[Rispetto codice della strada] siamo tutti uguali?

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
triste
Rank: Foglio rosa
Nome: daniel

[Rispetto codice della strada] siamo tutti uguali?

Messaggio da triste » 29/05/2011, 22:52

mi piacerebbe avere la Vostra opinione su un episodio che ho vissuto qualche giorno fa. Premessa: lavoro come autista di scuola bus in un piccolo comune vicino a Milano, e tutti i giorni mi mi trovo in difficoltà per via dei genitori che proprio non riescono a lasciare libero lo spazio riservato al pullman. Ormai ci ho fatto l'abitudine, ma mercoledì, d'avanti alle scuole c'era un delirio tale che sono rimasto bloccato; (premetto che c'era la festa a scuola, d'altra parte la maggior parte dei genitori abita nel raggio di un km dal plesso scolastico) mi sono trovato costretto a chiamare i vigili. Dopo la seconda chiamata si sono presentati sul posto, ma con mio stupore non hanno dato la multa proprio a nessuno, nemmeno a quelli che erano parcheggiati in curva, sulle strisce pedonali o sotto il cartello del divieto di fermata. Non ho potuto fare a meno di pensare all'anno scorso, quando sono stato al sud, vicino a Salerno, dove i vigili (secondo me giustamente) hanno multato tutte le auto in divieto di sosta pur essendoci la festa del paese.
Le poche volte che nel medesimo comune in cui lavoro mi sono scordato la macchina nel giorno della pulizia della strada, ho trovato regolarmente la multa (giustamente). Quindi mi chiedo: in un comune sofferente per mancanza di soldi è normale che succedano queste cose? Sono io che sono poco tolerante? Io nell'animo sono tendenzialmente anarchico, ma per agevolare la convivenza rispetto (non senza sforzo) le regole, anche quelle non scritte, ma a questo punto mi chiedo a che pro, visto che la maggior parte delle persone se ne "sbatte".