Ristrutturazione area CdS del sito: consigli

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Ristrutturazione area CdS del sito: consigli

Messaggio da SicurAUTO » 30/08/2005, 14:47

Ciao a tutti,
come da oggetto vorrei risistemare la sezione CdS del sito arricchendola e aggiornadola, visto che le novità e le norme uscite nel tempo sono tante.

Grazie all'aiuto di kuntaKinte questa cosa verrà fatta nel futuro.

Adesso il problema, vista la complessità dell'argomento, è: cosa mettiamo?

Tutto non è possibile, quindi io farei una bella FAQ (come Massy più volte mi ha consigliato) in modo da chiarire i punti salienti, sfatando miti e/o leggende.

Non prima di aver scritto una piccola premessa con le novità degl'ultimi tempi.

Il tutto spero che si potrà aggiornarlo nel tempo con le varie circolari ministeriali, sentenze, etc..

Adesso però attendo i vostri consigli :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 30/08/2005, 15:14

Facciamola insieme sta FAQ, no?
Apriamo un thread in cui tutti possano mettere le domande più comuni e chi voglia può rispondervi.

Poi le domande e le risposte che vanno bene le spostiamo in un nuovo 3d (che lasciamo chiuso, magari) :la FAQ sarà pronta e tutti potrebbero dare una mano.
Quando ultimata la sposti nella sezione apposta del sito. :-)

(Spero di essermi spiegato :-P)
Che ne dici?
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 30/08/2005, 16:41

Inizio sfatando due "leggende metropolitane".

NON è vietato guidare scalzi o indossando ciabatte/infradito/ zoccoli.

NON è obbligatorio avere le lampadine di riserva al seguito, questa cosa è nata molti anni fa.....solitamente se si veniva fermati per un faro bruciato e avendo il ricambio......si sostituiva la lampadina e si evitava la multa, ora sta cosa è impossibile.....conosco tipi di auto che per cambiare una lampadina tocca smontare mezzo motore. :grr

P.S. sbaciucchiarsi con la fidanzatina, mentre si guida, è romantico ma potrebbe costare 71,00 euro e un punto di decurtazione - art.169 commi 1 e 10 - (ostacoli alla libertà di movimento durante le manovre di guida) quindi....FERMATEVI se siete così :love
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 30/08/2005, 17:29

Kunta Kinte™ ha scritto:Inizio sfatando due "leggende metropolitane".

NON è vietato guidare scalzi o indossando ciabatte/infradito/ zoccoli.
EvvaiiiiiiiI!!!!! Mi piace tanto guidare scalzo!!!!
Kunta Kinte™ ha scritto:NON è obbligatorio avere le lampadine di riserva al seguito, questa cosa è nata molti anni fa.....solitamente se si veniva fermati per un faro bruciato e avendo il ricambio......si sostituiva la lampadina e si evitava la multa, ora sta cosa è impossibile.....conosco tipi di auto che per cambiare una lampadina tocca smontare mezzo motore. :grr
Quant'è vero! Io prima di imparare a cambiarle sulla mia ho perso un'ora e mezza e diversi kg di carne. Sembrava che avessi fatto a botte con un gatto...

Per le cose serie, propogno un bel necessaire di comportamento in rotonda...

Continuano a venirmi in mente cose... La circolazione a destra inautostrada.

Solo per citare alcuni dei post degli ultimi giorni.

Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Sir_Neko » 31/08/2005, 8:31

Per un qualsiasi aiuto io ci sono ... :ok

però leggendo questo topic mi ha fatto venire in mente una cosa ...
e se di sezioni ne facessimo 2 ? ...

una con le FAQ dove uno trova risposte alle domande più comuni ...
e una dove sfatiamo i miti e le leggende metropolitane ...

magari alcuni contenuti saranno in entrambe le sezioni ma a seconda di quello che uno vuole controllare se lo trova comunque ...

direi che poi , sarebbe più facile e intuitivo strutturare le sezioni con risposte veloci e senza giri di parole ... mi spiego ... riprendiamo per esempio la discussione che c'e' in questi giorni sulla questione ciclomotori , io direi di strutturare qualcosa del genere :

DOMANDA : Si può guidare in 2 su un ciclomotore ?
RISPOSTA : No , non è ancora consentito .
MAGGIORI INFO : Link al topic che spiega il perchè o alla circolare o all'articolo del C.d.S.

questo dovrebbe permettere di strutturare meglio il tutto e dovrebbe essere di facile consultazione ... pensando anche a chi magari vuole solo avere la risposta alla domanda e non vuole chiedersi il perchè la risposta sia così ... :)
lasciando però a chi è più interessato la possibilità di seguire la discussione ... :wink:
ovviamente sopra ho ristretto molto con le parole , si può dare una risposta più elaborata ma senza esagerare troppo secondo me ... :ciao

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 31/08/2005, 10:02

Quoto Sir Neko

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/08/2005, 14:38

Sono tutte ottime idee... come procediamo? :)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 01/09/2005, 0:17

come procediamo?
Io direi:
apri un 3d in evidenza dove si possono postare i dubbi che si hanno e le risposte alle domande (i commenti possono esser fatti qua; quando presenti li spostiamo)

in quel 3d chi vuole fare domande la scrive,
chi vuol rispondere ricopia la domanda e risponde.

Se non ci son problemi, cancelliamo la domanda in modo che restino solo risposte e domande inevase. :-)

Che dici come metodo? (tanto le cancellazioni le facciamo noi... non ci son problemi, credo)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 01/09/2005, 14:13

Quoto Massy! :ok :ok :ok
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/09/2005, 17:16

Detto, fatto! :lol:

viewtopic.php?t=2225

:ciao

Rispondi