[Rischio truffa]Vendita dalla francia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
shini
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2011, 9:23
Nome: ahmed

[Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da shini » 06/09/2011, 9:36

Salve a tutti

Un paio di giorni fa ,girando un po su internet per una macchina usata a bassa costo(temporanea) mi sono imbattuto in una Mercedes-Benz B-Klasse B 160 CDI del 2001 con circa 90mila km a 1500 euro.Non sono uno esperto di valutazione dell'usato,ma mi è sembrato un po strano all'inizio quindi ho contattato il venditore...CHE STRANAMENTE VIVE IN FRANCIA vi allego l'email :
Buongiorno Sig.,
Scrivo in risposta alla tua risposta sul sito di vendita sulla mia
automobile Mercedes-Benz B-Klasse B 160 CDI ( 1500€ ). Informazioni su di me: io sono davvero il signor LEPRINCE G. nazionale francese e ho 49 anni. Sono un ingegnere civile. Io intraprendono la costruzione di ferrovie e oliatura strada.
Ho trovato un contratto per 3 mesi in Africa Occidentale francofona presso l'Ambasciata di Francia a costruire una ferrovia a lunga distanza.
Ho appena perso mia moglie, dopo un attacco di cuore. Dopo il suo funerale, ho deciso di andare a lavorare in Africa Occidentale francofona presso l'Ambasciata di Francia in modo da cambiare un po 'd'aria perché la sua assenza diventa un calvario per me. È per questo che vogliono sbarazzarsi delle nostre campempratore,r a questo prezzo per trovare rapidamente un co perché mi ricorda anche di brutti ricordi di mia moglie.
Ho dato l'automobile ad un vettore di vendita in Francia prima del mio viaggio. Lui lo consegneremo direttamente a casa tua senza spese di spedizione, perché ha firmato un contratto di vendita seguita la consegna.
La mia macchina è pulita e non meccanico o elettronico, il corpo è perfetto, senza ammaccature o graffi e rotola tecnica di controllo molto bene è ok allora non avrete costi.

Quindi, se siete ancora interessati a me stesso la mia auto vi preghiamo di compilare il seguente consegna:

Cognome :..........................................
Nome :...............................................
Paese :.............................................
Regione :........................................
Indirizzo :.........................................
Via :.................................................
CAP :................................................
Città .................................................
Cellulare :..........................................
Telefono :............................................. ..
Avete la liquidità (€ 1500) su di te? Sì o No ...........
Una volta che il vostro indirizzo è dato passerò al vettore in Francia che vi contatterà per fissare un appuntamento con te.

Spero di vederti leggere.
Non so voi ma la spedizione gratuita senza anticipo mi puzza molto :roll:
Comunque ho dato i miei dati e un giorno dopo mi contatta il meccanico a cui ha affidato la macchina e mi risponde cosi:
Buongiorno Sig.,



Io sono il signor Philippe M., il meccanico e il trasportatore della macchina Mercedes-Benz B-Klasse B 160 CDI del Sig. LEPRINCE G.

Sono a Lille , in Francia con la macchina . Ho appena ricevuto

del Sig. LEPRINCE G. proprietario della macchina , il tuo indirizzo per la consegna.


Ho intenzione di venire di consegnare la macchina a casa tua il 09/09/2011 alle 17h:00 a questo indirizzo come segue :




S. O. Italia Lombardia Milano Via...... Cap : 20157 Milano Cellulare :333.... Telefono :023....



Grazie per avere gentilmente confermare l'appuntamento e anche l'indirizzo . Deve sapere che il Sig. LEPRINCE G. già stabilito il potere di vendere prima di partire.



Aspetto la vostra conferma



Saluti.



Il trasportatore


Philippe M.


Tel : +33676003563
Mi potete aiutare??Più che truffa ho paura per una macchina rubata o simile?


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da SicurAUTO » 06/09/2011, 13:49

Leggi qui la nostra "Guida Antitruffa", non avrai più dubbi e sarai in grado di acquistare l'auto usata in tutta sicurezza.

Guida Antitruffa | Come muoversi per Vendere o Comprare Auto Usate

Guida Acquisto Auto Usata | Consigli e Suggerimenti - SicurAUTO.it
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

shini
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2011, 9:23
Nome: ahmed

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da shini » 06/09/2011, 19:40

Grazie della risposta
Ma ho già letto le guide ma non mi sono state d'aiuto più di tanto.
Vi aggiorno ,il signore venditore in questione mi contatta di nuovo per il metodo pagamento e sceglie MONEY GRAM(E QUANDO MAI :giu ) e mi dice che dovrei spedire i 1500 euro e compilare i fogli che mi daranno con il codice segreto,quindi mi dice quando arriverà la macchina la proverò e controllerò i documenti,infine se è tutto ok comunicherò i dati e il codice segreto per la transizione e ritirerà i soldi.
Mi potete aiutare almeno sul trasferimento dei soldi?è vero senza quel codice lui non puo ritirare i soldi che ho spedito e se la macchina ha qualche difetto io posso ritirare i miei soldi?
Vi prego è urgente! Grazie in anticipo

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da SicurAUTO » 07/09/2011, 1:19

Come scritto nella guida questa al 99% è una truffa. Non mandare soldi a nessuno.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

anto1966
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2011, 14:58
Nome: antonio

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da anto1966 » 08/09/2011, 15:29

Caro Ahmed, anche io girando sul web in cerca di una Mercedes Classe B da acquistare mi sono imbattuto nella stessa storia tua, nel mio caso il morto era il marito e lei, vedova ingegnere, vuol vendere la macchina per e andare a vivere in africa. Il corriere che è lo stesso tuo di Lille mi ha già contattato dicendo che porterà l'auto domani 9/9/2011 alle ore 17 a Genova. stessa data e stessa ora in cui la dovrebbe portare a te però in un'altra città.
Gli ho chiesto se mi può mandare la carta di circolazione per infomarmi sullo sdoganamento e che possa attestare che la proprietaria sia la signora Marie Derobelle. Ancora non mi ha chiesto come pagare. Dubito che mi manderà quanto da me richiesto considerato che è palese che è una truffa. Teniamoci informati :beer .
Saluti cari.
Antonio da Genova.


Alessandroba
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2011, 16:27
Nome: Alessandro

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Alessandroba » 18/09/2011, 16:31

Buonasera anch'io sono alla ricerca di un camper e dopo avere risposto ad un'annucio me arrivata questa email : 

Ciao Sig. / Sig.ra,
In risposta alla vostra richiesta con grande interesse il mio camper Camper ELNAGH CLIPPER 50 FIAT DUCATO 110Anno 2003-87 000 km, vi comunico che è ancora attuale ad un prezzo di € 3800, come pubblicato sul sito, nessun costo di manutenzione o futuri niente sopra, il controllo tecnico e ha riferito, era ancora parcheggiata dietro un garage e sempre recensione da un professionista.

Mi fa un po 'stanca di non essere in grado di mostrarvi la macchina per me che ho appena firmato un contratto di 2 anni con una società per costruire un cavalcavia sulla BENIN, è questo tempo che che la vendita è stato avviato a non lasciare che la mini cooper inutile.

A tal fine, non può fare l'affare io stesso, ho dovuto contattare il mio vettore farà il viaggio a casa vostra in Italia per farti vedere la macchina in modo da poter andare, se l'acquisizione è opportuno che i criteri di ricerca e, inoltre, ne dubito Vuoi ricevere nessuna preoccupazione.

Se veramente interessati, Vi preghiamo gentilmente di lasciare le informazioni di contatto 

Cognome........................
Nome..........................
Paese................................
Città.................................
Indirizzo di consegna..................
Codice postale..........................
Telefono cellulare.....................

e il giorno che ti si addice in modo che io continuo informare il vettore in quanto n spesso non è stabile.

PS: Il camper è in Francia con il vettore, costi di trasporto sono compresi nel 3800 € quindi non preoccupatevi di questo livello.

Sig.ra MARIE DEROBELLA













Camper  ELNAGH CLIPPER 50 FIAT DUCATO 110
Informazioni generali
Versione:
FIAT DUCATO 110
Anno: 2003
Chilometraggio: 83 000 km
Numero di porte: porte
Potenza fiscale: 8 hp
Trasmissione: Meccanico
Posti a sedere: 7
Invece di divano. : 6
Lunghezza: 6,81 m
Larghezza: 2,22 m
Altezza: 3,03 m
Peso: 3500 kg
Energia: Diesel
Iscrizione: 05 / 06 / 2003

Opzioni e attrezzature

Carrozzeria / Esterni
    - Portabiciclette
    - Tenda
Caratteristiche interne
    - Antenna TV
Ho dato il mio nome ma ho messo l'indirizzo di lavoro ..attendo un loro cenno e poi vi dico
Secondo voi è un truffa ?

teddy84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/10/2011, 20:29
Nome: daniela

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da teddy84 » 27/10/2011, 20:33

ciao ho letto ora il tuo problema e passato un po ho visto dalla data vorrei sapere come ti e finita spero che non hai fatto nessun pagamento perche si tratta di una bella truffa...mi e capitata personalmente proprio due giorni fa ovviamente ho capito subito dopo la seconda mail lo scopo di questo utente...se puoi fammi sapere

emanuelapastore
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/11/2011, 10:18
Nome: emanuela

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da emanuelapastore » 21/11/2011, 12:11

Ciao a tutti,
anchio nella ricerca di un auto mercedes classe A , ho trovato una sig.ra Francese di 53 anni , ingeniere in ingenieria civile che si è trasferito in africa francofona per un contratto di 3 mesi per la costruzione di una lunga ferrovia ed ha deciso di accettare a causa della morte del marito.
La macchina si trova a Lille in francia e la procedura è come la vostra....te la portano senza spesedi spedizione aggiuntive e ti chiedeno un pagamento money gram, il codice per il ritiro del denaro gli e lo si da dopo aver visionato la macchina e aver svolto le pratiche dei documenti.
Anche noi abbiamo dato i dati per l'indirizzo di consegna e dovrebbero venire a consegnarcele venerdi' 25 novembre.
Mi sono informata via internet sul money gram e lo sconsigliano per gli acquisti di auto e altre cose....
Mi fareste sapere per cortesia come è andata a finire per voi questa situazione....il corriere è realmente venuto con l'auto e con tutti i documenti ?
Aspetto con grandissima urgenza vostre notizie.
Grazie

m_s
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2012, 7:08
Nome: Manuela

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da m_s » 24/05/2012, 7:22

buongiorno a tutti ho visto adesso il vostro forum a cui mi sono appena iscritta vedendo i riferimenti fatti al venditore francese, vi allego la mail che mi è arrivata ieri:

Ciao Sig. / Sig.ra,
In risposta alla vostra richiesta con grande interesse la mia auto Fiat 500 1.2 Italia, vi comunico che è ancora attuale ad un prezzo di € 1500, come pubblicato sul sito, nessun costo di manutenzione o futuri niente sopra, il controllo tecnico e ha riferito, era ancora parcheggiata dietro un garage e sempre recensione da un professionista.

Mi fa un po 'stanca di non essere in grado di mostrarvi la macchina per me che ho appena firmato un contratto di 4 anni con una società per costruire un cavalcavia sulla BENIN, è questo tempo che che la vendita è stato avviato a non lasciare che la Fiat 500 1.2 Italia inutile.

A tal fine, non può fare l'affare io stesso, ho dovuto contattare il mio vettore farà il viaggio a casa vostra in Italia per farti vedere la macchina in modo da poter andare, se l'acquisizione è opportuno che i criteri di ricerca e, inoltre, ne dubito Vuoi ricevere nessuna preoccupazione.

Se veramente interessati, Vi preghiamo gentilmente di lasciare le informazioni di contatto

Cognome........................
Nome..........................
Paese................................
Città.................................
Indirizzo di consegna..................
Codice postale..........................
Telefono cellulare.....................

e il giorno che ti si addice in modo che io continuo informare il vettore in quanto n spesso non è stabile.

PS: la Fiat 500 1.2 Italia è in Francia con il vettore, costi di trasporto sono compresi nel 1500 € quindi non preoccupatevi di questo livello.

Mme Mauro Justina


MI SEMBRA GIA' VISTA!!!! :eh
Volevo sapere come era finita per voi la transazione? se l'avete bloccata o avete portato a termine l'operazione.

Grazie a tutti quelli che mi possono dar una risposta. :ciao

detacco10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2012, 15:11
Nome: alessandro

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da detacco10 » 03/06/2012, 15:17

ciao a tutti siccome mi trovo nella stessa situazione volevo sapere se ha voi vi hanno inviato quello da voi richiesto grazie se possibile contattarmi urgentememente


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti