Ritiro patente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fabio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2003, 19:18
Località: roma

Ritiro patente

Messaggio da fabio » 17/02/2003, 19:22

Visto che mi hanno ritirato la patente, volevo sapere con massima serietà i tempi del ritiro e se è vero che si debba rifare l'esame.
Chiedo lumi perchè non sò cosa fare.
Aggiungo che non sò chi mi debba contattare per sapere dove è finita la mia patente.
Grazie a tutti.


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 18/02/2003, 2:11

volevo sapere con massima serietà i tempi del ritiro e se è vero che si debba rifare l'esame
Che cosa hai combinato? :o

Così su due piedi posso dirti che l'esame devi rifarlo se te l'hanno revisionata, se invece te l'hanno sospesa avrai notizie in merito.
Il ritiro è ancora un'altra cosa...
se posti altre informazioni, vedremo di esserti più utili.

Ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

fabio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2003, 19:18
Località: roma

Ritiro patente

Messaggio da fabio » 18/02/2003, 15:53

Grazie per la celerità nel rispondermi.
Sul verbale la polizia stradale mi ha scritto che la patente viene ritirata e inviata alla prefettura di Roma.

Ho fatto due zig zag sul raccordo e la pattuglia mi ha fermato dopo avermi seguito (stando a quanto dicono per 6 km.) dall'uscita 17 (tor bella monaca) fino alla 23 (anagnina).

Sono sconcertato perchè credo di non aver recato pericolo a nessuno, ed alcune dichiarazioni sul verbale sono false.
Io vorrei appellarmi e far ricorso al giudice di pace.
Grazie ancora.
Fabio

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 20/02/2003, 3:34

Dovresti informarti alla prefettura di Roma sulle modalità del ritiro.
Dalle tue informazioni non ho ben capito cos'è successo, indicativamente posso dirti che:
sul verbale dovrebbe (anzi c'è sicuro) l'articolo che ti hanno contestato con la relativa punizione;
se ho ben capito ti hanno notificato una multa per circolazione su corsia di emergenza, dovrebbero (prendilo con le pinze) averti sospeso la patente per un mese.

Comunque se permetti quello sconcertato sono io:
Ho fatto due zig zag sul raccordo e la pattuglia mi ha fermato dopo avermi seguito (stando a quanto dicono per 6 km.) dall'uscita 17 (tor bella monaca) fino alla 23 (anagnina).
credo di non aver recato pericolo a nessuno
E che devi fare per recar pericolo: andare in giro con un lanciafiamme??? :-[

Mi spiace che tu stia senza patente, ma credo che stavolta te la sei cercata, e da quanto ho capito non ti sei neanche reso conto del pericolo che hai creato... il fatto che c'era poco traffico non giustifica dei zig-zag su un'autostrada, e poi, da quanto dici, o meglio dicono, ti hanno seguito per 6 chilometri: non credo poi andassi così piano.

Bhà, non voglio tediarti con facili morali... vorrei solo farti capire che ciò che hai detto E' PIU' PERICOLOSO DI QUANTO HAI FATTO!

In bocca al lupo per la tua patente, spero comunque che la prox volta che guiderai sarai più prudente.

Ps per il ricorso al giudice di pace, io te lo sconsiglio... o meglio lo farei solo se fossi certo che i poliziotti abbiano preso un abbaglio colossale. Da quanto ho letto non credo, poi magari mi sbaglio e in quel caso ti chiederò scusa.

Ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Ritiro patente

Messaggio da SicurAUTO » 20/02/2003, 9:28

Sono d'accordo con Massy! :ok
Ma come fai a dire che non hai fatto nulla di male?!
Qualche zig-zag sul raccordo ti sembra una cosa da niente?! :ooh

Mi sa che la lezione te la sei proprio cercata e quando Massy dice che non hai imparato nulla...beh questo è parecchio grave secondo me... :-[

Il ricorso te lo sconsiglio alla grande visto che hai ammesso di aver infranto il codice e quindi non faresti che aggravare la tua posizione. Prendilo come un periodo di riflessione e cerca di imparare che anche se una manovra sembra non essere pericolosa per te, potrebbe diventarla a causa di altri...
Il codice della strada inoltre che ci sta a fare?!

Ciao e ascolta bene le parole di Massy!
Claudio :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


fabio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2003, 19:18
Località: roma

grazie per i consigli

Messaggio da fabio » 22/02/2003, 14:20

Avete ragione voi, io non vi ho spiegato bene tutto.
La patente la riavrò tra due mesi. Mi hanno dato 2 mesi di sospensione.
Io ho sbagliato e mi prendo le mie responsabilità, però volevo dirvi che l'area di servizio casilina interna ha chiamato la stradale perchè hanno detto che ero un tipo sospetto.

Qualcuno dalla prefettura mi comunicherà quando potrò ritirarla ?
Io l'ho saputo per vie traverse andando in prefettura a via Ostiense e parlando prorprio con il prefetto.

Starò più attento, grazie a tutti voi.
Fabio


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti