[Rischio truffa]Vendita dalla francia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Gabry90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/08/2012, 14:52
Nome: Gabriele

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Gabry90 » 22/08/2012, 15:06

Salve a tutti ho visto i vostri messaggi approposito delle auto in vendita con documenti italiani ma provenienti dalla francia, richiedendo pagamenti moneygram... non fatevi fregare anche se vi dicono di coprire le 8 cifre per farvi sentire al sicuro. non fateloooooooooooooooooooooooooooo é UNA TRUFFAAAAAAAA poichè semplicemente esibendo i loro documenti presso un ufficio moneygram riusciranno lo stesso a incassare i vostri soldi ci stavo x cascare anche io! Ma controllando sul web mi sono subito reso conto ke era una truffa successivamente ho chiamato il numero verde di moneygram (800089752) che mi ha informato di come riescono a incassare i nostri soldi anche senza il codice... ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... ciao a tutti....... :testata


Irina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/09/2012, 21:15
Nome: Irina

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Irina » 27/09/2012, 21:26

Vi ringrazio tantissimo per aver condiviso la vostra esperienza! Stavo per cascarci anche io. Mail che mi hanno inviato loro.

Scrivo in risposta alla tua risposta sul sito di vendita sulla mia vettura
MERCEDES-BENZ A 180 CDI ELEGANCE. Informazioni su di me: io sono davvero la signora LAMOGLIE SIMONA nazionale francese e ho 47 anni. Sono un ingegnere civile. Io intraprendono la costruzione di ferrovie e oliatura strada. Ho trovato un contratto per 3 mesi in Africa Occidentale francofona presso l'Ambasciata di Francia a costruire una ferrovia a lunga distanza. Ho appena perso mio marito, dopo un attacco di cuore. Dopo il suo funerale, ho deciso di andare a lavorare in Africa Occidentale francofona presso l'Ambasciata di Francia in modo da cambiare un po 'd'aria perché la sua assenza diventa un calvario per me. È per questo che vogliono sbarazzarsi delle nostre auto a questo prezzo per trovare rapidamente un compratore, perché mi ricorda anche di brutti ricordi di mio marito. Ho dato l'auto ad un vettore di vendita in Francia prima del mio viaggio. Lui lo consegneremo direttamente a casa tua senza spese di spedizione, perché ha firmato un contratto di vendita seguita la consegna. La mia macchina è pulita e non meccanico o elettronico, il corpo è perfetto, senza ammaccature o graffi e rotola tecnica di controllo molto bene è ok allora non avrete costi. Quindi, se siete ancora interessati a me stesso la mia auto vi preghiamo di compilare il seguente consegna:

Cognome :................................................ ......................
Nome :................................................ ...................
Paese :................................................ ......................
Regione :................................................ ....................
Indirizzo :................................................ ...................
Via :................................................ ........................
CAP :............................................... ................
Città ................................................. ........................
Cellulare :..........................................
Telefono :............................................. ..
Avete la liquidità (€ 2.400) su di te? Sì o No ...........

Una volta che il vostro indirizzo è dato passerò al vettore in Francia che vi contatterà per fissare un appuntamento con te.
Spero di vederti leggere.

Informazioni generali
La versione: 180 CDI Elegance
Anno: 06/2005
Colore: Bordeaux
Chilometraggio: 54000 km
Fuel: Diesel
SUV telaio
Prezzo: 2400
Auto attrezzature di seconda mano
cerchi in lega, allarme, controllo di trazione, chiusura centralizzata, fendinebbia, radio / CD, controllo di stabilità, servosterzo, alzacristalli elettrici, ABS, cambio automatico, airbag, computer di bordo, airbag passeggero, climatizzatore, avviare interruttore , specchi elettrici, cuoio
Specifiche tecniche
Cilindrata 1992 cc
Potenza 109 CV
11 pk fiscale
Cilindri / Tipo 4 Line
Euro 4
velocità massima 181 chilometri all'ora
0 -100 kmh 11 sec
5 l/100 km il consumo medio
CO ² 142 g / km
Volume serbatoio 54 l
l / w / h mm 3838 / 1764 / 1593
Peso: 1380 kg

Per il pagamento io di volerli preparare i 2400€ in denaro contante che rimetterete al trasportatore dopo passaggio di proprietà alla prefettura o in un'agenzia della vostra località.


La vostra consegna è presa in considerazione allora per VENERDI 28 Settembre alle 16.

Il trasportatore li contatterà per mail dunque rimasta collegata, ecco i dati del trasportatore a che è affidato l'autocarro:

SIG. MARLY PHILIPPE


E-mail: philippeletransporteur @yahoo.fr


Tale: 0033676003563


Potete contattare direttamente il trasportatore via mail o telefonicamente per avere più dettagli sulla transazione.


Li ringrazio della vostra comprensione.


Grazie

umano1234
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2012, 19:46
Nome: Claudio

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da umano1234 » 10/10/2012, 7:57

Anche io girando sul web ho trovato un annuncio di questo signore qui... dice che sta nel BENIN (vive sempre li?)
Vi racconto la mia esperienza.
Trovo un annuncio di un trattore al prezzo di 2500 euro davvero interessante, Lo contatto e mi dice che me lo consegnerà... poi però quando mi manda una mail parla di un mini escavatore con tanto di carrello... e qui nasce il grande dubbio!
Io glielo faccio presente e lui mi dice che mi consegnerà il trattore con tanto di fattura e tutti i documenti in regola al prezzo di 2500 euro in contanti pagati alla consegna (ciò significa che si deve presentate col mezzo).
Gli rispondo dicendo di passare (mi consegnerà il trattore il 10 ottobre 2012 alle ore 16) è il nome del trasportatore è tale: MARLY PHILIPPE col numero 33676003563

Ah dimenticavo la consegna la farà in Sardegna in provincia di Cagliari...

Ovviamente ho letto che è una truffa ma secondo voi io ho l'orecchino nel naso?
Quindi quando verrà questo signore troverà oltre a me anche i carabinieri: lui dice che tutti i documenti sono in regola quindi se è cosi non credo che dovrebbe avere paura (anche perché la fregatura e che si parli di mezzo rubato).
_________________________________________________________________________________________________

Stamattina (10 ottobre 2012) alle ore 6:37 ricevo un sms dal signor Marly con il numero 0033676003563 che mi dice di leggere una mail vi riporto l'estratto qui di seguito:

Buongiorno gentile cliente,
Vi invio questo mail per informarli che ho recuperato presso il signor DAVIDE MARCO una macchina di segno TRATTORE New Holland TN75 2003 con tutti i suoi documenti in regole prima del suo viaggio.
Sotto l'autorizzazione del proprietario il signor DAVIDE, la macchina li sarà consegnati al vostro indirizzo seguente:

(SEGUE IL MIO INDIRIZZO)

Seguito al ricevimento di quest'indirizzo, li informo che verrò a consegnarvi la macchina e tutte le sue carte in regole vale a dire : il libretto di circolazione, il certificato di non impegno ok meno (3) settimane, il certificato di conformità, il taccuino d'intervista e lo scarico di vendita già prestabilita nel vostro nome che dovete firmare per prendere possesso della macchina e una copia della carta di identità legalizzata del proprietario per portare a termine la transazione.
La consegna della macchina sarebbe effettiva oggi alle 16 al vostro domicilio.

Procedure seguire per la consegna :

1) Trasferimento di proprietà:

Dovete fornire della vostra carta di identità valida per il deposito della firma sull'atto di vendita già stabilito nel vostro nome.

2) Condizioni di pagamento:

- Non accetto più denaro che conta per le mie consegne poiché io sono stato vittima di sterzata al ritorno di una consegna prendendo denaro contante. Inoltre, secondo la legge è così formalmente vietato pagare contando (specie) per gli acquisti. Solo il pagamento per assegno è autorizzato e valido dalla legge. Quindi l'assegno di banca non è autorizzato nel paese che ha appena viaggiato il proprietario, solo la vaglia è autorizzato nel paese in cui si trova il proprietario.
- Per ciò al momento anche hanno appena contattato il signor DAVIDE ed ha anche accettato affinché andiate al posto stamattina con il vostro denaro (2500€ contanti) per preparare questa vaglia nel suo nome.

3) Come fa la vaglia

Darete appena il denaro contanti ha la posta con i dati del proprietario ed in cambio l'impiegato postale vi consegna sul posto una ricevuta con un codice segreto che rappresenta il vostro denaro in nome del vostro proprietario. È questa ricevuta ed il codice segreto che scambierete contro la macchina al momento della consegna al vostro domicilio dopo prova e controlla di tutte le carte

IMPORTANTE :

- Al caso o la macchina non vi converrebbe dopo prova, andrete semplicemente al posto con il vostro ricevuta ed il vostro codice segreto per ritirare il vostro denaro senza pagare nessun spese.
Dovete sapere che senza il codice segreto nessuna persona non potrà inscatolare la vostra vaglia.

4) Dati per la vaglia :

Volete rapidamente contattami via mail o via telefono in modo che io voi spedizione i dati del sig. DAVIDE per la vaglia.

Attenzione :

Senza la vaglia preparata in nome del proprietario della macchina il signor DAVIDE, non passerò consegnarvi la macchina poiché questo riguarda la mia sicurezza ed anche la vostra poiché ho altre consegne a fare prima di passare al vostro.

Aspetto una risposta o una chiamata per darvi i dati della vaglia.

SONO AL VOSTRO SERVIZIO 24:00 /24


Il trasportatore


Philippe Marly


Cell : +33676003563

_____________________________________________________________________________________________________

Morale della favola: il mezzo che prima doveva essere consegnato alle ore 16 con il pagamento in contanti adesso verrà consegnato solo se PRIMA pago con un vaglio postale perché come dice lui nella mail è stato truffato (lui eh?)

Ma questi stupidi truffatori da 4 soldi pensano che siamo degli stupidi?

Ho trovato nella mia ricerca anche un sito francese dove si parla delle sue truffe (vi posto il link potete tradurlo con Google)

http://experts-univers.com/victime-des- ... -cash.html

Come evidenzia il sito anche la Gerdarmerie gli sta dando la caccia (credo sia andata male visto che ancora fa queste cose) io stavo pensando di contattare Striscia la Notizia anche per mettere in guardia le persone (purtroppo senza offesa c'è gente che crede ancora a Babbo Natale)

Ciao ragazzi

Claudio

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da ciccio1987 » 10/10/2012, 11:23

Grazie per aver raccontato la tua esperienza, però molte persone a queste truffa ci cascano e perdono parecchi soldi :x
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

umano1234
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2012, 19:46
Nome: Claudio

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da umano1234 » 10/10/2012, 17:34

ciccio1987 ha scritto:Grazie per aver raccontato la tua esperienza, però molte persone a queste truffa ci cascano e perdono parecchi soldi :x
Prego :-) io dico come si può cadere in questa truffa? Come faccio a pagare un mezzo (che sia macchina, scooter o trattore) senza vederlo e provarlo? Secondo me bisogna sempre diffidare: prima si vede la merce, poi si prova e poi si paga...

ciao gente :-)


Sophie3
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/11/2012, 15:02
Nome: Sofia

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Sophie3 » 07/11/2012, 15:29

Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi perché anch'io ho subito una truffa da un tipo in Francia più precisamente dal signor Philippe M. che m ha contattata con lo stesso numero che Shini ha scritto. In poche parole io e Shini abbiamo avuto a che fare con lo stesso truffatore. Questa mattina sono stata alla caserma dei carabinieri per fare la denuncia ma ho anche intenzione di contattare "striscia la notizia" perciò volevo sapere se, chi e' stato truffato dalla stessa persona, era d'accordo ad essere nominato nell'eventualita che "striscia" accetti il mio caso. Se qualcun altro ha sentito parlare d questo signor Philippe M. e vuol parlare della sua storia m fa piacere leggerla. Grazie.

samanthabledar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/11/2012, 13:44
Nome: samantha

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da samanthabledar » 15/11/2012, 14:10

ciao a tutti,
mi chiamo samantha, anche io sono stata truffata da quello stron*o di Felipe Maly!
Guardavo insieme al mio ragazzo un auto d'acquistare su subito.it, avendo fatto un incidente in auto me ne serviva una urgentemente. L'auto in questione era un Touareg Volswagen, costava 4500 euro, un affare, la propietaria Claudia Chantale comunicava con me solo tramite mail nonostante le dissi preferissi il telefono. La storia è sempre la stessa, lei ingegnere civile k costruisce un ponte in africa e richiede il pagamento a Benin Paraokou mentre il trasporatore Felipe Maly si occupa di far visionare l'auto gratuitamente fino al tuo domicilio e senza impegno.
Io e il mio fidanzato eravamo già sicuri di volerla acquistare, volevamo solo vederla x sicurezza e provarla, ingenui di una truffa.
Abbiamo eseguito le loro istruzioni effettuando i tre vaglia tramite moneygram ma mantenendo x noi i codici, insomma la consegna nn è mai stata effettuata e i soldi sono stati ritirati due ore dopo dal versamento.
Siamo arrabbiati!!! Come immagino tutti voi...
Polizia postale, carabinieri e altri enti ci hanno già detto k nn riusciremo a riavere i nostri soldi ma vogliamo cmq tentare continuando a cercare, denunciare, e avvisare altre persone di questa truffa in modo k nn ci cada + nessuno.
Ho provato a mettermi in comunicazione con Striscia la notizia, sperando k ascoltino la mia storia e mi contattino. Lo dobbiamo trovare. La francia nn è lontana, fa parte della comunità europea e la giurisdizione ci deve aiutare.
Abbiamo numeri di telefono, contatti email, prove a sufficienza e tutt'ora risponde al telefono.
Facciamoci sentire in tanti, se lo stato nn ci aiuta, i media sicuramente sentiranno le nostre voci.
la mia mail samantha.spatia@gmail.com
Grazie a tutti.

samanthabledar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/11/2012, 13:44
Nome: samantha

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da samanthabledar » 15/11/2012, 14:13

Sophie3 ha scritto:Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi perché anch'io ho subito una truffa da un tipo in Francia più precisamente dal signor Philippe M. che m ha contattata con lo stesso numero che Shini ha scritto. In poche parole io e Shini abbiamo avuto a che fare con lo stesso truffatore. Questa mattina sono stata alla caserma dei carabinieri per fare la denuncia ma ho anche intenzione di contattare "striscia la notizia" perciò volevo sapere se, chi e' stato truffato dalla stessa persona, era d'accordo ad essere nominato nell'eventualita che "striscia" accetti il mio caso. Se qualcun altro ha sentito parlare d questo signor Philippe M. e vuol parlare della sua storia m fa piacere leggerla. Grazie.

ledzeppelin90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/11/2012, 16:42
Nome: Marina

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da ledzeppelin90 » 15/11/2012, 15:04

È incredibile come girino in fretta questo tipo di truffe, che tra l'altro non ci sono soltanto nel settore della compravendita di automobili, ma ad esempio nell'affitto di appartamenti: a me è capitato di imbattermi in una truffa simile (sempre con pagamento moneygram ecc.) mentre cercavo un appartamento per qualche mese a Berlino, per fortuna un'amica tedesca mi ha detto subito di non azzardarmi a mandare soldi a scatola chiusa! Per le auto usate mi sono trovata bene con questo sito, diffidando sempre dai prezzi bassi e controllando di persona le auto nella mia zona... Bisogna stare sempre attentissimi!!!

GLOGLO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/04/2013, 14:43
Nome: MARTA

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da GLOGLO » 08/04/2013, 15:00

Ciao a tutti , per fortuna il mio intuito "di donna " è riuscito a bloccare l'euforia di mio marito , per aver trovato un occasione su internet per un ESCAVATORE + CARRELLO " a soli 2500 € !!! ,
La solita procedura che ho riscontrato nei messaggi precedenti ....Money gram ecc.
Stupidamente non ho fatto ricerche in quel momento ( GENNAIO 2013) Io mi sono fermata QUANDO mi hanno inviato un link dove inserire il codice money gram su una pagina fasulla creata da loro .
Quindi chiamando il trasportatore , e dicendogli che non avrei mai scritto nessun codice , e che glie lo avrei consegnato quando la merce sarebbe stata a destino .... questo " ha mangiato la foglia "e mi ha detto lui che rinunciava , da li ho avuto la conferma che nn avrei visto più i miei soldi ...
Per fortuna ho ritirato subito il vaglia dopo un'ora e tutto è finito per il meglio .
Avvertite i siti di E commerce di queste truffe , si aiuta tutti !!.
Avete già contattato STRISCIA LA NOTIZIA "????
Ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti