[Rischio truffa]Vendita dalla francia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
elnaznaz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2015, 19:22
Nome: elnaz

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da elnaznaz » 21/01/2015, 19:27

ECCO ANCH'IO OGGI APPENA HO VISTO UN ANNUNCIO INTERESSANTE DI UNA MACCHINA SUL SUBITO.IT HO CERCATO TI MANDARLA UN EMAIL CHIEDENDO LA SUA NUMERO DI TELEFONO. QUESTO è EMAIL CHE HO RICEVUTO. ANNUNCIO GIA è STATO TOLTO ANCHE SE LO AVEVA MESSO 2 ORE PRIMA DEL MIO EMAIL.
CMQ HO DUBITATO DEL MESSAGGIO PERCHè ANNO DI MACCHINA NEL ANNUNCIO ERA 2003 MENTRE QUA è SCRITTO 2007!!

Ciao, Sig

Scrivo in risposta alla tua risposta sul sito di vendita sulla mia vettura VOLKSWAGEN Golf 5 4Motion 1.9 TDi Diesel - 2007 ~Altri modelli. Informazioni su di me: io sono davvero la signora Vittoria SAUVAGE nazionale italienee ho 49 anni. Sono un ingegnere civile. Io intraprendono la costruzione di ferrovie e oliatura strada.

Ho trovato un contratto per 3 mesi in Africa Occidentale francofona presso l'Ambasciata di Francia a costruire una ferrovia a lunga distanza. Ho appena perso mio marito, dopo un attacco di cuore. Dopo il suo funerale, ho deciso di andare a lavorare in Africa Occidentale francofona presso l'Ambasciata di Francia in modo da cambiare un po 'd'aria perché la sua assenza diventa un calvario per me.

È per questo che vogliono sbarazzarsi delle nostre auto a questo prezzo 1.800€ per trovare rapidamente un compratore, perché mi ricorda anche di brutti ricordi di mio marito. Ho dato l'auto ad un vettore di vendita in Francia prima del mio viaggio.Lui lo consegneremo direttamente a casa tua senza spese di spedizione, perché ha firmato un contratto di vendita seguita la consegna. La mia macchina è pulita e non meccanico o elettronico, il corpo è perfetto, senza ammaccature o graffi e rotola tecnica di controllo molto bene è ok allora non avrete costi.
Allora se tutto voi va bene, fatte io pervenire i vostri dati di consegna per trasferirli al trasportatore :

Cognome: .......................................................
Nome: ...................................................................
Paese: ......................................................................
Città .........................................................................
Regione: ....................................................................
Indirizzo: ...................................................................
Codice di avviamento postale:...........................................
Numero di telefono portatile: ..........................................
Numero di telefono fissa: ...............................................
Avete la liquidità (di 1.800€) su voi??? Sì o no .....

Una volta che il vostro indirizzo è dato passerò al vettore in Francia che vi contatterà per fissare un appuntamento con te. Spero di vederti leggere.

1420450676-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-1.jpg
1420450689-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-2.jpg
1420450700-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-3.jpg
1420450718-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-5.jpg
1420450749-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-6.jpg
1420450758-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-7.jpg
1420450775-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-8.jpg
1420450803-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-10.jpg
1420450824-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-9.jpg
1420450866-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-11.jpg
1420450877-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-12.jpg
1420450886-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-13.jpg
1420450918-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-14.jpg
1420450926-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-15.jpg
1420450936-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-17.jpg
1420450943-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-16.jpg
1420450956-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-18.jpg
1420450975-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-19.jpg
1420450985-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-20.jpg
1420450996-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-21.jpg
1420451003-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-22.jpg
1420451010-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-23.jpg
1420451049-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-24.jpg
1420451058-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-25.jpg
1420451328-volkswagen-golf-1-9-tdi-4motion-4.jpg

INFORMZIONE DELLA MACCINA :

VOLKSWAGEN Golf 5 4Motion 1.9 TDi
Anno: 2007
Chilometraggio: 103 300 km
Numero di porte: 5 porte
Potenza fiscale: 6 cv
Cambio: meccanico
Carburante: Diesel
Registrazione: 05/07/2007
Colore interni. : Tessuto nero
Colore esterno: Nero metal
Prima mano: sì
orli stagnola pittura metallizzata cassa elettrica sistema audio CD
servosterzo computer di bordo condizionamento d'aria automatico ABS
airbag fronte. + lat. anti pattinamento...

La Signora: Vittoria SAUVAGE
© 2015 Microsoft Terms Privacy & cookies Developers English (United States)


adrian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2015, 18:20
Nome: adrian

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da adrian » 16/07/2015, 18:24

Buongiorno,
Vi invio questo mail per confermarvi che le vostre coordinate sono già trasmesse al fattorino e la consegna è gia prevista per la LUNEDI 20 LUGLIO alle 11h. Dunque per LUNEDI ciò voi decide bene sicura. Quanto riguarda il passaggio di proprietà voi la effettuerò insieme con il trasportatore in un'agenzia o alla motorizzazione della vostra località perché ho già fatto una procura del notaio al trasportatore.

PS : La machina è come vedi nelle foto, nessun reparazione a fare, Il motore è perfetto , la macchina è pronto a usare, non mai incidentale. Tutto è al posto sulla machina

NB : Questa vendita è molto seria ed urgente per me allora burlone astenersi.

Spero che aveste già prelevare il denaro contante della vostra banca? Al caso contrario li prego di andare il più rapidamente possibile nella vostra banca per prelevare il denaro contante, in seguito volete prendere contatto con il trasportatore per dargli la vostra conferma per ricevere la macchina pur ricordandogli che voi lo contattato da parte di MICHELINE CINO.

Ecco i dati del trasportatore a che è affidato la machina :

SIG. FRANCK LEONARD

E-mail : franck.letransporteur@ outlook. it

Cell : 0033785889114 oppure 0033789753195

Potete contattare direttamente il trasportatore via mail o telefonicamente per avere più dettagli sulla transazione. Lui parla bene l'Italiano.


Li ringrazio della vostra comprensione e aspetto la risposta della vostra conferma per LUNEDI ed anche la conferma del ritiro di contanti

adrian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2015, 18:20
Nome: adrian

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da adrian » 16/07/2015, 18:34

Grazie della vostra risposta per l'acquisto della mia vettura Nissan Qashquai DCi Tekna .La vettura è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d'acquisto. È un'automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul automobile prima dell'utilizzo. Sono la signora Micheline Cino di nazionalità francese, ingénieure dei ponti e carreggiate . Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà dell'automobile sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere automobile, è perché hanno appena comperato PORSCHE CAYENNE e non utilizzo più il Nissan Qashquai perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa francese per potere rivenderla in Francia. È un automobile che ho comperato ed utilizzato in Italia.La vettura è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna della vettura fino al vostro domicilio in Italia. L'ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 4000€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

Il vostro cognome: … .............
Il vostro nome: .........
Codice fiscale ............
Città: ...........
Numero di via: ......... .....
Telefono mobile: ...........
CAP: ..................
Paese: ........
Avete la liquidità (di 4000€) su voi??? Sì o no ...........

Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.
Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie della vettura.

Grazie per la comprensione.


LE CARATTERISTICHE Della vettua
Nissan Qashqai DCi Tekna
25 000 km
Anno di costruzione: 2010
Carrozzeria SUV/Off-road
Variazione: DCi Tekna navi,panorama,xenon
Cilindrata: 1,5 l
Effetto: 110 HP
Carburante: Diesel
Cambio: STEPP macchina.
Colore: bianco
Colore interni: nero/SATTEL
Numero di posti a sedere: 5
Numero di porte: 5
ABS, Airbag, Airbag Laterale, Alzacristalli Elettrici, Appoggiabraccia centrale, Appoggiatesta posteriore, Bloccasterzo Meccanico, Cerchi in Lega, Chiusura Centralizzata, Climatizzatore Automatico, Computer Bordo, Controllo Trazione (TSC - ASR), EDS (Antislittamento in partenza), Fendinebbia, Filtro antiparticolato, Idroguida, Indicatore temperatura esterna, Lettore CD, Lettore CD MP3, Luci diurne, Marmitta catalitica, Paraurti in tinta, Park Distance Control, Partenza assistita su pendenza, Portapacchi, Presa USB / AUX, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Ruota di scorta, Sedile guida regolabile in altezza, Sedili posteriori scorrevoli, Sedili posteriori sdoppiabili, Sedili sportivi, Servotronic, Specchietti Elettrici, Spoiler, Sterzo regolabile in altezza






Ma alla fine quando arriva il giorno della consegna cosa succede?
A me hanno detto che andiaamo dal mio meccanico di fiducia poi faccio il passaggio. E nn mi hanno chiesto anticipo

adrian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2015, 18:20
Nome: adrian

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da adrian » 16/07/2015, 18:41

Ciao sono Adrian mi potrebbe mandare una foto con il libretto della macchina che si vede il numero del telaio e la targa . Grazie mile
aspettiamo lunedì

ylary
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/09/2015, 20:52
Nome: Ilario

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da ylary » 05/09/2015, 20:57

Buonasera

ho appena ricevuto un courriel del trasportatore che mi faceva comprendere che vi verrà consegnate il camper questo Martedi 08 Settembre alle ore 16.
A questo effetto vi ricordo che il pagamento si abituerebbe alla consegna dell'camper, dopo controllo e verifiche di tutte le carte dell'camper. Dunque la transazione si farebbe in modo da scambiare un vaglia, promosso, MONEY GRAM di 5000€ prato effettuare alla posta sulle coordinate che vi manderò molto prima l'arrivo del trasportatore, per ciò che non sarebbe per niente prudente rimettere un assegno di banca o del contante al trasportatore contro camper, per le ragioni di sicurezze e per evitare ogni controversie.

Effettuato allora ecco come un vaglia MONEY GRAM

Effettuare un vaglia MONEY GRAM a molti vantaggi e di sicurezza per le due parti e molto semplice, non avete bisogno di avere un conto alla banca postale.
Per effettuare allora un vaglia, vi presentate con la vostra carta di identità ed il denaro in liquido di 5000€, ad ogni ufficio postale o ad ogni agenzie MONEY GRAM e riempite il tabulato conformemente all'indirizzo del beneficiario che vi vado manda nel mio prossimo messaggio.
Dopo avere effettuato il vaglia voi andate custodite con voi egli promosso che la posta va a rimettervi, e è questa ricevuta che andate a rimettere al trasportatore alla consegna dell'camper; poiché per le misure di sicurezza il trasportatore non accetterebbe ricevere del denaro in mano propria.

Adesso per le ragioni di garanzia e di fiducia, andate a nascondere il codice di riferimento iscrive sulla ricevuta del vaglia e voi andate mi mandate la ricevuta per scanning senza il codice, perché è solo la ricevuta senza il codice che va a provarmi che avete effettuato realmente il pagamento e che volete acquistare realmente la mia camper.
camper vi sarà consegnata con tutto le sue carte (carta grigia, certificato di non pegno, certificato di cessione, taccuino di colloquio, i 3 aspetti del certificato di cessione, più una copia della mia carta di identità), in scambio contro la ricevuta del MONEY GRAM questo volta si col codice poiché solo questo codice permetterà il ritiro del vaglia.

Allora se siete di accordo grazie per rispondermi affinché vi possa date l'indirizzo del mio avvocato sulla quale andate ad effettuare il vaglia MONEY GRAM prima dello arrivato del trasportatore.

Nota: Una volta che il trasportatore sarebbe al vostro domicilio con il camper per la consegna, andate verificate tutto lo stato del camper così come le carte, ed eventualmente se non siete soddisfatti interessare o, potete ogni volta rivoltarvi alla posta ritirata il vostro denaro, dunque aspettate le verifiche prima di rimettere la ricevuta al trasportatore.

Grazie e Cordialmente


ylary
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/09/2015, 20:52
Nome: Ilario

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da ylary » 05/09/2015, 21:12

inizia cosi ieri 04/09/2015........

Buonasera

Grazie della vostra risposta per l'acquisto dell mia Hobby 650UFf PREMIUM .Il veicolo è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d'acquisto. È un'caravan che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul veicolo prima dell'utilizzo. Sono la signora GIULIA Veronica di nazionalità francese, ingénieure dei ponti e carreggiate e sono attualmente Francia per una costruzione stradale. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del veicolo sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere caravan , è perché hanno appena comperato PORSCHE CAYENNE e non utilizzo più il Hobby 650 perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa francese per potere rivenderla in Francia. È un veicolo che ho comperato ed utilizzato in Italia. Il veicolo è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna del veicolo fino al vostro domicilio in Italia. L'ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 5000€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

Il vostro cognome: … .............
Il vostro nome: ......... Codice fiscale ............
Città: ...........
Numero di via: ......... .....
Telefono mobile: ...........
CAP: ..................
Paese: ........
Avete la liquidità (di 5000€) su voi??? Sì o no ...........

Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.
Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie del veicolo.

Grazie per la comprensione.


Seguono messaggi molto simili a quelli qui postati, fino a che cerco ADELINO TRASPORTATORE su google ed arrivo in questo forum...
Ovviamente le tecniche mi sono sembrate subito truffaldine, in effetti mentre leggevo i post precedenti arriva la mail del MONEY GRAM :D :D :D .
Grazie comunque a tutti.
Ilario.

Dariel
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/11/2015, 13:49
Nome: Dariel

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Dariel » 05/11/2015, 13:57

Scusate, anche a me sono arrivate e-mail simile alle vostre ma, fino ad ora, nessun messaggio da parte di money gram
Quindi? Cosa accade il giorno stabilito della consegna?
Grazie a tutti

Marco9339
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/11/2015, 20:31
Nome: Marco

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Marco9339 » 12/11/2015, 20:53

a me hanno detto pure che l'auto arriverà al mio indirizzo...ma arriva davvero? cosa succede?

Gabry_Linons
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/11/2015, 22:58
Nome: Gabriele

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Gabry_Linons » 29/11/2015, 23:07

è una fregatura ma non sò di che tipo sia, non chiede i soldi subito, a me ha detto che è disposta a mandare prima una 500 Abarth, e poi dopo averla provata, potevo fare un bonifico da 2000, ahahaha vi immaginate un'auto bomba da parte dell'isis? :angel ahahaha la francia è in guerra :D

billi69
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2015, 19:44
Nome: egidio

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da billi69 » 18/12/2015, 20:04

confermo e una truffa

le auto,i camion e le paninoteche ambulanti : fiat iveco minonzio paninoteca ambulante , fiat ducato paninoteca ambulante
non sono in possesso dei veicoli ,se gli chiederete di inviarvi una copia del libretto di circolazione troveranno delle scuse di tipo burocratico per non spedirvela
i numeri di telefono che iniziano con 229...... sono del berin in africa

vi chiederanno di effettuare dei vaglia western-union o money grame vi diranno di spedire una copia nascondendo il codice d'identificazione e rintracciamento
i vaglia western-union o money grame in africa vengono incassati ugualmente anche senza codice e anche da altre persone rispetto al beneficiario
sono vendite fasulle , vi chiederanno sempre piu soldi ma non vedrete mai i veicoli


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti