[Rischio truffa]Vendita dalla francia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Edrisso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2016, 10:05
Nome: Aimen

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Edrisso » 05/02/2016, 10:09

Salve,anche se sono passati un po di anni vorrei sapere come è andata a finire alla persone che hanno avuto il caso del autotrasportatore, mi chiedo se alla fine l'auto è arrivata o è stata una truffa ?


Regina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2016, 16:08
Nome: Regina

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Regina » 01/03/2016, 16:22

Riconoscete per kaso qsta signoraaa..
Mi sta vendendo la. Sua fiat 500 a 1000..
Allegati
Screenshot_2016-03-01-16-11-48.png

Martinamartina13
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/06/2016, 14:36
Nome: Martina

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Martinamartina13 » 29/06/2016, 14:55

ANCHE IO E MIO MARITO LA SETTIMANA SCORSA STAVAMO PER ESSERE TRUFFATI DALLA GENTILE SIGNORA SAUVAGE, PER AVER RISPOSTO AD UN ANNUNCIO SU SUBITO.IT:

Buonasera .
Grazie della vostra risposta per l'acquisto della mia Automobile VOLKSWAGEN Golf 5 4Motion 1.9 TDi Diesel - 2007 . Il Automobile , denn è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d'acquisto. È un'automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul veicolo prima dell'utilizzo. Sono la signora ( Vittoria SAUVAGE ) di nazionalità francese, ingénieure dei ponti e carreggiate e sono attualmente in Africa dell'Ovest per una costruzione stradale. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del Automobile sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere Automobile, è perché hanno appena comperato Porsche MAGNUM e non utilizzo più il VOLKSWAGEN Golf 5 4Motion 1.9 TDi perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa francese per potere rivenderla in Francia. È un Automobile che ho comperato ed utilizzato in Italia. Il veicolo è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna del veicolo fino al vostro domicilio in Italia. L'ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 1.800€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

Cognome: ..........
Nome: .............
Paese: ..............
Città ....................
Regione: .....................
Indirizzo: ..............................
Codice di avviamento postale:............
Numero di telefono portatile: ................
Numero di telefono fissa: ...............
Avete la liquidità (di 1.800€) su voi??? Sì o no ...........

Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.

INFORMZIONE DELLA MACCINA :

VOLKSWAGEN Golf 5 4Motion 1.9 TDi
Anno: 2007
Chilometraggio: 103 300 km
Numero di porte: 5 porte
Potenza fiscale: 6 cv
Cambio: meccanico
Carburante: Diesel
Registrazione: 05/07/2007
Colore interni. : Tessuto nero
Colore esterno: Nero metal
Prima mano: sì
orli stagnola pittura metallizzata cassa elettrica sistema audio CD
servosterzo computer di bordo condizionamento d'aria automatico ABS
airbag fronte. + lat. anti pattinamento.

Sinceri Saluti a voi.

Signora : Vittoria SAUVAGE

Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie del Automobile.

NATURALMENTE NOI INTERESSATI VOGLIAMO SAPERNE DI PIU:

Grazie di avermirisposto, li informo che prima della mia partenza ho dovuto affidare l'automobile ad un trasportatore particolare in Francia con tutti questi documenti: il libretto di circolazione che è già sbarrato, il certificato di non impegno; il controllo tecnico e la cinghia di distribuzione OK , Cambio Manual;la targa dell'automobile è italiana e tutti questi documenti sono redatti in Italia.Tutte le fatture di acquisti e d'intervista dell'automobile sono così aggiornate e per attestare al trasportatore incaricata di consegnarvi l'automobile fino al vostro domicilio senza alcune spese. Dunque sarà presa in considerazione la consegna ha domicilio ed appena l'automobile sarà al vostro domicilio voi avrete 1:00 di prova controllo di tutti i documenti in un commissariato più vicino di da voi ed in presenza di un meccanico quindi il trasportatore li condurrà alla prefettura della vostra città per stabilire il passaggio di proprietà, nel caso contrario il trasportatore sarà obbligato a girarsi con l'automobile senza prendere nessuno sotto con voi. Per il pagamento dovrete preparare il liquido della somma in contanti prima di arrivato del trasportatore, allora se siete interessati dall'automobile come dette e vi intendete rientrare in possesso di quest'ultimo volete farmi pervenire le vostre coordinate di consegna perché possa le trasmetta al trasportatore perché li contatti per decidere di un giorno di consegna:

Allora se tutto voi va bene, fatte io pervenire i vostri dati di consegna per trasferirli al trasportatore :

Cognome: .......................................................
Nome: ...................................................................
Paese: ......................................................................
Città .........................................................................
Regione: ....................................................................
Indirizzo: ...................................................................
Codice di avviamento postale:...........................................
Numero di telefono portatile: ..........................................
Numero di telefono fissa: ...............................................
Avete la liquidità (di 1.800€) su voi??? egli compresi le spese del passaggio di proprietà

Una volta che il vostro indirizzo è dato passerò al vettore in Francia che vi contatterà per fissare un appuntamento con te. Spero di vederti leggere.

NOI INVIAMO I DATI E ASPETTIAMO LA DATA DELLA CONSEGNA:

Salve Sig: Marc

Vi invio questo mail per confermarvi che le vostre coordinate sono già trasmesse al fattorino e la consegna è prevista per la MARTEDI 21 GIUGNO alle 15:00. Dunque per MARTEDI se ciò voi decide ben sicura. Quanto riguarda il passaggio di proprietà voi la effettuerò insieme con il trasportatore in un'agenzia o alla prefettura della vostra località.
Il trasportatore li contatterà per mail dunque rimasta collegata,ecco i dati del trasportatore a che è affidato l'autocarro:

SIG. RAYMOND GALLO

E-mail: raymond.trasportatore@outlook.com

Tale: 0033 648 403 542

Potete contattare direttamente il trasportatore via mail o telefonicamente per avere più dettagli sulla transazione.

PS : La macchina è come nelle foto, nessun preparazione a fare, Il motore è impeccabile, la macchina è pronto a lavoro.Li ringrazio della vostra comprensione e aspetto la risposta della vostra conferma per MARTEDI.


NOI ACCETTIAMO E OVVIAMENTE IO CHIEDO IL PERMESSO A LAVORO PER POTER ESSERE LIBERA E NEL FRATTEMPO IL TRASPORTATORE INIZIA A CONTATTARCI... CHIEDENDO IL PAGAMENTO E LA COPIA DELLA RICEVUTA NASCONDENDO IL CODICE IN MODO DA AVERE LA PROVA DELLA REALE DISPONIBILITA' ECONOMICA COSI DA POTER INTRAPRENDERE I VIAGGIO IN SICUREZZA PER IL TRASPOSTO DELL'AUTO.
A QUESTO PUNTO COMIKNCIO AD INFORMARMI RIGUARDO AI MONEY GRAM E FINALMENTE TROVO QUESTO SITO CHE MI ILLUMINA E FORTUNATAMENTE MI FA CAPIRE TUTTO PRIMA DELL'AVVENUTA TRUFFA.
INCREDULA E SENZA PAROLE TIRO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO CON MIO MARITO CHE DISPIACIUTO SI DOVRA' RIMETTERE ALLA RICERCA DI UNA NUOVA AUTO.
FATE ATTENZIONE MIRACCOMANDO!!

Vivian
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2016, 11:55
Nome: Radu

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Vivian » 05/09/2016, 12:06

Anche io ero per acquistare una Opel Astra 1,7 CDTi Cosmo , da una signora francese Marie Luciana con le stesse cose che state dicendo anche voi. Quindi occhio che lei ha in vendita due Opel ma ha cambiato il nome della marie luciana a marie natacha però sono due opel diverse una nera e una bianca. Dobbiamo fare attenzione a questi malintenzionati.
Allegati
4.jpg

Evelyn
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/12/2016, 11:30
Nome: Evelyn

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Evelyn » 01/12/2016, 11:32

Ciao ragazzi, io sn stata contatta così! È' una truffa come la vostra? Ke dite?

Buongiorno
In risposta alla vostra richiesta recante interesse per la vettura Mercedes classe A avandgarde 170 2005‏ , li informo e vi confermo che è sempre disponibile a vendere al prezzo di 1800€ , nessun spese né intervista da prevedere, nessun problema meccanico né elettronico, è pronta ad essere utilizzare.

Sono signora FINI RITA , proprietario della macchina in vendita ed approfitto per darvi i dettagli e svolgimento della vendita.

ho recentemente traslocato per la FRANCIA per raggiungere il mio marito a causa di cessazione di lavoro poiché sono stato pizzaiolo ed avendo già altra vettura in Francia, questa vendita è stata iniziata per non ingombrare il nostro garage.


approfitto per dirvi che tutti i documenti sono italiani ; TARGA ITALIANA e che il giorno della consegna, il trasportatore incaricato della consegna si renderà alla prefettura o all' ACI con voi per fare il passaggio di proprietà dopo verificare la macchina con suo mecanico quindi nessuna preoccupazione.

Allora, se siete realmente interessati, volete riempire il formulario qui di seguito affinché sia inviato al trasportatore per la consegna

Nome:........................................

Cognome :....................................

Via: ........................................

Comune: .....................................

Provincia:...................................

CAP: ........................................

Cellulare:...................................

Telefono:....................................

E-mail ......................................

Giorno del consegna...........................

PS: li informo che il giorno della consegna che il trasportatore andrà alla prefettura o all" ACI con voi per fare il passagio di proprietà dopo verifica dello stato della vettura poiché tutti i documenti afferente alla vendita sono d'origine italiana quindi nessuna preoccupazione e notano che le spese di consegna non sono al vostro carico

Cordiali saluti
FINI RITA


Mercedes class A avandgarde 170 motore BENZINA
buone condizioni ;155700kms, anno 2005
motor buonissime condizioni
Airbag Passeggero, Airbag laterali, ABS
Bracciolo, Radio Cd,
Clima Automatico Bi-Zona


Priscilla
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2017, 8:01
Nome: Priscilla

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Priscilla » 06/01/2017, 8:06

Se uno non da nemmeno un euro se prima non vede l'auto e non fa il passaggio, non dovrebbero esserci problemi, giusto?

danielagenovesi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/04/2017, 7:44
Nome: daniela

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da danielagenovesi » 12/04/2017, 8:10

7.jpg
Buongiorno ,
Grazie a tutti voi ho scampato la truffa anche io ..
Avevo trovato un annuncio di una mini cooper club van HVIT a un prezzo davvero buono 2000€ e la macchina dalle foto sembrava nuova così gli ho scritto e stamani mi è arrivata questa sua risposta da una certa Luna. Katia con le foto in allegato, per fortuna ho subito notato che le foto che mi aveva mandato erano diverse da quelle nel sito. :)
Ecco di seguito il suo messaggio :
7.jpg
9.jpg
9.jpg
Hanno appena ricevuto il vostro messaggio. Sono la Sig.ra Luna Katia di nazionalità Francese. Sono il proprietario della macchina MINI Cooper Hvit . Io voi garanzia che la macchina è in stato perfetto, come pure il suo motore. Non è una macchina di 2000€. Ma non ho pas le scelta, sono obbligato a venderla a questo prezzo favorevole rapidamente per trovare un acquirente. Perché ho urgentemente bisogno del denaro per finire il mio progetto d'agricoltura ed allevamento, e regolato le mie necessità personali. Avrei amato venire personalmente a farvi visualizzare la macchina. Danno che non ho pas le tempo, sono occupato dal lavoro. Dunque ho dovuto affidare la macchina ad un agente trasportatore meccanico che si occupa dell'intervista, e consegna dei veicoli. La macchina è attualmente al livello del meccanico trasportatore in Francia. È questo trasportatore che si incaricherà di consegnarvi la macchina al vostro indirizzo che desiderereste. Poiché dispone di un autocarro piatto per le sue consegne. L'ultimo prezzo della macchina è 2000€, che sarà pagato in mani proprio del trasportatore alla consegna. Non avete alcun spese a pagare prima della consegna, né per il trasporto, né per i documenti o passage de proprietà. Ho già tutto regolato con il trasportatore. Tutti i documenti sono in regola, ed ho tutto depositato alla prefettura per ragioni di sicurezze, e per evitare causa di perdita. La sola cosa che rimane da fare, è passage de proprietà. E ciò sarà realizzato da voi. Appena il trasportatore sarà al vostro indirizzo, andrete insieme alla prefettura per fare passage de proprietà, e firmato gli altri documenti relativi prima di procedere al pagamento. Visto che il pagamento si farà in specie alla consegna, garantite che avete la liquidità dei 2000€ su voi prima il suo di arrivato. Perché non ritarderà da voi. Avrebbe certamente altre consegne a fare, poiché fa molte consegne al giorno. Allora se siete realmente interessati, volete lasciarmi le vostre coordinate seguenti perché li contatti per la consegna:

Cognome:
Nome:
Città:
Indirizzo di consegna:
Paese:
CAP:
Numero di telefono mobile:
Indirizzo posta elettronica:

Una volta mi inviate le vostre coordinate, le trasmetterò al trasportatore perché passi alla vostra registrazione, e voi contatto per confermarvi la data della consegna.

Grazie
Allegati
2.jpg

Vanessza85
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/05/2017, 15:00
Nome: Vanessza

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Vanessza85 » 28/05/2017, 15:06

Anche per me lo stesso messaggio dalla Luna Katia. Ma per qualcuno arrivato il transportatore?

Vanessza85
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/05/2017, 15:00
Nome: Vanessza

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Vanessza85 » 29/05/2017, 6:49

Per trovare Veloce, è molto semplice. La vaglia Veloce non è realizzata alla banca. Andate semplicemente al posto, o in un'agenzia in cui egli là a Veloce, e voi detti che volete fare una vaglia di 2000€ per Veloce. La vaglia sarà realizzata nell'indirizzo del mio marito. Perchénon sarò disponibile ad andare ritirare questo denaro al posto dopo la consegna. Dunque la vaglia da 2000 € sarà realizzato per Veloce nell'indirizzo del mio marito qui di seguito:

Cognome : TOGNACCINI
Nome : GIANLUCA
Città : Reggello (Firenze)
Paese : Italie
Indirizzo : Via Paolo Bigazzi 3
CAP : 50066

Una volta effettuati la vaglia, inviate la copia della ricevuta al sig. Nicolas per mail. Ma premurandosi bene di nascondere il codice per ragioni disicurezze. Affinché possa ritirare i documenti alla prefettura, e venire al vostro indirizzo per la consegna. È questo codice che gli consegnerete dopo avere vista la macchina dei vostri occhi, edopo avere firmato il passaggio di proprietà, e glialtri documenti relativi. Anche lo informerò perchési prepari per la consegna.
Grazie

Zillys
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/07/2017, 11:07
Nome: Antonio

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Zillys » 09/07/2017, 11:19

Ciao, vorrei sapere come ti e andata a, finire.
E successo anche a mefa in questi giorni


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti