare la transazione:

Codice IBAN:
Codice BIC:
Nome ed indirizzo della vostra banca:
Nomi e nomi del beneficiario:
Indirizzo completo:
Numero telefonico:
Prezzo finale,

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.

Arras Nord Pas de Calais
62000
Pays France


Cordialmente


Mi chiedo quindi una volta arrivato il denaro, come lo facciano sparire dal mio conto...sarebbe proprio da contattare striscia... :testata

do.on
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2014, 9:02
Nome: riccardo

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da do.on » 04/08/2014, 9:12

dimenticavo...la persona in questione si è " firmata" FRANO VUSKOVIC"

passataudi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2014, 8:47
Nome: canio

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da passataudi » 16/10/2014, 8:55

salve stavo per subire la stessa truffa come ben illustrata dall'alto utente..
comunque sono qui solo per dare supporto alla legalità perchè non sopporto questi emeriti truffaldini..chiamiamoli cosi..
comunque io ho provveduto a denunciare l'accaduto a striscia la notizia..
spero che altri lo facciano perchè credo striscia prende in considerazione solo le cose con parecchie sagnalazioni..
denunciate denunciate..
di seguito la mia denuncia a striscia..ho cancellato solo i miei dati..

salve striscia..vi seguo tutte le sere e la parte che più mi entusiasma è quando denunciate o sgominate le truffe..
io sono il sig...e residente in via ... tel. 320.......
siccome sono un accanito acquirente online.. non sopporto i truffatori..
è per questo che voglio denunciare dei truffatori che non so da dove esercitano ma promettono di vendere macchine operatrici tipo escavatori,bobcat ecc.provenienti dalla francia a prezzi eccezionali..
si è vero che non bisogna credere a babbo natale..ma se questi continuano ad operare significa che qualcuno ancora ci crede..
io personalmente mi sono imbattuto in un annuncio per un escavatore bobcat 431 che vendono a 2000 euro che credo ne valga almeno 10.000.. prontamente ho risposto all'annucio che già sapevo essere una truffa..
e sono stato ricontattato da questi signori..se cosi si possono definire..credo stranieri (africani) in quanto parlano e scrivono a malo modo l'italiano..
non sto qui ascrivere la mia avventura con questi st...i..altrimenti dovrei scrivere per due ore e fare una mil lunghissima..vi allego un linck di un forum dove qualcun'altro ha pensato bene di scrivere per bene la storiella..
viewtopic.php?f=11&t=13733&start=10
posso dedurre solo che non si tratta delle stesse persone in quanto i numeri di telefono che hanno dato a me sono diversi da quelli che sono mensionati in questo forum..
i numeri e la mail a me lasciati sono i seguenti..
E-mail : franck.letransporteur@outlook.itCell : 0033789753195 oppure 0033785889114
+4930/19999255601 +22995430597
Spero prendiate provvedimenti nel dare la notizia ci conto..
Nella attesa di vedere il servizio porgo distinti saluti

isabella32
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2014, 1:11
Nome: monia

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da isabella32 » 03/12/2014, 1:15

Ragazzi fortuna che sono capitata qui sopra ho scampato una bella fregatura non mi aveva ancora parlato del pagamento ma stesso numero è praticamente stessa solfa con una c3 del 2004 a 1000 euro che mi avrebbe consegnato giovedì stesso messaggio sui tre mesi di contratto in Africa ecc lei col nome graziella delaporte e il marito morto... ma io chiedo a quelli che hanno poi annullato la consegna come si sono comportati i truffatori???


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti