risparmiare su Rc auto

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marcoda
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/06/2004, 10:09

risparmiare su Rc auto

Messaggio da marcoda » 05/04/2005, 13:25

ciao a tutti,
per assicurare la mia pandina ho provato a telefonare ad alcune assicurazioni on line ( Genertel, Genyalloid) per un preventivo gratuito .
mi aspettavo un discreto risparmio da queste società che non hanno sedi sparse per l'italia e quindi costi più bassi delle tradizionali compagnie.
invece per i pochi cavalli fiscali della mia auto, sento una tariffa oltre i 1000 euro perchè è bassa la classe di merito dell'intestatario .
a meno di intestarla a mio padre che guida da 20 anni ed è nelle prime fascie. non so proprio come si possa risparmiare.
non mi spiego come i prezzi restino così alti.
parte sarà colpa di Italiani "furbi" che fingono incidenti per incassare il premio e l'assicurazione scarica i costi di questo su tutti;altra parte che alla fine "le nuove nate" sono dei grandi gruppi con sede a Trieste ed eviteranno una forte concorrenza con le loro sorelle maggiori.
certo il bonus-malus non ha nè ridotto gli incidenti(merito della patente a punti) nè le frodi sui sinistri; ha solo portato a somme spropositate, a volte superiori al valore dell'auto


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 05/04/2005, 14:20

Sono assicurato da vari anni con un'assicurazione online.....effettivamente i primi anni risparmiavo un buon 50% rispetto la mia vecchia assicurazione.....ora però i prezzi tra compagnie telefoniche e tradizionali si stanno avvicinando sempre di più.....in quanto le telefoniche hanno alzato un pò i prezzi e le altre leggermente abbassati.

Debbo dirti comunque che per un'auto di piccola cilindrata la differenza era minima anche prima.....ma non so spiegare il perchè. :???
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/04/2005, 11:08

Prova a vedere qui che preventivi riesci ad ottenere :ciao

http://www.sicurauto.it/informazioni_ut ... e_moto.php
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

marcoda
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/06/2004, 10:09

Messaggio da marcoda » 08/04/2005, 20:26

grazie per l'informazione!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/04/2005, 13:04

Figurati :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti