[Rischio truffa]Vendita dalla francia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alessia boccia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2017, 0:15
Nome: Alessia

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Alessia boccia » 13/08/2017, 0:41

Zillys ha scritto:
09/07/2017, 11:19
Ciao, vorrei sapere come ti e andata a, finire.
E successo anche a mefa in questi giorni
Regina ha scritto:
01/03/2016, 16:22
Riconoscete per kaso qsta signoraaa..
Mi sta vendendo la. Sua fiat 500 a 1000..
adrian ha scritto:
16/07/2015, 18:34
Grazie della vostra risposta per l'acquisto della mia vettura Nissan Qashquai DCi Tekna .La vettura è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d'acquisto. È un'automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul automobile prima dell'utilizzo. Sono la signora Micheline Cino di nazionalità francese, ingénieure dei ponti e carreggiate . Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà dell'automobile sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere automobile, è perché hanno appena comperato PORSCHE CAYENNE e non utilizzo più il Nissan Qashquai perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa francese per potere rivenderla in Francia. È un automobile che ho comperato ed utilizzato in Italia.La vettura è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna della vettura fino al vostro domicilio in Italia. L'ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 4000€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

Il vostro cognome: … .............
Il vostro nome: .........
Codice fiscale ............
Città: ...........
Numero di via: ......... .....
Telefono mobile: ...........
CAP: ..................
Paese: ........
Avete la liquidità (di 4000€) su voi??? Sì o no ...........

Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.
Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie della vettura.

Grazie per la comprensione.


LE CARATTERISTICHE Della vettua
Nissan Qashqai DCi Tekna
25 000 km
Anno di costruzione: 2010
Carrozzeria SUV/Off-road
Variazione: DCi Tekna navi,panorama,xenon
Cilindrata: 1,5 l
Effetto: 110 HP
Carburante: Diesel
Cambio: STEPP macchina.
Colore: bianco
Colore interni: nero/SATTEL
Numero di posti a sedere: 5
Numero di porte: 5
ABS, Airbag, Airbag Laterale, Alzacristalli Elettrici, Appoggiabraccia centrale, Appoggiatesta posteriore, Bloccasterzo Meccanico, Cerchi in Lega, Chiusura Centralizzata, Climatizzatore Automatico, Computer Bordo, Controllo Trazione (TSC - ASR), EDS (Antislittamento in partenza), Fendinebbia, Filtro antiparticolato, Idroguida, Indicatore temperatura esterna, Lettore CD, Lettore CD MP3, Luci diurne, Marmitta catalitica, Paraurti in tinta, Park Distance Control, Partenza assistita su pendenza, Portapacchi, Presa USB / AUX, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Ruota di scorta, Sedile guida regolabile in altezza, Sedili posteriori scorrevoli, Sedili posteriori sdoppiabili, Sedili sportivi, Servotronic, Specchietti Elettrici, Spoiler, Sterzo regolabile in altezza






Ma alla fine quando arriva il giorno della consegna cosa succede?
A me hanno detto che andiaamo dal mio meccanico di fiducia poi faccio il passaggio. E nn mi hanno chiesto anticipo


PMATTHIESEN72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/08/2017, 11:25
Nome: PATRICK

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da PMATTHIESEN72 » 27/08/2017, 11:41

salve stavo per subire la stessa truffa come ben illustrata dall'altro utente.E volevo mettervi al corrente di una nuova vendita simile.
Dopo aver contattato il mio interesse all'acquisto della auto ho ricevuto questo messaggio da christina pétroni <lizertecristiana@hotmail.fr>


Buongiorno
Grazie della vostra risposta per l'acquisto della mia automobile Fiat Panda. Il veicolo è in stato perfetto di funzione e tutti i suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare lei stesso prima di prendere una decisione d'acquisto. È un'automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul veicolo prima dell'utilizzo. Sono la signora christina petroni di nazionalità francese, ingénieure dei ponti e carreggiate e sono attualmente in Canada dell'Ovest per una costruzione stradale. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del veicolo sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere l'automobile, è perché hanno appena comperato PORSCHE CAYENNE e non utilizzo più il Fiat perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa francese per potere rivenderla in Francia. È un veicolo che ho comperato ed utilizzato in Italia. Il veicolo è dunque attualmente in Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna del veicolo fino al vostro domicilio in Italia. L'ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 1.500€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

Il vostro cognome: ….............
Il vostro nome: ….............
Codice fiscale: ….............
Città: ….............
Numero di via: ….............
Telefono mobile: ….............
CAP: ….............
Paese: ….............
Avete la liquidità (di 1.500€) su voi??? Sì o no ….............

Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.
Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie del veicolo.

Grazie per la comprensione

Marylù
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2018, 10:50
Nome: Mary

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Marylù » 08/08/2018, 11:01

Salve a tutti ho letto le vostre esperienze, e vi dico che stavamo per caderci anche noi. Stavamo andando a fare il vaglia quando ho cercato su Google maggiori informazioni circa il codice segreto ecc... quando ho visto questa pagina sono rimasta 😦 leggendo le e-mail che avete ricevuto ho notato che sono uguali a quelle che ho ricevuto io! Con la differenza che la sognora sarebbe italiana ma vive attualmente in francia e si chiamerebbe Silvia Lucci. E il trasportatore sarebbe tale Gioges Damon. :x
Ultima modifica di ottobre_rosso il 09/08/2018, 9:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretta scrittura da sms

Bruno88
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/12/2018, 22:19
Nome: Giuseppe

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Bruno88 » 02/12/2018, 22:27

Buonasera ragazzi . Grazie a questo forum ho scoperto di essere stato adescato x una truffa . Tentata truffa ,xké i dubbi ci sono stati dal primo momento visto che il prezzo del auto era troppo basso :bravo: la storia e uguale .la sign. Cinzia Cipriani adesso si chiama . L appuntamento e x martedì alle 15 con il trasportatore . Ho fornito la mia email nome e cognome mi può succedere qualcosa ?

Giuseppe98
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2018, 12:01
Nome: Giuseppe

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Giuseppe98 » 18/12/2018, 12:21

Re:
Grazie di avermirisposto, li informo che prima della mia partenza ho dovuto affidare l'automobile ad un trasportatore particolare in Francia con tutti questi documenti: il libretto di circolazione che è già sbarrato, il certificato di non impegno; il controllo tecnico e la cinghia di distribuzione OK; tutte le fatture di acquisti e d'intervista dell'automobile sono così aggiornate e per attestare al trasportatore incaricata di consegnarvi l'automobilea fino al vostro domicilio senza alcune spese. Dunque sarà presa in considerazione la consegna ha domicilio ed appena l'automobile sarà al vostro domicilio voi avrete 1:00 di prova controllo di tutti i documenti in un commissariato più vicino di da voi ed in presenza di un meccanico quindi il trasportatore li condurrà alla prefettura della vostra città per stabilire il passaggio di proprietà, nel caso contrario il trasportatore sarà obbligato a girarsi con l'automobile senza prendere nessuno sotto con voi. Per il pagamento dovrete preparare il liquido della somma in contanti prima di arrivato del trasportatore, allora se siete interessati dall'automobile come dette e vi intendete rientrare in possesso di quest'ultimo volete farmi pervenire le vostre coordinate di consegna perché possa le trasmetta al trasportatore perché li contatti per decidere di un giorno di consegna:

Vostro cognome: ….............

Vostro nome: .........

Città: ...........

Via: ..............

CAP: .................

Telefono : ........... A me è arrivato questo messaggio cosa sapete dirmi?


Zucchina98
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/12/2020, 22:37
Nome: Zucchi

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Zucchina98 » 01/12/2020, 22:39

Buonasera,qualcuno è rimasto fregato tramite vaglia postale? Sono stata contattata per un auto e ho inviato tutto tranne il codice segreto,è possibile che riescano a prendermi i soldi?

Maurizio2021
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2021, 12:08
Nome: Maurizio

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Maurizio2021 » 12/03/2021, 12:25

Buongiorno a tututti mi sembrava doveroso inserire ulteriore segnalazione TRUFFA!!

Un giorno leggo un annuncio di una vettura sul Market di facebook 2000 euro per una Volkswagen Golf VI incredibile contatto subito e mi viene rilasciata una mail è per contattare il proprietario, invio immediatamente la email ad una certa Sig.ra Esther Luli che mi scrivi il giorno dopo dicendomi che lei in questo momento vive in svizzera per via del suo lavoro Ingegnere quindi si ritrova un auto in italia che non ha potuto ritargare in più aveva acquistato una nuova vettura Audi Q5 ecco la decisione di venderla a basso prezzo. Mi viene fornito un contatto telefonico e di posta elettronica con cui io dovevo confrontarmi per la consegna della vettura VW Golf VI. Inizio a chiamare ma il numero risulta essere disabilitato alla ricezione delle chiamate cosi invio una email con la dichiarazione di volere la consegna dell'auto presso il mio domicilio...visto che Il numero e l'email risulta essere da come dichiarava la Sig.ra Esther Luli il Trasportatore
Dopo due giorni mi contatta tramite email il traportatore scrivendomi di confermare nuovamente la consegna e di conferma di possedere la somma in contanti. Ovviamente rispondo Confermando il tutto.
Ecco che oggi invece le comunicazioni avvengono non più tramite email ma direttamente con messaggi su WhatsApp da parte del trasportatore Damon Georges Chiedendomi di effettuare due vaglia postali a favore di una persona che vive a Cosenza con nome e cognome indirizzo ecc Da li la cosa mi sembra alquanto strana ( al dire il vero ero già titubante dall'annuncio comunque...) Ecco che chiedo una sola informazione che mi venga rilasciato il numero di targa del veicolo VW Golf VI prima di procedere....
Signori inutile dirvi che IL FANTOMATICO TRASPORTATORE non si è fatto più sentire.

Ad oggi ho preso un pò di nominativi tra cui il beneficiario dei due Vaglia:

COGNOME: RAMUNDO
NOME: FRANCESCHINA
INDIRIZZO: Via Valle Santa Maria, 87 - 87024 Marina di Fuscaldo (CS)
Tipo Di Vaglia : VELOCE
Parola Chiave : VWGOLF2010
Importo : 999 €

esther.luli27@gmail.com da Indirizzo IP: risulta provenire da Uno Stato Negli U.S.A
damon.trasporto20@outlook.fr Il Trasportatore
Numero di Cellulare: +39 351 006 4138

Dopo un giorno di Ricerche ho trovato altri 2 nomi e cognomi che girano dietro questa truffa, persone Italiane.

Ovviamente il tutto sarà consegnato alla Questura con Segnalazione di possibile Truffa alla Polizia Postale.

Nella speranza che possano Bloccare questi individui.

Spero di esservi stato utile.

Maurizio

Maurizio2021
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2021, 12:08
Nome: Maurizio

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Maurizio2021 » 12/03/2021, 12:40

Ecco la Prima e-mail

Ciao Caro Cliente!

Grazie per la tua risposta alla mia Volkswagen Golf 1.6 TDI Comfortline.
L'auto è in perfetto stato e tutti questi documenti amministrativi sono in ordine ; si avrà il tempo di verifica (test drive) prima di prendere una decisione sull'acquisto.
È un'automobile che ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul veicolo prima dell'utilizzo.
Sono la signora ( Esther Luli ) ingénieure dei ponti e carreggiate e sono attualmente in SVIZZERA🇨🇭 per una costruzione stradale. Tutte le pratiche amministrative necessarie per il passaggio di proprietà dell'Automobile sono già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere Automobile, è perché hanno appena comprato AUDI Q5 e non utilizzo più il Volkswagen Golf 1.6 TDI Comfortline perché non ho potuto cambiare la targa italiana in targa Svizzera per potere rivenderla in Svizzera. È un Automobile che ho comprato ed utilizzato in Italia. Il veicolo è dunque attualmente in Svizzera con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà la consegna del veicolo fino al vostro domicilio in Italia. L'ultimo prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è 2.000€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

Il vostro cognome: … .............
Il vostro nome: .........
Codice fiscale ............
Città: ...........
Numero di via: ......... .....
Telefono mobile: ...........
CAP: ..................
Paese: ........
Avete la liquidità (di 2.000€) su voi??? Sì o no ...........

Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterà direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi per un appuntamento.
Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie del Automobile.

Grazie per la comprensione.


INFORMAZIONE DELLA MACCHINA :

Volkswagen Golf 1.6 TDI Comfortline
Versione: Golf 1.6 TDI Comfortline
Anno: 12/2010
Chilometraggio: 98 587 km
Numero di porte: 5 Porta
Cambio: Manuale
Carburante: Diesel
Potenza: (105 CV)
Numero di porte: 5
Posti a sedere: 5

*ESTERNO e STRUTTURA
-Metallizzato - Cerchi in lega - Chiusura centralizzata - Alzacristalli elettrico - Antifurto Immobilizer - Servosterzo - ABS - ESP - Cruise Control - Fari xenon - Sensori parcheggio - Sedili riscaldati - Filtro antiparticolato - Garanzia

*INTERNO
-Regolazione elettrica sedili - Lettore CD - Fendinebbia - Controllo trazione - Controllo automatico clima - Climatizzatore - Boardcomputer - Autoradio - Airbag Passeggero - Airbag laterali - Airbag



Seconda e-mail

Vi invio questo messagio per confermarvi che le vostre coordinate sono già trasmesse al fattorino e la consegna è prevista per SABATO 13 MARZO alle 10. Dunque per SABATO se ciò voi decide ben sicura. Quanto riguarda il passaggio di proprietà voi la effettuerò insieme con il trasportatore in un'agenzia o alla prefettura della vostra località. Il trasportatore li contatterà per mail dunque rimasta collegata, ecco i dati del Trasportatore a che è affidato l'autocarro:

SIG. Georges Damon

E-mail : Damon.trasporto20@outlook.fr

Telefono : +39 351 006 4138

Potete contattare direttamente il trasportatore via mail o telefonicamente per avere più dettagli sulla transazione.

PS : La macchina è come nelle foto, nessun reparazione a fare, Il motore è impeccabile, la macchina è pronto a lavoro.

Li ringrazio della vostra comprensione e aspetto la risposta della vostra conferma per SABATO


Terza e-mail

Salve

Seguito al ricevimento della vostra messaggio tengo a dirvi che hanno appena tenuto il trasportatore informato della consegna che avrà luogo la SABATO 13/02/2021 alle ore 10:00. Dunque volete volere lasciate il vostro numero di telefono portatile acceso e verificato ogni tanto il vostro indirizzo mail poiché il trasportatore li contatteranno fin DOMANI MATINA per farvi pervenire queste procedure di consegna, come pure quella del pagamento. Dunque volete volere confermarmi che siete finanziariamente pronto a controllare l'automobile e li prego bene di seguire le istruzioni del trasportatore perché la consegna si svolga in d molto buona condizione.

PS: Prima della mia partenza, io e mio marito aveva già paghi le spese di trasporto e del passaggio al trasportatore affinché essa si impegna a consegnare l'auto ad un potenziale acquirente.Così avevamo anche lasciato una procura per vendita al vettore con una copia della mia identità per il passaggio della carta di proprietà.

Alipao21
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/01/2022, 17:32
Nome: Alessandro

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da Alipao21 » 10/01/2022, 17:43

Ragazzi la signora ha detto di chiamarsi Maria panetta ingegnere stradale in svizzera ha messo in vendita una punto a 2000€ e mi ha dato il numero e la mail di quel georges damon io non sapendo ho dato i dati personali come avete fatto ad uscirne da questa truffa? La consegna é entro il 21/01 mi serve un vostro aiuto perfavore

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rischio truffa]Vendita dalla francia

Messaggio da ottobre_rosso » 11/01/2022, 12:28

ma hai gia' pagato?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite